È’ uscito il bando per la co-progettazione di interventi immateriali di promozione di attività sociali nell’ambito del PUI Corviale!
Avviso pubblico di co-progettazione con Enti del Terzo Settore per la promozione di attività sociali, Piano Urbano Integrato “PUI 24 – Polo della Solidarietà Corviale”
Il Dipartimento Politiche Sociali e Salute indice un avviso pubblico finalizzato all’individuazione di Enti del Terzo Settore disponibili alla co-progettazione, per la realizzazione di interventi immateriali di promozione di attività sociali nell’ambito del Piano Urbano Integrato denominato “PUI 24 – Polo della Solidarietà Corviale”, in attuazione della linea progettuale «Piani Integrati – M5C2 – Investimento 2.2» (PNRR) CUPJ84D22000060001 e nell’ambito del PN Metro Plus 21-27- Priorità 4 “Servizi per l’inclusione e innovazione sociale”, per la sperimentazione di interventi sociali innovativi, CUP J89G23000930006.
Il Piano Urbano Integrato “PUI 24 – Polo della Solidarietà Corviale”, propone interventi, sia materiali che immateriali, finalizzati a rispondere ai problemi emergenti del territorio attraverso la rigenerazione edilizia, ambientale e sociale di due edifici di proprietà comunale ed altri di proprietà dell’ATER nel territorio del Municipio XI.
Gli interventi finanziati con il PN Metro Plus 2021-2027 mirano all’Inclusione e innovazione sociale per combattere l’incremento della “povertà urbana” e il disagio abitativo, sociale ed economico e favorire l’uscita da situazione di marginalizzazione.
Gli interventi da realizzare dovranno avere le seguenti finalità:
1 . Migliorare le attività di supporto e accompagnamento alla rete dei servizi con l’attivazione di un portierato sociale e di assistenza leggera per le famiglie con figli di minore età, persone disabili, anziane e adulte in stato di fragilità;
2. Rafforzare la rete dei servizi territoriali in un’ottica di lavoro integrato e sinergico, capace di coinvolgere i diversi attori del territorio.
Gli ETS interessati a partecipare all’Avviso dovranno presentare proposte progettuali coerenti con le finalità del Piano Integrato.
L’intero contributo per la realizzazione delle attività il Progetto è pari a € 1.020.000,00.
COME PRESENTARE DOMANDA
L’istanza di ammissione alla co-progettazione, redatta sulla base dei modelli allegati all’Avviso, dovrà pervenire a mezzo PEC e attraverso l’utilizzo della piattaforma informatica Roma Amministrazione Condivisa, a pena di irricevibilità della candidatura, in base alle indicazioni di seguito riportate:
1. Indirizzo PEC: protocollo.servizisociali@pec.comune.roma.it, entro le ore 12:00 di lunedì 20 gennaio 2025, specificando nell’oggetto: “Avviso pubblico finalizzato all’individuazione di Enti del Terzo Settore, disponibili alla co-progettazione, ai sensi dell’art. 55 co. 3 del D.lgs. n. 117/2017, per la realizzazione di interventi immateriali di promozione di attività sociali nell’ambito del Piano Urbano Integrato denominato “PUI 24 – Polo della Solidarietà Corviale”, in attuazione della linea progettuale «Piani Integrati – M5C2 – Investimento 2.2» (PNRR) CUP J84D22000060001 e nell’ambito del PN Metro Plus 21-27- Priorità 4 “Servizi per l’inclusione e innovazione sociale”, per la sperimentazione di interventi sociali innovativi, CUP J89G23000930006.
2. piattaforma Roma Amministrazione Condivisa, registrandosi al seguente link: https://romaamministrazionecondivisa.openimpact.it , a partire da martedì 10 dicembre e fino alle ore 12:00 di lunedì 20 gennaio 2025. La compilazione della Proposta Progettuale avverrà esclusivamente su Piattaforma. Il file generato dalla Piattaforma dovrà essere sottoscritto digitalmente dal legale rappresentante dell’ETS o dal capofila dell’ATS e trasmesso via PEC tra gli allegati, a pena di irricevibilità della candidatura.
Il servizio di supporto tecnico della Piattaforma è disponibile al seguente indirizzo e-mail: romaamministrazionecondivisa@openimpact.it
DOCUMENTI
Determinazione Dirigenziale n. 5131 del 05/12/2024;
Allegato A.1) Domanda di partecipazione; (PDF)
Allegato A.1) Domanda di partecipazione; (Word)
Allegato A.2) Dichiarazione di impegno a costituirsi in ATS;
Allegato B) Dichiarazione del titolare effettivo dell’ETS ex D.M. 55/2022;
Allegato D) Piano finanziario; (PDF);
Allegato D) Piano finanziario; (ODT);
Allegato E) Informativa Privacy;
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link