Website Editore!

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Taranto MArTA da record nel 2024: oltre 93mila visitatori #finsubito prestito immediato – richiedi informazioni –


Il 2024 si chiude con numeri straordinari per il Museo Archeologico Nazionale di Taranto (MArTA), che registra un’affluenza record con quasi 93mila visitatori. Merito non solo di un’offerta espositiva ampliata, ma anche dell’arrivo di nuovo personale, tra cui archeologi, architetti e una restauratrice, grazie a risorse assegnate dal Ministero della Cultura.

La direttrice Stella Falzone, alla guida del museo da un anno, anticipa un 2025 ricco di novità, pur senza svelare dettagli. Il MArTA punta al rilancio della collezione e a una maggiore interazione con il mondo accademico, le scuole e i territori d’origine dei reperti esposti.

Un Capodanno tra Cultura e Storia

Il nuovo anno partirà con un’apertura straordinaria il 1° gennaio: il museo sarà visitabile dalle 10:00 alle 14:00 e dalle 16:00 alle 20:00. “È un segnale benaugurante per il rilancio culturale del territorio tarantino e pugliese”, sottolinea Falzone, ribadendo l’impegno del MArTA verso la valorizzazione del patrimonio storico-archeologico.

Esposizioni Temporanee e Tesori in Mostra

Tra le attrazioni principali, spicca il ritorno temporaneo della tavola bronzea originale della Lex Municipii Tarentini, prestata dal Museo Archeologico Nazionale di Napoli. Questo importante reperto, datato I sec. a.C., sarà visibile fino al 28 febbraio 2025 al primo piano del museo.

Nell’area mostre è inoltre esposto il tesoretto monetale di Nociglia, rinvenuto nel 1937 nel Salento. Le 58 monete d’argento, con ricche iconografie e iscrizioni, offrono un viaggio nel tempo fino alla guerra sociale tra Roma e le popolazioni italiche.

Informazioni e Biglietti

La visita al MArTA, inclusa l’esposizione del tesoretto e altri approfondimenti, è compresa nel biglietto d’ingresso di 10 euro, salvo agevolazioni previste per legge. Per prenotazioni e ulteriori dettagli, è possibile contattare il numero 099.4532112.

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

About Author



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui