“Accade a Natale a Spoleto”, prosegue il ricco programma di eventi

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito

Assistenza per i sovraindebitati

Saldo e stralcio

 


Ecco il calendario fino a lunedì 6 gennaio

Proseguono gli appuntamenti in programma per “Accade a Natale a Spoleto”, la rassegna di eventi organizzata dal Comune in collaborazione con le associazioni, proloco e istituzioni culturali della città.

Due le iniziative in programma per domenica 5 gennaio: Le pasquarelle canti questuanti per la città!, concerto del coro Cinciallegre alle ore 11.00 e A Soulful Christmas un concerto a Palazzo Mauri alle ore 17.30 a cura di The Smoothers, un quintetto che coniuga il migliore repertorio di classici di Natale Soul-Jazz. Toccando brani come All I Want For Christmas, Happy Xmas (War Is Over), Let It Snow, White Christmas, Have Yoursef a Merry Little Christmas, Santa Claus Is Comin’ To Town e molti altri, The Smoothers rendono possibile l’incontro tra gusto popolare e palati musicali molto raffinati. I brani sono elaborati in personalissimi ed originali arrangiamenti, sviluppati appositamente per il sound corposo e morbido della sezione ritmica (Mauro Giorgeschi alla batteria e Marco Marino al basso elettrico), la maestria dei due solisti principali Massimo Pucciarini (piano e tastiere) e Alberto Mommi (sassofono) e l’anima soul della calda voce di Carla Pucci.

Lunedì 6 gennaio torna Aspettando la Befana, l’annuale appuntamento a cura della Croce Rossa italiana (CRI) comitato di Spoleto in collaborazione con il Distaccamento dei Vigili del Fuoco di Spoleto in piazza Garibaldi.

Finanziamo agevolati

Contributi per le imprese

 

Le attività inizieranno domenica 5 gennaio a partire dalle ore 10 con la pesca di beneficenza che sarà attiva anche lunedì 6 sempre dalle ore 10. Lunedì dalle ore 15 sono in programma attività di animazione e truccabimbi a cura dei volontari CRI e alle 17 si potrà assistere alla discesa della Befana dalla Chiesa di San Gregorio.

Ancora iniziative alla pista di ghiaccio Frozen Park (parcheggio adiacente il Museo dell’ex Ferrovia Spoleto-Norcia), che rimarrà a Spoleto fino al 2 febbraio 2025 aperta tutti i giorni – feriali dalle ore 15.00 alle 19.30 e dalle ore 21.00 alle 24.00 – festivi dalle ore 10.00 alle 24.00: 6 gennaio 2025 la Befana distribuirà caramelle e carbone.

Fino al 14 gennaio è ancora possibile visitare Spoleto la Città in un presepe all’ex Museo civico e nella Sala degli Ori (ingresso gratuito) tutti i giorni dalle 10.30 alle 13.00 e dalle 15.30 alle 18.30. È possibile inoltre ammirare il presepio artistico di Rosella Campelletti nel Bosco Sacro di Monteluco.

Proseguono, sempre fino al 14 gennaio, le iniziative a cura del Comune di Spoleto, insieme all’Associazione Vivi Spoleto ed a Confcommercio mandamento Spoleto, in collaborazione con le Associazioni Il Bruco e Il Filo Rosso: il Villaggio di Babbo Natale in piazza Pianciani, villaggio polare con igloo, orsi e casette in legno e la Casetta postale di Babbo Natale a Palazzo Antonelli in corso Garibaldi, dove gli elfi smisteranno le letterine dei bambini. Il 6 gennaio le dieci letterine più simpatiche verranno premiate con buoni acquisto nelle attività aderenti all’iniziativa. Continua anche la distribuzione da parte degli esercenti delle Cartoline di Natale e sempre il 6 gennaio le prime 10 estratte riceveranno buoni acquisto da spendere nelle attività partecipanti.

Le mostre invernali di Palazzo Collicola saranno visitabili fino al 23 febbraio 2025: Afranio Metelli A typical Afranio thing! 1924 – 2024: omaggio all’artista a cento anni dalla nascita, a cura di Serena Schioppa, Nuvolo, Spazion a cura di B. Corà, A. Iori, P. Ascani e Senza mai sfiorire, Densità e leggerezza nella scultura contemporanea italiana, a cura di Saverio Verini.

Fino al 15 gennaio, a Palazzo Mauri negli orari di apertura della Biblioteca e nella Sezione di Archivio di Stato di Spoleto negli orari di apertura dell’Archivio, è possibile visitare la mostra diffusa “L’architetto Giovanni Montiroli (1817-1888) tra Spoleto, Roma, Alnwick e ritorno. Protagonisti, testimoni e testimonianze di un secolo di professione”, la mostra di disegni, progetti e documenti che raccontano le tappe salienti della vicenda artistica e intellettuale di Giovanni Montiroli.

Restano gratuiti i parcheggi di superficie nei giorni prefestivi e festivi fino al 14 gennaio 2025, dalle ore 17.30 alle 20.

Finanziamenti e agevolazioni

Agricoltura

 



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link