[ Firenze ] Eventi in Toscana nel fine settimana 4, 5 gennaio 2025 ed Epifania | Tempo Libero Toscana

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito

Dilazioni debiti fiscali

Assistenza fiscale

 


Sagre e Feste

Firenze

Contributi e agevolazioni

per le imprese

 

da sabato 4 Gennaio 2025 a lunedì 6 Gennaio 2025

Non sapete cosa fare in questo primo fine settimana dell’anno 2025? Vi diamo qualche idea per passare il vostro tempo libero anche nel giorno dell’Epifania soprattutto in compagnia dei bambini e bambine.

Mercatino straordinario a Pistoia

Il mercato settimanale di mercoledì 1° gennaio sarà posticipato a domenica 5 gennaio e si terrà, come di consueto, nel centro storico dalle 8 alle 14. Qui per avere maggiori informazioni

Presepe Vivente a Vinci

Assistenza per i sovraindebitati

Saldo e stralcio

 

Domenica 5 gennaio, alle 16.30, in via dei Martiri a  Vinci partirà il corteo sacro del Presepe Vivente. Qui per avere maggiori informazioni 

Mostra del Disco a Pisa

Torna Sabato 4 e Domenica 5 gennaio 2025 dalle ore 10 alle ore 19 all’Hotel Galilei in via Darsena n. 1 a Pisa la più grande e storica Mostra del Disco della Toscana con più di 150 metri lineari e oltre 40 espositori da tutta Italia per un’esposizione di Vinili e CD per tutti i gusti. Qui per avere maggiori informazioni

Un’edizione straordinaria di Praesepium nelle festività natalizie del 2024 con la rievocazione della Natività

Un’edizione straordinaria di Praesepium nelle festività natalizie del 2024. La suggestiva rievocazione della Natività tornerà ad animare i vicoli e la comunità del piccolo borgo di Casole d’Elsa, andando a proporre un’immersiva esperienza nel cuore dell’antica Betlemme attraverso la messa in scena di una realistica ricostruzione di luoghi, vicende e personaggi della nascita di Gesù. Nei giorni sabato 4 gennaio, domenica 5 gennaio e lunedì 6 gennaio 2025 quando, tra le 15.00 e le 19.00, visitatori da tutta Italia potranno vivere un percorso storico. Qui per saperne di più.

Festa del Cinghiale e del Tortello

Con l’arrivo dell’inverno, al Lago Viola di Vicchio di Mugello, vi aspetta la tradizionaleFesta del Cinghiale e del Tortello il 4-5-6 gennaio. Aperti solo a pranzo. Qui per maggiori informazioni.

Prestito personale

Delibera veloce

 

I Presepi a Natale nell’Empolese Valdelsa: un viaggio itinerante da scoprire. Il programma

Esistono tanti modi per raccontare il Natale e uno di questi è rappresentato dal Presepe e i suoi tanti volti. Tradizione, storia e arte si fondono in un programma di iniziative, alcune già cominciate altre inizieranno tra pochi giorni. Grazie al Museo Diffuso Empolese Valdelsa e all’associazione Nazionale Città dei Presepi è nato un itinerario da cui partire per visitare ‘vie e borghi’, allestimenti meccanizzati, viventi, istallazioni, cortei che regalano esempi di ‘Terre di Presepi’. Qui per avere informazioni dove potete trovarli.

Un presepe per Gaza nel giardino delle Ortensie del Palazzo del Tau

“Un presepe per Gaza” è il titolo dell’esposizione collettiva di presepi che si terrà nel giardino delle Ortensie del Palazzo del Tau da domenica 8 dicembre al 6 di gennaio. I presepi allestiti, una decina, sono stati realizzati da cittadini e artigiani pistoiesi. Tra le natività esposte, quella in legno opera del carbonaio boscaiolo Virgilio Giagnoni e la ricostruzione in pietra di un piccolo paese montano creata da Gino Giannini. I presepi nel giardino delle Ortensie potranno essere visitati tutti i giorni, da domenica 8 dicembre al 6 gennaio, dalle 15 alle 19.30. Qui per avere maggiori informazioni.

Tempo di presepi nel borgo medievale di Certaldo

Anche a Certaldo è tempo di presepi e l’appuntamento è nel borgo medievale di Certaldo per domenica 8 dicembre 2024 ore 15.00 , con la tradizionale apertura del Presepe nella “Limonaia”, realizzato dall’Associazione centro storico di Certaldo Alto. Il presepe resterà aperto tutti i giorni, festivi compresi, fino all’Epifania (6 Gennaio 2025). Altri Presepi: nel Chiostro del Convento degli Agostiniani e sotto il loggiato di Palazzo Pretorio.

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

 

Natale al Quartiere 4: 4, 5 e 6 gennaio per celebrare l’Epifania, il programma completo

Nel 2025 il Natale al Quartiere 4 di Firenze si concluderà con tre eventi dedicati all’arrivo della Befana che si terranno nei giorni 4, 5, 6 gennaio 2025. Qui per avere più informazioni con il programma.

Domenica 5 gennaio in Provincia di Grosseto musei ad ingresso gratuito e il Passaporto della Cultura per premiare i visitatori più assidui

Domenica 5 gennaio è la prima delle tre domeniche del 2025 con l’ingresso gratuito in 21 musei della Provincia di Grosseto grazie all’iniziativa “La Festa dei Musei” arrivata alla terza edizione e promossa dal Sistema Musei di Maremma capofila il Museo di Storia Naturale della Maremma. Per l’occasione sono stati organizzati numerosi eventi, anche questi gratuiti: dalle passeggiate alle visite guidate, mostre, laboratori per bambini e famiglie e tanto altro. Qui per avere maggiori informazioni.

