Nei primi 100 giorni del governo Sheinbaum gli omicidi intenzionali si sono ridotti del 16.3%

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

 


  • Tra settembre e dicembre 2024 si è registrata anche una riduzione di tutti i reati ad alto impatto
  • Gli omicidi intenzionali hanno mostrato una diminuzione in 6 dei 7 stati in cui si concentra la metà degli omicidi del Paese.
  • Come risultato della strategia di sicurezza nazionale, 7 persone sono state arrestate per crimini di alto impatto, sono state sequestrate 720 armi da fuoco e 3 tonnellate di droga, tra cui 602 chili e 66mila pillole di fentanil.
  • Il Dipartimento di Giustizia degli Stati Uniti riconosce, nel suo ultimo rapporto sulla commercializzazione delle armi da fuoco, che il traffico di questo tipo di armi verso il Messico proviene dagli Stati Uniti, ha sottolineato il Presidente del Messico

El Governo del Messico riferisce che, nei primi 100 giorni dell’amministrazione della presidente Claudia Sheinbaum Pardo, la media giornaliera delle vittime di omicidio intenzionale è diminuita del 16.3% tra settembre e dicembre 2024.

“Il nostro compito è impedire che ogni giovane, cittadino, ragazzo, ragazza, veda nella violenza o in qualsiasi gruppo criminale una prospettiva di vita, perché non è una prospettiva di vita, è una prospettiva di morte. Sta quindi a noi evitare e prestare la massima attenzione alle cause affinché non ci siano scuse per la violenza, ma costruiamo la pace”, ha sottolineato il Presidente del Messico.

Inoltre, il Capo dell’Esecutivo Federale ha presentato il rapporto del Dipartimento di Giustizia degli Stati Uniti sul volume nazionale del commercio e del traffico di armi da fuoco, in cui si riconosce che le armi che arrivano in Messico provengono da questo paese.

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

 

La capo del Segretariato Esecutivo del Sistema Nazionale di Pubblica Sicurezza (SESNSP), Marcela Figueroa, ha spiegato che la riduzione del 16.3% degli omicidi intenzionali è dovuta al fatto che la media giornaliera delle vittime giornaliere di questo crimine è passata da 87 a 72.8 di settembre. vittime nel dicembre 2024, il mese con il minor numero di vittime di omicidio intenzionale.

Mentre dal 2018 al 2024 si è registrata una diminuzione del 18.3 per cento nella media giornaliera delle vittime di questo reato.

Ha sottolineato che il 49% delle vittime di omicidio intenzionale si concentra in sette entità: Guanajuato (4%); Bassa California (10.5%); Stato del Messico (7.9%); Chihuahua (7.5%);: Jalisco /6.7%); Guerriero (6%); Nuovo León (5.8%). Anche i crimini ad alto impatto hanno avuto una riduzione del 5.1% tra il 38 e il 2018.

Il segretario alla Sicurezza e Protezione dei Cittadini, Omar García Harfuch, ha riferito che, grazie alla collaborazione con la Segreteria della Difesa Nazionale e la Segreteria della Marina, da ottobre a dicembre 2024, 7 persone sono state arrestate per crimini di alto impatto. , sono state sequestrate 720 armi da fuoco; così come 3 tonnellate di farmaci, di cui 602 chili e 66mila pillole di fentanil, ovvero più di 5 milioni di dosi che non raggiungeranno le strade, le famiglie e ancor meno i giovani.

Allo stesso modo, dal 1 ottobre 2025 all’8 gennaio 2025, sono stati smantellati 115 laboratori biologici clandestini, 62 centri di produzione di droghe sintetiche in Bassa California, Stato del Messico, Guanajuato, Guerrero, Michoacán, Querétaro, Sinaloa e Sonora. assicurando 148mila 609 litri e 28mila 261 chili di sostanze chimiche, 157 reattori di sintesi organica, 62 condensatori, 56 distillatori, che rappresentano un impatto economico di 27 milioni di pesos per le organizzazioni criminali.

Lo ha sottolineato a Sinaloa; Sono state impiegate squadre della Task Force con attività di intelligence, indagini e procedimenti giudiziari; Sono stati implementati i filtri autostradali tra Culiacán e Mazatlán, quindi: sono stati bloccati 43 obiettivi prioritari; 558 persone che facevano parte di cellule criminali; Sono stati sequestrati più di 400 veicoli; quasi 700 armi da fuoco e più di 100 granate. Inoltre, ha sottolineato che, soprattutto a Culiacán, da ottobre a dicembre la percentuale è stata del 35%.

NEI PRIMI 1 GIORNI DI GOVERNO DELLA PRESIDENTE CLAUDIA SHEINBAUM GLI OMICIDI INTENZIONALI SI RIDUCONO DEL 16.3%

Ad Acapulco; Approvato il modello operativo a settori e quadranti; sono stati implementati pattugliamenti e filtri di sicurezza nei punti ad alta incidenza della criminalità; Sono state istituite sezioni con relativo stato di forza e attuazione di posti di blocco; Sono stati incorporati lettori di targhe (fisici e mobili) e installati archi di rilevamento agli accessi autostradali ad Acapulco; Hanno inoltre schierato squadre della Task Force con attività di arresto flagrante; rispetto degli ordini di arresto e monitoraggio dei casi prioritari.

Con questo sono stati arrestati sette obiettivi prioritari ad Acapulco; Tra settembre e dicembre 15 a Guerrero le vittime di omicidio intenzionale sono state ridotte del 2024%, nello specifico della riduzione del 58.34%.

Contributi e agevolazioni

per le imprese

 

Da parte sua, il Segretario degli Interni, Rosa Icela Rodríguez Velázquez, ha riferito che, nell’ambito della strategia Attenzione alle Cause, sono state fornite informazioni sugli oltre 100 programmi e azioni del Governo del Messico, con la partecipazione di 37 agenzie e organizzazioni, in particolare a León e Celaya a Guanajuato; a San Cristóbal de las Casas; al confine con Comalapa; Pantelhó e la Trinitaria in Chiapas; nel centro di Tabasco; a Chimalhuacán dello Stato del Messico; ad Acapulco e Chilpancingo, a Guerrero; così come a Tijuana, nella Bassa California.

A questo scopo sono stati schierati 329 vigili, che hanno effettuato 31mila visite casa per casa; Sono stati formati 27 Comitati per la Pace; ha tenuto 18 fiere alle quali sono state riservate 106mila attenzioni.

Inoltre, ha informato che da domani, 10 gennaio, nella Basilica di Guadalupe a Città del Messico, inizierà la strategia Sì al disarmo, sì alla pace. Nelle chiese si scambieranno in modo anonimo e volontario armi e manufatti bellici con denaro contante ci sarà anche lo scambio di giocattoli di guerra con giocattoli ricreativi ed educativi.

Seguici anche su Twitter @ElDictamen

O se preferisci, in Facebook /L’opinione.

E anche su Instagram: @ElDictamen

Più notizie: QUI

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

 





Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link