AGIPRO * LOTTERIA ITALIA: «8,6 MILIONI I BIGLIETTI VENDUTI NELL’EDIZIONE 2024, CON UNA RACCOLTA CHE SUPERA I 43 MILIONI»

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

 


18.38 – lunedì 6 gennaio 2025

(Il testo seguente è tratto integralmente dalla nota stampa inviata all’Agenzia Opinione) –
///

Conto e carta

difficile da pignorare

 

Lotteria Italia 2024, sorpasso Lazio al fotofinish: Lombardia superata negli ultimi giorni, Roma chiude con oltre 1 milione di biglietti venduti.

Sono oltre 8,6 milioni i biglietti venduti nell’edizione 2024 della Lotteria Italia, con una raccolta che supera i 43 milioni di euro. Un dato, riporta Agipronews, in netto aumento rispetto allo scorso anno – quando furono staccati quasi 6,7 milioni di tagliandi – e che conferma il legame degli italiani con questo gioco tradizionale a cui l’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli ha legato, dallo scorso anno, il progetto “Disegniamo la fortuna”, un concorso dedicato agli artisti con disabilità che hanno realizzato le 12 opere rappresentate sui biglietti della Lotteria Italia.

Il Lazio, con un sorpasso negli ultimi giorni sulla Lombardia, si conferma ancora una volta la regione in cui è stato venduto il maggior numero di biglietti: in quest’edizione, prosegue Agipronews, sono oltre 1,5 milioni (circa il 17% del dato nazionale), un valore in crescita del 28% rispetto alla passata edizione. Preceduta quindi la Lombardia, altra regione che riesce a superare il traguardo del milione e fino a qualche giorno fa prima nelle vendite, che tocca quota 1,3 milioni tagliandi (+29%), confermando il secondo posto dello scorso anno. La Campania, con 880mila biglietti staccati (+36,4%), si piazza sul terzo gradino del podio, precedendo di poco l’Emilia-Romagna, ferma a 802mila (+30,2%).

*

EMT/Agipro

 

 

///
Lotteria Italia 2024, crescono ancora i biglietti online: staccati oltre 216mila tagliandi “virtuali”, il 45% in più rispetto al 2023.

Dilazione debiti

Saldo e stralcio

 

La Lotteria Italia si fa sempre più “virtuale”. Nell’edizione del 2024, riporta Agipronews, si registra un’ulteriore crescita delle vendite online dei biglietti: come emerge dai dati ufficiali dell’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli, si è raggiunta quota 216.903, per un aumento del 44,9% rispetto al 2023. Un dato nettamente superiore alle più recenti previsioni, che parlavano di un incremento del 16%.

Si tratta ancora di una piccola fetta (poco più del 2%) rispetto al totale di 8,66 milioni di biglietti venduti in questa edizione, ma testimonia una tendenza di crescita che si conferma anno dopo anno, riflettendo il legame degli italiani con un gioco tradizionale che ha saputo adeguarsi alle nuove tecnologie. È stato possibile acquistare i biglietti digitali della Lotteria Italia 2024 dal 25 settembre 2024 e fino al 3 gennaio 2025 attraverso l’apposita area dedicata presente sul sito www.lotteria-italia.it.

*
GL/Agipro

 

 

///

Lotteria Italia 2024, le piccole province protagoniste dell’impennata: a Oristano e Isernia +50% di biglietti, sul podio anche Teramo (+46%)

Dilazione debiti

Saldo e stralcio

 

La Lotteria Italia 2024 fa centro nelle piccole province. I dati dell’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli, riporta Agipronews, hanno confermato il podio Roma-Milano-Napoli come città con il maggior numero di vendite. Ma se parliamo di incremento percentuale, i riflettori si spostano sulle piccole realtà. Al primo posto c’è Oristano, che segna un aumento del 53%, dai 9.060 dell’edizione 2023 ai 13.80 di oggi. Al secondo gradino del podio si piazza Isernia, che conta 8.560 tagliandi, per un incremento del 50%. Terzo posto per Teramo, dove si è raggiunto il totale di 56.680 (+46%). Impennata notevole anche a Rimini (44%), Potenza (+42%) e Novara (+41%).

I tagliandi staccati a livello nazionale sono stati 8,66 milioni, una percentuale in crescita del 29% rispetto allo scorso anno, quando furono staccati circa 6,7 milioni di biglietti. Un dato che conferma il legame degli italiani con questo gioco così tradizionale a cui l’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli ha legato, da alcuni anni, il progetto “Disegniamo la fortuna”, un concorso dedicato agli artisti con disabilità che hanno realizzato le 12 opere rappresentate sui biglietti della Lotteria Italia.

*
GL/Agipro

 

///

Roma supera il milione di biglietti, ancora doppiata Milano: nella Capitale e provincia vinti cinque premi di prima categoria nelle ultime tre edizioni

Dilazioni debiti fiscali

Assistenza fiscale

 

ROMA – Roma si conferma in vetta nelle vendite della Lotteria Italia, con 1.242.380 biglietti staccati nell’intera provincia nell’edizione 2024, per un incremento del 32,5% rispetto all’anno precedente. Un dato, riporta Agipronews, che si avvicina al 14% sul totale nazionale e che dimostra come nella Capitale la tradizione legata alle vincite rafforzi il rapporto con il gioco che abbraccia la sorte. Dal 2011 ad oggi sono stati, infatti, vinti oltre 20 milioni di euro, mentre restando solo alle ultime tre Lotterie sono stati ben cinque i premi di prima categoria vinti, due nel 2021 – tra cui il primo premio da 5 milioni – tre nel 2022, per una vincita complessiva in due edizioni di 11,5 milioni di euro.

Riaccendendo il focus sull’attualità, nel 2024, secondo i dati rilasciati dall’Agenzia delle Dogane e Monopoli, dietro a Roma, leader indiscussa, si piazza Milano, che si ferma a 583.750 tagliandi con il 31,7% di incremento rispetto all’anno precedente, restando a meno della metà rispetto al primo posto, con Napoli che sempre sul gradino più basso del podio a quota 463.200 biglietti (+40,2%). Completano la top-5 Torino, con 302.710 biglietti (+22,2%) e Bologna a 297.720 vendite (+33%): tutte città che chiudono con un evidente segno “+” rispetto allo scorso anno.
FRP/Agipro



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Finanziamo agevolati

Contributi per le imprese

 

Source link