Pallamano Trieste, la ripartenza è contro l’ostico Molteno

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito

Finanziamenti e agevolazioni

Agricoltura

 


Ripresa delle ostilità pressoché imminente in casa Pallamano Trieste 1970. La compagine di coach Andrea Carpanese sabato andrà infatti ad affrontare sul parquet di Chiarbola il Salumificio Riva Molteno (fischio d’inizio alle ore 19.00); match che andrà a mettere l’una contro l’altra, la prima forza del torneo contro la quarta, rappresentando di fatto il fiore all’occhiello del programma della prima giornata del girone di ritorno. Quella con Molteno, allo stesso tempo, risulta anche essere la prima tappa di un mese di gennaio che si preannuncia a dir poco impegnativo per la compagine capolista in Serie A Silver. I biancorossi, dopo Molteno, saranno infatti attesi da un back to back in trasferta niente meno contro il Bologna Handball United (terzo in classifica) e il Campus Italia (quinto assoluto).

SALUMIFICIO RIVA MOLTENO: LO STATO DI FORMA

Sette punti incamerati sui potenziali dieci a disposizione, questo il fatturato messo a bilancio dal Salumificio Riva Molteno nelle ultime cinque giornate di Serie A Silver. Bilancio (parziale) frutto dei successi incamerati nel derby regionale contro il Metelli Cologne per 26-21 (settima giornata), contro l’Orlando Enna per 32-23 (alla nona) e contro il Campus Italia per 33-22 (alla decima). Ai successi di cui sopra, va a sommarsi il rocambolesco pari strappato sul campo del Verdeazzurro Sassari nell’ottavo turno di campionato (25-25 il risultato finale). Striscia di quattro risultati utili consecutivi che giocoforza si è andata ad esaurire sul parquet di Valsamoggia, con la squadra di coach Gagliardi sconfitta in volata dal Bologna Hanbdall United per 27—26, in quello che a tutti gli effetti risultava il match di cartello dell’ultima giornata del girone di andata di Serie A Silver. Attualmente il Salumificio Riva Molteno occupa in classifica la quarta piazza in classifica (13 punti), in piena lotta per assicurarsi il pass per i play-off, ma accusando un ritardo in termini di tre punti dal Belluno secondo e di due lunghezze dal pocanzi citato Bologna Handball United.

Conto e carta

difficile da pignorare

 

SALUMIFICIO RIVA MOLTENO: KEYS PLAYER

Fra i giocatori chiave dello scacchiere tattico del Salumificio Riva Molteno, spicca sicuramente per distacci Tomas De San Roque, terzino spagnolo fiore all’occhiello della campagna di rafforzamento messa in atto in estate dal managment lecchese. L’ex giocatore della Genea Lanzara, attualmente, risulta infatti il miglior marcatore stagionale di Molteno con 50 gol messi a segno (16ª posizione assoluta nella classifica dei goleador di Serie A Silver, ndr). Oltre su De San Roque, riflettori puntati anche sul centrale classe 2003 Alessandro De Angelis (41 centri in stagione) e sull’ala sinistra Nicolò Garroni (36 gol sinora in campionato), rispettivamente secondo e terzo nella classifca marcatori del roster oro-nero. L’ultima menzione va spesa per l’estremo difensore Adam Kralik (passaporto slovacco), dotato di un’eccellente tecnica oltreché di una spiccata fisicità.

TRIESTE 1970 v MOLTENO: I PRECEDENTI

Sono in totale tre le sfide andate in scena sul parquet di Chiarbola fra Trieste e Molteno. L’ultima, in ordine cronologica, risale alla stagione 2022/2023 quando le due compagini militavano (come ora) nella seconda lega nazionale.  Ad imporsi fu l’allora compagine di Fredi Radojkovic con il netto punteggio di 29-20, nel match valevole per la quinta giornata del girone A di Serie A2. In precedenza le due compagini si sono affrontate anche al “piano di sopra”, nello specifico nelle stagioni 2017/2018 e 2020/2021, con affermazioni biancorosse per 26-17 (28 ottobre 2017) e di misura per 28-27 (8 dicembre 2020).

LA PREVIEW DI THOMAS POSTOGNA

«Ci siamo allenati tanto per arrivare pronti a questa importante sfida di inizio anno con Molteno – esordisce il vice capitano biancorosso Thomas Postogna -. Sabato andremo ad affrontare una delle squadre più organizzate della Serie A Silver con l’ambizione di iniziare il 2025 con il piede giusto. Rispetto ad un girone fa arriviamo a questa sfida con maggiore amalgama di squadra e consapevolezza nei nostri mezzi, ma ci aspetta senza dubbio una partita serrata contro un avversario coeso ma allo stesso tempo dotato di ottime individualità, su tutte De San Roque, Galiano e De Angelis».





Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

 

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link