quando saranno e cosa succede ora a Hollywood

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito

Conto e carta

difficile da pignorare

 


Los Angeles brucia, e il mondo del cinema ne risente. Non solo per le numerose ville di attori e registi distrutte dagli incendi, ma anche per le conseguenze per Hollywood. Previste per il 17 gennaio 2025, le nomination degli Oscar sono infatti slittate al 19 gennaio, ma non si esclude che l’evento possa essere rimandato ulteriormente.

Milo Ventimiglia e Mandy Moore, il dramma delle case a fuoco a Los Angeles (come nella serie This is Us)

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

 

Le star coinvolte

L’inferno di Los Angeles incombe sulla stagione degli Oscar: slittano nomination e cerimonie mentre le star, come i comuni losangelini, lasciano le loro case, alcune ville di vip finiscono in fumo, lo storico Sunset Boulevard è in rovina e le fiamme arrivano a lambire l’iconica scritta “Hollywood”.

Tra i 2.000 edifici finora ridotti a un cumulo di macerie ci sono residenze multimilionarie di divi: Adam Brody della nuova serie “Nobody Wants This”, la cantante di “This is Us” Mandy Moore, Eugene Levy di “Schitt’s Creek”, e anche Paris Hilton e Billy Crystal sono tra le celebrità che hanno visto distrutte le loro abitazioni. «Ci vivevo da 46 anni», ha detto Crystal «col cuore spezzato». Mark Hamill, il Luke Skywalker di Guerre Stellari, è scappato «all’ultimo momento» con la moglie e il cane Trixie per rifugiarsi a casa della figlia Chelsea. La devastazione ha spinto la star di “Hacks” Jean Smart, che domenica ha vinto un Golden Globe, a chiedere alle tv di rinunciare alle dirette dei premi (quella della Screen Actors Guild è il 23 febbraio su Netflix) e di donare invece i dollari che avrebbero guadagnato alle vittime degli incendi e ai pompieri impegnati a debellarli. Con Grey’s Anatomy e il Jimmy Kimmel Live, “Hacks” è uno degli show le cui riprese sono state bloccate a causa dei roghi che hanno costretto anche gli studi Universal a chiudere il parco a tema.

Gli eventi slittati

La scadenza per le votazioni per le nomination agli Oscar è stata prorogata di due giorni a causa degli incendi che stanno devastando la California meridionale. Le votazioni per i quasi 10.000 membri dell’Academy si sono aperte l’8 gennaio e si sarebbero dovute chiudere il 12 gennaio. Il termine ultimo è ora il 14 gennaio, riferisce “Variety”. L’annuncio delle nomination, inizialmente previsto per il 17 gennaio, è stato spostato al 19 gennaio. La cerimonia degli Oscar 2025 si terrà il 2 marzo e sarà condotta da Conan O’Brien. L’Academy ha inviato un’e-mail ai membri nel pomeriggio di mercoledì 8 gennaio per spiegare i cambiamenti di data, firmata dal presidente Bill Kramer. «Vogliamo offrire le nostre più sentite condoglianze a coloro che sono stati colpiti dai devastanti incendi che hanno colpito la California meridionale», si legge nell’e-mail. «Molti dei nostri soci e colleghi del settore vivono e lavorano nell’area di Los Angeles e vi pensiamo». L’estensione del voto arriva mentre una serie di anteprime ed eventi di Hollywood sono stati cancellati o rinviati a causa dei terribili incendi. Gli Amazon Mgm Studios e gli Universal Studios sono stati i primi a cancellare le previste anteprime di “Unstoppable” e “Wolf Man”. Nel frattempo, Paramount e Max hanno cancellato le anteprime di “Better Man” e “The Pitt”. Anche le nomination ai Sag Awards di mercoledì mattina, in diretta con Joey King e Cooper Koch, sono state spostate per essere svelate in un comunicato stampa.

Il pranzo degli Afi Awards del 10 gennaio è stato rinviato, così come il Bafta Tea Party dell’11 gennaio. I Critics Choice Awards, previsti per il 12 gennaio a Santa Monica, sono stati spostati al 26 gennaio. «La 30a cerimonia annuale dei Critics Choice Awards è stata rinviata dal 12 al 26 gennaio a causa dei catastrofici incendi che hanno devastato la California meridionale», si legge in un comunicato. «L’evento riprogrammato rimarrà al Barker Hangar di Santa Monica e sarà trasmesso in diretta su E! e in tutto il mondo. Sarà disponibile anche su Peacock il giorno successivo». Joey Berlin, amministratore delegato dei Critics Choice Awards, ha dichiarato: «Questa tragedia ha già avuto un profondo impatto sulla nostra comunità. I nostri pensieri e le nostre preghiere sono rivolti a coloro che stanno combattendo contro i devastanti incendi e a tutti coloro che sono stati colpiti».

L’appello degli attori: «Soldi alle vittime dei roghi»

Jean Smart, la star di Hacks che domenica scorsa ha vinto un Golden Globe come migliore attrice in una serie televisiva, ha chiesto ai network di rinunciare alle dirette dei premi di Hollywood e di donare invece i fondi che avrebbero guadagnato alle vittime degli incendi di Los Angeles e ai pompieri impegnati nel debellarli. «Con tutto il rispetto, durante questa stagione di celebrazioni di Hollywood, spero che le reti che trasmettono le cerimonie rinuncino alla diretta», ha chiesto Smart. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Sconto crediti fiscali

Finanziamenti e contributi

 





Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link