Golden Globes 2025: vincitori inaspettati e momenti emozionali – Torino Cronaca

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito

Carta di credito con fido

Procedura celere

 


Nella notte italiana del 6 gennaio, al Beverly Hilton Hotel in California, USA, si è svolta l’82esima edizione dei Golden Globes. Le premiazioni organizzate per la prima volta dalla Golden Globe Foundation, ha visto camminare sul suo tappeto rosso le star più ammirate dell’industria cinematografica hollywoodiana, alcuni dei quali hanno ricevuto il globo dorato. Per alcuni è un altro trofeo da aggiungere alla collezione dei premi più ambiti delle stelle del cinema, per altri è un’esperienza autentica che adesso li vedrà protagonisti della campagna per le nominazioni agli Oscars. Ma adesso ripercorriamo tutti i momenti salienti, le vincite e anche i momenti salieti che hanno fatto sentire il pubblico a casa come parte degli ospiti.

Partiamo dalla host che ha condotto l’intera serata: la comica Nikki Glaser che ha incendiato fin da subito la sala con frecciatine, battute e skit intermediali che però hanno avuto l’unico obiettivo di intrattenere e strappare qualche risata agli ospiti, riflettendo anche sul fare arte quali storytelling audiovisivo, un inizio brillante per la serata che ha continuato regalando agli spettatori televisivi americani una serie di vincite a sorpresa che hanno entusiasmato e commosso.

Infatti sono stati proprio le star candidate per la prima volta al globo dorato che hanno dominato la serata, partendo da Demi Moore e la sua vincita nella categoria di Miglior Attrice per un film Musicale o Commedia per “The Substance”. L’attrice, che da 45 anni incanta il grande schermo, nel suo discorso ha ricordato come il valore personale è più importante che misurare il corpo o il successo o la bellezza con un metro, ringraziando anche la regista Coralie Fargeat e i produttori per il supporto.

Prestito personale

Delibera veloce

 

Un altro globo è stato dato a Zoe Saldaña, vincitrice nella categoria di Miglior Attrice Non Protagonista per “Emilia Pérez”. L’attrice ha ringraziato tra le lacrime di commozione, il cast e l’intera produzione della pellicola condividendo l’onore con le sue compagne di viaggio Karla Sofia Gascon e Selena Gomez. L’attrice, giusto un mese fa, veniva premiata anche della Stella della Mole, datele a Torino per il suo contributo nel cinema. Il film, candidato in 10 categorie, a fine serata ha portato a casa 4 globi, incluso quelli per le categorie di Miglior Film Musicale o di Commedia e Miglior Film Straniero.

Invece per Miglior Attore Protagonista ha vinto Adrien Brody per “The Brutalist”. L’attore premio Oscar ha espresso, con commozione, gratitudine e per il regista Brady Corbet (il quale ha vinto nella categoria di Miglior Regista), i genitori e i nonni, scampati agli orrori dell’Olocausto, uno dei temi fondamentali del film.

Ma una delle sorprese più inaspettate è stata la vincita di Sebastian Stan per Miglior Attore Non Protagonista in un film Musicale o di Commedia per “A Different Man”. Stan era nominato nella stessa categoria con Brody per “The Apprentice” ma nonostante le candidature questa vincita ha rappresentato un passo importante nella sua carriera. Nel suo discorso, Stan ha dichiarato come l’ignoranza e il disagio riguardo alle persone affette da disabilità e malformazioni facciali debba finire e di come un modo per sensibilizzare grandi e piccoli nel farlo è attraverso la settima arte. L’attore di nazionalità rumena ha ringraziato la madre per il coraggio di trasferirsi dalla Romania agli Stati Uniti nel post-guerra fredda e il patrigno che lo ha cresciuto come un figlio.

Dilazione debiti

Saldo e stralcio

 

Altri primi vincitori includono Anna Sawai per “Shogun” (la serie ha vinto in tutte le categorie nella quale era stata nominata, incluso Miglior Serie di Dramma), Fernanda Torres per il film brasiliano “I’m Still Here”, Jessica Gunning per la serie targata netflix  “Baby Reindeer”, la quale ha vinto pure nella categoria di Miglior Serie Limitata.

Per quanto riguarda l’animazione, “Flow” di Gints Zilbalodis ha vinto nella categoria Miglior Film d’Animazione, battendo il favorito film della Dreamworks “Il Robot Selvaggio”. Invece per la televisione, “Hacks” ha vinto nella categoria Miglior Serie Televisiva Musicale o di Commedia.

La veterana Jodie Foster ha portato a casa il quinto premio per Miglior Attrice in una Serie Antologica, battendo un’affranta Sofia Vergara (nominata per “Griselda”): il suo momento, nel quale grida incredula alla vincita di Foster è diventato immediatamente virale. Ma questo non è stato l’unico momento di cui i fan continuano a parlare: già dal red carpet, una bellissima Zendaya si è presentata alle premiazioni con un anello diamantato che adesso si specula sia un anello di fidanzamento. Durante le pause pubblicitarie si era intravisto da un video pubblicato sui social come questa facesse vedere con contentezza l’anello, facendo ora sognare i fan del tanto desiderato matrimonio con l’attore collega Tom Holland, con il quale l’attrice è in una relazione da quasi 4 anni.

 

Un altro momento iconico che ha fatto rinnamorare i fan della premiazione è stato l’arrivo di due ospiti speciali: i vincitori del contest dei sosia di Timothy Chalamet e Glen Powell, iniziativa che ha spopolato sui social media e ha scaturito l’attenzione degli stessi attori interessati.

Contributi e agevolazioni

per le imprese

 

Non ci sono stati dubbi per tutta la serata: l’82esima edizione dei Golden Globes è stato un trionfo destinato, come riferito dalla host Nikki Glaser, a entrare nella storia delle premiazioni. Adesso tutti gli occhi saranno puntati sui famigerati Oscars e in particolare il 17 gennaio, il giorno dell’annuncio delle nominazioni ufficiali, di cui verranno annunciati i vincitori il prossimo 2 marzo 2025 al Dolby Theater di Hollywood.





Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link