Emergenza furti con spaccata: commercianti preoccupati e vertice in programma al Comune di Vittoria dopo comitato ordine pubblico in Prefettura

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito

Contabilità

Buste paga

 


Emergenza furti e sicurezza a Vittoria. Un incontro con i commercianti si terrà domani a Palazzo Iacono. L’incontro con il sindaco Francesco Aiello è stato chiesto dai commercianti e fissato per domani pomeriggio. Una delegazione incontrerà il sindaco, gli altri terranno un presidio accanto a Palazzo Iacono. Si è svolta anche una riunione dei commercianti aderenti a Confesercenti. C’è timore e si cercano soluzioni possibili per cercare di arginare i raid notturni che provocano gravi danni alle attività commerciali.

Ieri intanto si sono svolti due incontri in Prefettura per parlare di sicurezza e ordine pubblico. Il sindaco Francesco Aiello è stato ricevuto ieri dai vertici delle forze dell’ordine. Sul tappeto il problema della sicurezza a Vittoria, da venti giorni nel mirino di un ladro che nel corso della notte colpisce alcune attività commerciali. 

Sempre nella mattinata di ieri il Prefetto e il comitato per l’ordine e la sicurezza pubblica hanno ricevuto il presidente di Confesercenti di Vittoria, Luigi Marchi e il direttore Massimo Giudice. 

Richiedi prestito online

Procedura celere

 

La richiesta di maggiori controlli e la possibilità di incrementare il numero dei vigili urbani che a Vittoria sono al minimo storico sono alcuni dei temi sul tappeto, mentre l’attenzione è puntata anche su Ragusa. Le forze dell’ordine sono sulla buona strada e avrebbero già individuato il ladro, o uno tra coloro che stanno seminando il panico nella città. Le immagini delle telecamere, ma anche la collaborazione dei commercianti, potrebbero risultare determinanti per assicurare alla giustizia il responsabile e soprattutto per costruire un castello probatorio capace di reggere al vaglio della giustizia.

 Due episodi si sono verificati anche a Comiso, segno che il ladro sta cercando di differenziare la sua azione temendo i controlli. Qui il sindaco Maria Rita Schembari e il vicesindaco Giuseppe Alfano, che è anche assessore al Commercio, hanno espresso la solidarietà ai commercianti colpiti e hanno chiesto maggiori controlli delle forze dell’ordine. “Siamo inoltre certi – ha detto Schembari – che l’ausilio delle telecamere, di cui ormai è dotata praticamente tutta la città, renderà sempre più difficile che vengano perpetrati atti criminosi come questi, o comunque, l’impunità di chi li commette”. ricerca fotografica Franco Assenza

© Riproduzione riservata





Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Cessione crediti fiscali

procedure celeri