Sciopero 10 gennaio: le fasce di garanzia di aerei, treni e mezzi pubblici

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

 


Il 10 gennaio 2025 si terrà il primo sciopero nazionale dei trasporti dell’anno, coinvolgendo il trasporto aereo, ferroviario e il trasporto pubblico locale (TPL). La mobilitazione è stata proclamata per protestare contro le condizioni lavorative, i salari e le misure di sicurezza. Ecco i dettagli di questa giornata che si preannuncia complicata per i viaggiatori, un vero venerdì nero visto il gran numero di mezzi coinvolti.

Sciopero 10 gennaio Trasporto aereo

Chi sciopera e quando: il personale di Airport Handling e SEA degli aeroporti di Milano Linate e Malpensa incrocerà le braccia per 24 ore, dalle 00:00 alle 23:59 del 10 gennaio. La protesta potrebbe causare ritardi, cancellazioni e disagi nei voli in partenza e in arrivo nei due principali scali milanesi.

Motivazioni: Le rivendicazioni includono richieste di adeguamenti salariali e miglioramenti delle condizioni di lavoro per il personale di terra.

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

 

Fasce di garanzia: Saranno garantiti i voli previsti nelle fasce protette dalle normative: tra le 7:00 e le 10:00 e tra le 18:00 e le 21:00.

Sciopero 10 gennaio Trasporto ferroviario

Chi sciopera e quando: Il personale addetto alla manutenzione delle infrastrutture di Rete Ferroviaria Italiana (RFI) aderirà a uno sciopero di 24 ore, dalle 21:00 del 9 gennaio alle 21:00 del 10 gennaio. La mobilitazione interesserà le tratte ferroviarie su scala nazionale.

Motivazioni: I lavoratori chiedono maggiori investimenti in sicurezza e un aumento delle retribuzioni.

Fasce di garanzia: Come da normativa, i servizi minimi essenziali saranno garantiti durante le fasce di maggiore affluenza, ossia tra le 6:00 e le 9:00 e tra le 18:00 e le 21:00.

Sciopero 10 gennaio Trasporto pubblico locale

Nel trasporto pubblico locale, la protesta durerà 4 ore, con orari variabili a seconda delle città.

Sciopero 10 gennaio Roma

Orari dello sciopero: Atac ha annunciato che lo sciopero si svolgerà dalle 8:30 alle 12:30. Durante questo periodo, autobus, tram, metropolitane e ferrovie locali non saranno garantiti.

Motivazioni: La mobilitazione punta a sollecitare miglioramenti delle condizioni contrattuali e dei livelli di sicurezza per il personale.

Fasce di garanzia: Il servizio sarà regolare fino alle 8:30 e riprenderà normalmente dopo le 12:30.

Finanziamo agevolati

Contributi per le imprese

 

Sciopero 10 gennaio Milano

Orari dello sciopero: Lo sciopero di ATM sarà di 4 ore dalle 8.45 alle 12.45

Motivazioni: Lo sciopero è stato proclamato: “per le forti preoccupazioni legate all’allontanamento dalla professione di conducente di linea e la disaffezione al “mondo” dei trasporti, per le ripercussioni significative sul piano della stabilità economica futura delle aziende del T.P.L., per i C.C.N.L. di categoria sempre più svantaggiosi per le Maestranze e per la sicurezza sul lavoro.”

Fasce di garanzia: I servizi saranno garantiti fino al momento dell’inizio dello sciopero e riprenderanno dopo la conclusione.

Sciopero 10 gennaio Napoli

Orari dello sciopero: Eav ha comunicato che l’astensione dal lavoro avrà luogo dalle 19:32 alle 23:32, coinvolgendo principalmente i pendolari serali.

Motivazioni: “Problematiche relative al Trasporto Pubblico Locale” Le richieste riguardano il miglioramento della sicurezza e l’incremento delle assunzioni per coprire le carenze di personale.

Fasce di garanzia: Il servizio sarà regolare nelle fasce precedenti e successive all’orario dello sciopero.





Conto e carta

difficile da pignorare

 




  • Domenico Palladino è editore, consulente marketing e formatore nei settori del turismo e degli eventi. Dal 2019 è direttore editoriale di qualitytravel.it, web magazine trade della travel & event industry. Gestisce inoltre i progetti editoriali di extralberghiero.it, dedicato agli operatori degli affitti brevi, storytravel.org, sul turismo cinematografico, e cicloturismo360.it, per gli amanti del turismo su due ruote. Laureato in economia aziendale in Bocconi, indirizzo web marketing, giornalista dal 2001, ha oltre 15 anni di esperienza nel travel. Dal 2009 al 2015 è stato web project manager del magazine TTG Italia e delle fiere del gruppo. Dal 2015 al 2019 è stato direttore editoriale di webitmag.it, online magazine di Fiera Milano Media dedicato a turismo e tecnologia. Ha pubblicato per Hoepli il manuale “Digital Marketing Extra Alberghiero” (2019).



    Visualizza tutti gli articoli










Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Prestito condominio

per lavori di ristrutturazione

 

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link