Azioni Stellantis: quali impatti con la vendita dei robot di Comau?

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito

Conto e carta

difficile da pignorare

 


In una giornata contrassegnata da importanti dati macroeconomici, i futures del Vecchio Continente impostati in territorio positivo, anticipano un inizio di seduta all’insegna degli acquisti sui listini azionari europei.

Con il focus che rimane sempre rivolto alle prossime decisioni delle banche centrali in tema di tassi di interesse, il FTSE Mib dovrebbe aprire le contrattazioni confermandosi sopra l’importante area resistenziale dei 34.000 punti.

Dal punto di vista operativo la tenuta di questi livelli dovrebbe far proseguire il recupero innescatosi durante la scorsa ottava, in direzione dei 34.300 punti e a seguire 34.500 punti. Tra i titoli da seguire nella seduta odierna a Piazza Affari troviamo Stellantis, che nei giorni scorsi ha completato la cessione di Comau. Andiamo a scoprire i dettagli dell’operazione.

Conto e carta

difficile da pignorare

 

 

Stellantis: cede maggioranza di Comau a One Equity Partners

Nei giorni scorsi Stellantis ha comunicato che One Equity Partners, società di private equity del mercato medio, ha completato l’investimento di maggioranza in Comau, azienda globale di tecnologia specializzata nell’automazione industriale e nella robotica avanzata.

Questa operazione rappresenta un passo fondamentale per la controllata di Stellantis, in quanto potrà favorire la crescita non solo in termini economici ma anche tecnologici, in scia a una domanda sempre crescente proveniente dall’automazione avanzata. Inoltre grazie a questa operazione Stellantis, che comunque rimarrà azionista di minoranza con il 49,9%, potrà concentrarsi sulle sue attività principali in Europa.

Ricordiamo che Comau vanta una presenza locale in tutte le regioni e può contare su una rete globale rafforzata dalla continuità delle sue attività e della sua leadership. A margine di questa operazione da segnalare le dichiarazioni arrivate da John Elkann, che ha sottolineato come attraverso la nuova proprietà Comau possegga la giusta leadership, la strategia e la disciplina operativa necessaria per creare valore sostenibile e a lungo termine per tutti i suoi azionisti, in Italia e nel mondo.

 

Azioni Stellantis: analisi tecnica e strategie operative 

Andiamo ora a scoprire le attese sulle azioni Stellantis nel breve e medio periodo. E’ stata una giornata all’insegna della cautela quella di lunedì scorso per il titolo Stellantis, con i prezzi che si confermano nei pressi dei 12,60 euro. Dal punto di vista operativo il superamento di questi livelli dovrebbe favorire il recupero delle quotazioni prima in direzione dei 13 euro e successivamente verso i 13,30-13,35 euro, che rappresenta la parte alta di una lateralità presente da oltre due mesi.

Nel caso in cui il titolo riuscisse a lasciarsi alle spalle questi ultimi livelli, si avrebbe un rafforzamento del quadro grafico. In questo caso dovremmo assistere a nuovi apprezzamenti, con prossimi obiettivi sui 14 euro, dove verrebbe chiuso il gap-down lasciato aperto lo scorso 30 settembre, e a seguire i 14,50 euro. Oltre tali aree resistenziali aumenterebbero le chance di una continuazione degli acquisti capaci di proiettare il titolo in direzione dei 15 euro, i quali rappresentano i top toccati dall’azione nel corso degli ultimi 3 mesi.

Al contrario il ritorno delle azioni sotto i primi supporti posti sui 12 euro, dove troviamo l’indicatore daily del Supertrend, aprirebbe nuovamente la strada alle vendite con un primo obiettivo gli 11,65-11,60 euro e in seguito gli 11,25 euro, che rappresentano i minimi degli ultimi due anni e la parte bassa della lateralità segnalata in precedenza. Nel caso in cui dovesse realizzarsi questa view, fondamentale diventerebbe la tenuta di tali aree per evitare un ulteriore indebolimento del quadro grafico, con prossimi obiettivi i 10,5 euro e successivamente la soglia dei 10 euro.

Prestito condominio

per lavori di ristrutturazione

 

 

Vuoi replicare ogni giorno la nostra operatività sia sul mercato azionario italiano che su quello americano? Iscriviti al servizio Pit Trading Long e Short ed entra a far parte del nostro canale privato Telegram.

 

 

 

 

DISCLAIMER

Assistenza per i sovraindebitati

Saldo e stralcio

 

Investire.biz non offre servizi finanziari, regolamentati o di investimento. Le informazioni presenti sul sito non devono essere considerate consigli di investimento personalizzati e sono disseminate sul sito e accessibili al pubblico in generale. Tutti i link e i banner sui siti web della società puntano verso società finanziarie, fornitori di servizi di investimento o banche regolamentate in Europa. Si prega di leggere Dichiarazione di non responsabilità, Informativa sui rischi, Informativa sul trattamento dei dati personali e Termini e condizioni prima di utilizzare questo sito Web. Qui è invece possibile trovare le informazioni sul produttore dell’analisi.  

 





Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Finanziamenti e agevolazioni

Agricoltura