Domenica Metropolitana 2025 a Firenze

Nella giornata del 5 gennaio, prima domenica del 2025, tutti i residenti della Città Metropolitana di Firenze avranno la possibilità di visitare gratuitamente i Musei Civici Fiorentini e Palazzo Medici Riccardi, nonché di prendere parte alle numerose visite e attività in programma, rivolte a giovani e adulti. Qui per sapere maggiori informazioni.

IL 6 GENNAIO 2025

Assistenza per i sovraindebitati

Saldo e stralcio

 

Presepe vivente, laboratorio creativo, spettacolo di burattini “Le avventure di Pinocchio” e mercatino artigianale a Sinalunga

Il 6 gennaio 2025 a Sinalunga (SI) nella rassegna “L’incanto di  Natale” ci saranno varie eventi come: il Presepe vivente, il laboratorio creativo, lo spettacolo di burattini “Le Avventure di Pinocchio e mercatino artigianale. Un pomeriggio all’insegna del divertimento per tutta la famiglia. Qui per avere maggiori informazioni.

Il luogo degli eventi sarà in Piazza Garibaldi dalle ore 15:30 alle ore 19:00.

La Befana arriva ad Altopascio: tra tradizione, giochi e iniziative per grandi e piccini

La Befana arriva anche ad Altopascio e lo fa con una serie di iniziative che combinano tradizione, musica, cibo e comunità. Gli eventi fanno parte di “Altopascio è Natale 2024”. Domenica 5 gennaio, dalle 15.30 in piazza San Michele a Spianate, La grande calza. Incontro con la Befana“. Lunedì 6 gennaio 2025 l’appuntamento continua al Comitato di Badia Pozzeveri dalle 17.30 con “La Befana alla Badia”, appuntamento con la Befana anche alle ore 21:00. Qui per maggiori informazioni e dettagli.

La Befana in piazza a Certaldo

Lunedì 6 gennaio 2025 a Certaldo si svolgerà “L’Epifania tutte le feste porta via”, la classica Befana in Piazza a cura di associazione Pro Certaldo, alle ore 15.30. Qui per avere maggiori informazioni.

Contributi e agevolazioni

per le imprese

 

Laboratorio La scopa Sciacciaguai Castiglion Fiorentino

Laboratorio, Via magagne e tribolazioni, largo a sogni ed emozioni! in Piazza del Municipio a Castiglion Fiorentino (AR) dalle ore 10 alle ore 19:00, area giochi caimercati.
ore 10-19, Piazza del Municipio. Qui per maggiori informazioni.

A Vicopisano la Befana arriva in fuoristrada

 A Vicopisano la Befana, anche nel 2025, arriva in fuoristrada, grazie ai volontari e volontarie del Vicopisano fuoristrada club! Il 6 gennaio, dalle 17:00, la Befana, dopo essere scesa dal suo potente mezzo, distribuirà in Piazza Cavalca dolci, calze e doni a tutti i bambini e le bambine presenti! Il giorno prima, il 5 gennaio, si fermerà a Lugnano nel giardino parrocchiale dei campi estivi, per una festa organizzata dal Cif Vicopisano, dalle 15:00. Ingresso Libero in tutti e due gli eventi. Qui per maggiori informazioni.

11 Lune d’inverno a Peccioli

Il 6 gennaio 2025 a Peccioli si svolgerà la manifestazione11 Lune d’Inverno con tante iniziative. Nel centro storico ospiterà spettacoli di strada, laboratori creativi, attività ludico-didattiche per fare divertire grandi e piccoli. Gli eventi si svolgeranno dalle 15:00 alle 19:00. Sarà presente anche un mercatino dell’artigianato. Qui per maggiori informazioni.

Cavalcata dei Magi a Firenze

Sconto crediti fiscali

Finanziamenti e contributi

 

Il 6 gennaio a Firenze ci sarà un evento che ogni anno si ripete tra le meraviglie della città e che richiama molto visitatori è la tradizionale Cavalcata dei Magi. Questa edizione partirà da Piazza dei Pitti alle ore 14:15. Qui per sapere il percorso e maggiori informazioni.

Cavalcata dei Magi a Pontassieve prima edizione

Prima edizione da Pontassieve a San Francesco di Pelago I Comuni di Pontassieve e Pelago in collaborazione con il corteo storico Castel Sant’Angelo di Pontassieve organizzano la prima edizione della Cavalcata dei Magi, la rievocazione che ripercorre l’arrivo dei Re Magi nel giorno dell’Epifania. Qui per maggiori informazioni.

Al Museo del Mediterraneo Caccia al tesoro della Befana

Lunedì 6 gennaio alle ore 16, al Museo di Storia Naturale del Mediterraneo a Livorno, sfida imperdibile con la Caccia al Tesoro della Befana. L’iniziativa, realizzata nell’ambito del ciclo “Giocando s’impara”. L’evento è rivolto alle famiglie, con adulti e bambini che si trasformeranno in abili detective, esplorando le sale rinnovate del Museo alla ricerca di indizi e quiz per accaparrarsi la calza della Befana. Qui per maggiori informazioni.

Fonte: Ufficio Stampa

Eventi simili






Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link