Ricerca contro la sla, con il concerto di Vallerano si apre ufficialmente la campagna 2025

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito

Microcredito

per le aziende

 


Salute – Al via le iniziative promosse da Tuscia in jazz e Tusciaweb per sensibilizzare sulla malattia – Il direttore artistico Italo Leali: “Oggi non sono più solo, ringrazio Carlo Galeotti e il suo giornale per aver dato risonanza alla mia battaglia”

Vallerano – Partita! La campagna promossa da Italo Leali con Tuscia in jazz for sla e da Carlo Galeotti con Tusciaweb è ufficialmente partita con il concerto di Vallerano Incanto del 5 gennaio.


 – La raccolta di risorse su raccolta GoFundMe: Se vuoi contribuire cliccami


Prestito condominio

per lavori di ristrutturazione

 

Vallerano – Campagna per la ricerca sulla sla, il concerto Incanto


Il comune di Vallerano ha subito preso al balzo l’invito di Carlo Galeotti di organizzare una, cento, mille iniziative per la ricerca contro la sla al fianco di Italo Leali, passando dalle parole ai fatti.

Con il concerto di Vallerano Si apre ufficialmente la campagna 2025 a favore della ricerca contro la sla che già vede coinvolti decine di istituzioni e privati.

“Con questo primo appuntamento – dichiara Italo Leali – si apre un nuovo capitolo della mia battaglia contro questa malattia che mi ha colpito e continua a colpire la nostra provincia. Purtroppo in questi giorni ho saputo di nuovi casi e ancora non in carico alle Asl. Con alcuni di loro ho iniziato un dialogo condividendo esperienze già vissute. La differenza oggi che non sono più solo e di questo devo ringraziare Carlo Galeotti e il suo giornale per aver dato risonanza alla mia battaglia e avermi dato il coraggio di metterci la faccia.


Vallerano - Campagna per la ricerca sulla sla, il concerto Incanto

Vallerano – Campagna per la ricerca sulla sla, il concerto Incanto


“Il 2024 si è chiuso in maniera straordinaria e in un mese abbiamo raccolto più che nei 23 mesi precedenti, e questo, fatta eccezione del concerto della banda di Castiglione, tutto da soli. A breve finiti i conteggi e riscosso i soldi della cioccolata faremo il bonifico bancario alla Fondazione Serena Onlus centro clinico Nemo per la ricerca e daremo comunicazione alla stampa dei risultati del 2024 – conclude Italo Leali -. Per il 2025, e il concerto di Vallerano ne è la prova, sono convinto grazie a tutte le adesioni, che stanno e continuano ad arrivare, che raggiungeremo risultati straordinari a favore della ricerca. Già un primo grande successo lo abbiamo ottenuto oggi, si parla di sla e malattie neuro degenerative. Concludo ringraziando il sindaco Gregori e gli assessori Poleggi e Pizzi per aver dato via a questo 2025 di speranza”.

Al concerto ha preso la parola il sindaco Adelio Gregori: “Italo Leali è un amico con il quale collaboriamo da tanti anni con l’amministrazione. Ha fatto tanti spettacoli per la provincia, anche qui a Vallerano, e da qualche anno sta combattendo una grande battaglia contro questo male che ancora oggi dà poche possibilità. Quindi abbiamo subito sposato questa iniziativa”. 

Finanziamo agevolati

Contributi per le imprese

 

Il primo cittadino ha anche letto un messaggio inviato da Italo Leali per tutti i presenti all’evento. “Quando ho letto dell’adesione del comune di Vallerano alla campagna promossa da me, attraverso Tuscia in jazz for sla, e da Carlo Galeotti, del giornale Tusciaweb, mi sono commosso”, ha detto il direttore artistico di Tuscia in jazz nel suo messaggio.

Per poi aggiungere qualche dato significativo sulla malattia: “Questa campagna nasce dalla necessità di fare luce su dei dati allarmanti nella nostra provincia. In Italia ci sono 3mila malati di sla ogni anno. Ci sono 200 nuovi casi ogni 260 mila abitanti. Nel 2022 solo a Ronciglione 3 casi e negli ultimi 8 anni addirittura 7. Di questi rimango in vita solo io. Se allarghiamo il dato a tutta la provincia è ancora più drammatico. Solo per conoscenza diretta so di 5 nuovi casi nel 2024”.

“In provincia di Viterbo ci sono al momento 50 casi attivi, ossia in vita. Se a questi dati si aggiunge poi quello sulle sclerosi multiple, che sono della stessa famiglia, il risultato è drammatico – ha precisato nel suo messaggio Italo Leali, per poi lanciare un messaggio di speranza -. Tutti insieme possiamo fare la differenza. Tutti insieme possiamo fare qualcosa. Diamo ai nostri figli un territorio migliore. E un mondo dove certe malattie come la sla non siano più senza cura. Vi lascio alla gioia della musica, nel ricordare che la vita è e resta meravigliosa”. 

7 gennaio, 2025

Per la ricerca contro la sla … Gli articoli

  1. “Sla, il coraggio di Leali deve essere un esempio…”
  2. “Supporteremo la ricerca contro la sla attraverso eventi, iniziative e campagne informative”
  3. “Cultura e musica strumenti efficaci per raccogliere fondi contro la sla, la comunità montana dei Cimini al fianco di Tuscia in Jazz”
  4. “Con il concerto “In cordis jubilo” il comune aderisce alla campagna per sostenere la ricerca sulla Sla”
  5. “Sla, Italo Leali ha espresso con la sua testimonianza la grande e profonda forza della vita”
  6. “Sla, comuni e asl potenzino sia le campagne di sensibilizzazione sia i servizi ai malati”
  7. Tuscia in jazz for SLA, strapienone per Cedric Shannon Rives e il Gospel Choir
  8. “Lotta alla sla, nel 2025 ci impegniamo a immaginare insieme eventi e iniziative che possano vederci co-protagonisti in questa causa comune”
  9. “Lotta alla sla, serve una rete collaborativa che coinvolga istituzioni, comunità locali e strutture sanitarie”
  10. “Lotta alla sla, la provincia metterà in campo le proprie risorse”
  11. Il Cedric Shanno Rives Gospel Choir chiude il Tuscia in jazz for sla 2024
  12. “Anche il comune di Castiglione in Teverina con Tuscia in Jazz contro la sla”
  13. “La Sla può colpire in maniera molto severa, ma ci piace lo spirito con cui Italo Leali la sta affrontando continuando a fare ciò che gli piace”
  14. “Per aiutare Italo Leali e tutte le persone affette da sla, il Sodalizio non farà mancare la propria vicinanza”
  15. “Sla, l’amministrazione comunale raccoglie l’appello di Italo…”
  16. Italo Leali: “Insieme possiamo fare la differenza per combattere la sla…”
  17. “Accendere una luce più intensa sulla sla è un appello al rispetto della dignità della persona”
  18. “Siamo con Tuscia in Jazz nella lotta contro la sla, daremo supporto con le nostre e le loro iniziative”
  19. “Lotta alla sla, l’Unitus contribuirà al percorso di sensibilizzazione per promuovere un cambiamento positivo nella società”
  20. Una, cento, mille iniziative per la ricerca contro la sla al fianco di Italo Leali
  21. Italo Leali e la sua battaglia contro la sla: “La vita è e resta meravigliosa”





Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Dilazioni debiti fiscali

Assistenza fiscale

 

Source link