Revo Costruzioni, a Bergamo un modello di edilizia virtuosa

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito

Sconto crediti fiscali

Finanziamenti e contributi

 


In collaborazione con la rete di imprese Reber di cui fa parte, dello studio di ingegneria Tekn&co e della Fondazione Cardinal Gusmini di Vertova, Revo Costruzioni ha sviluppato una responsabilità d’impresa nel segno del contributo sociale, ponendosi di recente l’obiettivo, fra gli altri, di ristrutturare e riqualificare un’ampia area di 13.441 mq nel comune di Vertova, in provincia di Bergamo, che include una residenza sanitaria assistenziale (Rsa Cardinal Gusmini), un Hospice e un blocco uffici. La Fondazione Cardinal Gusmini (Onlus senza scopo di lucro) è riconosciuta Ente Unico di unità d’offerta sia sanitarie (nell’ambito della salute mentale) che sociosanitarie. Nella fattispecie, si tratta di una Rsa di 82 posti letto, un Hospice, due reparti di cure intermedie-riabilitazione, tre comunità psichiatriche, oltre che un Centro diurno integrato per un Centro diurno psichiatrico, la riabilitazione ambulatoriale e domiciliare e i servizi domiciliari C-Dom (ex Adi) e Cure palliative domiciliari. La Legge sul Superbonus 110% ha aperto alla possibilità per le Fondazioni Onlus con specifiche caratteristiche, come la Cardinal Gusmini, di accedere a questo strumento così importante, ai fini di predisporre un ampio intervento di riqualificazione delle proprie strutture.

Ristrutturare e riqualificare

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

 

In qualità di General Contractor, i lavori da effettuare sono stati pertanto affidati alla Revo Costruzioni, azienda leader del settore, realtà specializzata nell’affrontare le sfide del presente e del futuro nel campo della costruzione, manutenzione e riqualificazione degli edifici, che si è dunque posta l’obiettivo di ristrutturare e riqualificare quest’ampia area nel comune di Vertova. La Fondazione Gusmini (che ha beneficiato di 15 milioni con il Superbonus governativo per le Onlus), grazie all’intervento di Revo Costruzioni, potrà dunque eseguire importanti interventi di manutenzione straordinaria su tutti e quattro gli edifici della struttura, che si focalizzeranno sull’efficientamento energetico e il miglioramento sismico delle strutture portanti, come a esempio: un impianto fotovoltaico da 200 kw, il rifacimento parziale delle strutture portanti e una coibentazione totale delle coperture. Verrà messo in opera un cappotto termico e verranno sostituiti tutti i serramenti. Gli ascensori potranno essere ammodernati, così come i corpi illuminanti. Come già accennato, verrà implementata la sicurezza sismica e verranno sostituiti gli impianti di profusione del calore con impianti di nuova generazione, assieme all’installazione, inoltre, di colonnine di ricarica per veicoli elettrici. Il fatto che i lavori siano stati resi possibili grazie ai contributi del Superbonus rappresenta certamente un aspetto di grande significatività: per la realizzazione di tali lavori, infatti, sono previste, come è noto, delle regole estremamente precise e stringenti, che obbligano tutte le parti in causa al massimo impegno, soprattutto per ciò che riguarda il rispetto dei tempi di consegna dell’opera. Aspetti che rappresentano senza dubbio una garanzia anche per un importante General Contractor come Revo Costruzioni, che fa della serietà, professionalità e affidabilità, i suoi aspetti peculiari. Grazie alla solida esperienza e alla maestria acquisita nelle tecnologie più avanzate, Revo Costruzioni garantisce competenze sin dalle prime fasi del processo di riqualificazione. Questo si traduce in una pianificazione accurata, in una gestione attenta delle operazioni e in una profonda conoscenza tecnica dei materiali e delle lavorazioni, sempre nel rispetto dei più elevati standard di qualità e sicurezza.

I finanziamenti

Ai fini della realizzazione della poderosa opera di riqualificazione, fondamentale è risultato il contributo e il sostegno dell’istituto di credito Bpm, che ha stanziato un importante finanziamento per la ristrutturazione energetica e sismica della Rsa e che sta seguendo, passo dopo passo, la realizzazione dei lavori e il procedere degli stessi. Da sottolineare, inoltre, il fattivo interessamento per la buona riuscita dell’opera, profuso dalla nuova amministrazione comunale di Vertova, guidata dal sindaco Riccardo Cagnoni, che ha sempre mostrato vivo interesse per la realizzazione dell’importante progetto.

Al servizio del territorio

Un progetto che risulta essere particolarmente significativo per tutto il territorio locale: con orgoglio, infatti, Revo Costruzioni può da sempre vantare partecipazioni a progetti in cui l’utilizzo di agevolazioni fiscali conduce a un reale beneficio per la comunità, contribuendo, in questo specifico caso, al miglioramento delle condizioni e dell’assistenza agli anziani e alle componenti più vulnerabili della popolazione locale. Il progetto relativo alla Rsa Cardinal Gusmini di Vertova, di cui Revo Costruzioni è General Contractor, rappresenta dunque un mirabile esempio di “edilizia virtuosa”, di cui l’azienda con sede a Bergamo va fiera, in quanto ciò rappresenta un intervento in grado di unire l’aspetto imprenditoriale con quello sociale: un connubio vincente, da sempre uno dei capisaldi di Revo Costruzioni e aspetto fondamentale della sua mission.

Una realtà protagonista come General Contractor

Dilazione debiti

Saldo e stralcio

 

L’impresa Revo Costruzioni è da anni una protagonista importante nel campo dell’edilizia, operando come General Contractor. Al fine di adempiere ai compiti di General Contractor, l’azienda ha istituito una solida struttura tecnico-amministrativa. Questa struttura è supportata da un team altamente qualificato composto da project manager, capi cantiere, project control, cost control, buyers ed esperti della sicurezza. Questi professionisti sono in grado di garantire la realizzazione delle aspettative del cliente, con il massimo livello di competenza e perizia. Revo Costruzioni si impegna a fornire soluzioni globali ai propri clienti. Queste soluzioni comprendono la pianificazione finanziaria, la ricerca e la qualificazione dei terreni, analisi tecniche, progettazione, realizzazione e assistenza post-vendita. L’impegno di Revo Costruzioni si basa dunque su tariffe fisse, tempi di costruzione certi e la garanzia di una qualità impeccabile dell’opera realizzata.



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link