Website Editore!

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
“Ora serve una nuova rottamazione delle cartelle. E nessuna penalità per chi salta una o più rate” #finsubito prestito immediato




Con la legge di Bilancio ormai in cassaforte, oggi è previsto il voto in Senato, il governo Meloni fissa gli obiettivi in tema Fisco per il 2025. Due priorità: la rottamazione quinquies e la flat tax (regime forfettario) per le partite Iva da estendere fino redditi fino a 100mila euro (oggi è fissata a 85mila euro). A tracciare la rotta sui prossimi impegni dell’esecutivo è il leghista Massimo Bitonci, sottosegretario alle Imprese e il Made in Italy.

Lei è firmatario di una proposta di legge per rilanciare la rottamazione quinquies. Obiettivo raggiungibile nel 2025?

«Si, insieme al collega Gusmeroli (Lega), abbiamo depositato una proposta di legge per rilanciare la rottamazione. Credo sia una strada obbligata».

Perché?

«Abbiamo un magazzino fiscale pari 1200 miliardi di euro. Magazzino che cresce di anno in anno. Stiamo parlando di società morte, aziende chiuse, contribuenti che non riescono a mettersi in regola. Soldi che il Fisco non recupererà mai. Con la rottamazione diamo la possibilità a chi vuole uscire da una situazione di difficoltà di farlo».

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

Quali saranno i criteri?

«Sarà possibile estinguere le cartelle in 120 mesi, 10 anni. Ma stiamo lavorando a un’importante novità rispetto al passato».

Quale?

«Di rientrare nella rottamazione anche nel caso in cui il contribuente salti una o più rate, senza perdere la possibilità di perdere il diritto a spalmare il debito. Ovviamente saranno eliminate sanzioni, interessi per ritardata iscrizione a ruolo e aggio di riscossione».

Oltre la rottamazione quale altro ambito di intervento valutate nei prossimi mesi?

«Sulla flat tax stiamo valutando la possibilità di estendere per le partite Iva il regime forfettario dall’attuale soglia degli 85mila euro anni a 100mila. Anche perché abbiamo notato che questa misura non ha prodotto, come diceva la sinistra, perdite per l’Erario. Le entrate sono le stesse, anzi sono cresciute».

Solo sul Fisco ci saranno novità?

«No, un altro settore nel quale vedremo cambiamenti riguarda l’Industria 5.0. Una grande opportunità per le imprese italiane. Opportunità frenata dalle procedure che con l’ultima manovra abbiamo snellito. Sul piatto ci sono 6.3 miliardi di euro».

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

E poi?

«Ci batteremo per aumentare le detrazioni fiscali per i figli».

Oggi c’è l’ok definitivo alla legge di bilancio. Come Lega quale risultato rivendicate?

«Sicuramente il taglio delle tasse. Dalla decisione di rendere strutturale il taglio del cuneo fiscale all’Ires premiale per le imprese che investono. Rivendichiamo anche l’allargamento della platea della flat tax per i dipendenti».

Sulle pensioni?

«È una grande novità. Un risultato importante la possibilità dell’uscita anticipata a 64 anni grazie al cumulo della previdenza ordinaria a quella complementare».

Per le imprese?

«Oltre al fondo di 1 miliardo e 700 milioni di euro per la garanzia statale al credito delle Pmi.

Per le micro-imprese c’è una misura che rappresenta un grande cambiamento. Daremo la possibilità alle micro-imprese di aver accesso al credito fino a 100mila euro con la garanzia statale. Sappiamo delle difficoltà delle micro-imprese di aver accesso al credito. Sarà una svolta»



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Gestione Bed & Breakfasts

Finanziamenti Bed & Breakfasts

Gestione Bed & Breakfasts

Finanziamenti Bed & Breakfasts

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui