Weekend 17-19 gennaio | Cosa fare domenica e tutti gli eventi in città

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

 


Cosa fare (anche gratis) a Milano dal 17 al 19 gennaio?

Moda, shopping e serate sono i protagonisti del nuovo weekend in arrivo, con tantissimi eventi da non perdere, dall’alba al tramonto.

Dilazione debiti

Saldo e stralcio

 

Primo tra tutti: la Milano Fashion Week, che con la settimana della moda maschile porta in città la presentazione della Collezione Autunno/Inverno 2025/2026 attraverso sfilate e party esclusivi (tutto il week-end).

In Martesana apre il nuovo anfiteatro dove eventi, concerti e incontri gratis sono pronti ad animare l’intero weekend.

Escape room e laboratori sono invece i protagonisti delle nuove iniziative di Ikea, nei tre store cittadini (Carugate, San Giuliano e Corsico).

Nelle vie del centro storico torna invece il mercatino di Brera, uno degli appuntamenti più attesi dai milanesi tra bigiotteria, vintage e accessori (domenica).

Sulle sponde del Naviglio arriva la Fiera di Senigallia, il tradizionale mercatino delle pulci di Milano (sabato). Tra le numerose bancarelle si potranno scovare oggetti, abbigliamento e accessori.

Al Super Club, nel cuore di Tortona, arriva infine la nuova serata di Le Cannibale dedicata alla musica elettronica (sabato). A dirigere la consolle ci sarà il dj e produttore inglese Romare.

Concerti e serate

Tra le numerose serate previste a Milano, il dj set di Kerri Chandler ai Magazzini Generali (sabato). Il padre fondatore della deep house intratterrà il pubblico per una serata mozzafiato.

Presso Art Mall, la galleria d’arte nel cuore di Milano, si terrà invece un’esclusiva serata di moda, arte e musica, con un aperitivo raffinato e un dj set (sabato).

Assistenza per i sovraindebitati

Saldo e stralcio

 

Ancora moda, questa volta al Mib in piazza Affari, dove si terrà un esclusivo private party con aperitivo e dj set (sabato).

Le musiche degli anni ’90 sono invece le protagoniste di una serata speciale all’Hollywood, dedicata alle hit che hanno fatto la storia della musica (sabato).

Ancora una serata di musica, questa volta ai Magazzini Generali con le musiche dei mitici anni ’80 e ’90 e ottimo cibo siciliano (sabato).

Il palcoscenico di Casa Cardinale Ildefonso Schuster si trasforma invece in un viaggio emozionante con il concerto “Massimo e Pino”, un omaggio speciale a Massimo Troisi e Pino Daniele in occasione del decennale dalla morte del cantante (sabato).

Incontri e manifestazioni

Tra gli incontri di questo nuovo fine settimana, la prima tappa europea di Light Cycles, una straordinaria esperienza di arte digitale all’Idroscalo, un percorso notturno immersivo attraverso cinque installazioni artistiche multisensoriali che combinano luci, proiezioni e musica (tutto il week-end).

Negli spazi dell’ex Macello c’è ancora tempo per scoprire il parco a tema di Lumina Park, un vero viaggio luminoso ispirato al mondo di “Alice nel paese delle meraviglie, con oltre 200 installazioni luminose, arte e tecnologia (sabato e domenica).

Gratis

Tra i numerosi appuntamenti gratuiti di questo nuovo weekend, il Mercato del Baratto al Tempio del Futuro Perduto (domenica). Lo swap market più grande di Italia permette infatti di scambiare indumenti, libri, vinili e giochi attraverso dei gettoni. All’interno saranno posizionate diverse bancarelle con cui barattare i propri gettoni.

Richiedi prestito online

Procedura celere

 

A Morimondo torna invece il tradizionale Falò di Sant’Antonio Abate, patrono dei contadini e protettore degli animali, con la distribuzione di vin brulé, panettone e cioccolata (domenica).

Gli amanti dell’aperitivo non possono perdersi uno spritz gratis sul Naviglio Pavese da 70volte7 Ristopub: dopo essersi iscritti alla newsletter del locale e aver ricevuto la card, i partecipanti riceveranno un cocktail in omaggio.

Gli appuntamenti gratis di arte ci portano alla Galleria 77, che presenta un progetto espositivo dedicato a Carla Badiali, protagonista dell’Astrattismo comasco, attraverso un’ampia retrospettiva organizzata in collaborazione con gli eredi dell’artista, dal titolo Geometria e poesia (venerdì e sabato).

Infine, presso Dep Art Gallery prosegue la mostra Pino Pinelli. Si può essere poeti con una sola parola. La pittura dagli anni Settanta a oggi, curata da Federico Sardella, pensata con l’artista e realizzata in collaborazione con l’Archivio Pino Pinelli (tutto il week-end).

Mostre

Arte, fotografia e grandi opere raccontano una Milano ricca di esibizioni imperdibili.

A Palazzo Reale, i dipinti di Munch  In occasione dell’80° anniversario della sua morte, sono i protagonisti di una grande mostra monografica dedicata a uno degli artisti più amati e popolari del secolo scorso (tutto il week-end).

Richiedi prestito online

Procedura celere

 

Ancora a Palazzo Reale prosegue la mostra Picasso lo straniero, con più di 90 opere dell’artista, oltre a documenti, fotografie, lettere e video, provenienti dal MNPP, dal Musée National de l’Histoire de l’Immigration di Parigi e dalla Collection Musée Magnelli Musée de la céramique di Vallauris (tutto il week-end).

Alla Fabbrica del Vapore prosegue Tim Burton’s Labyrinth è un vero viaggio esperienziale l’esperienza immersiva attraverso l’universo creativo e fantastico di Tim Burton. Per la prima volta in Italia, la mostra presenta oltre n centinaia di opere e installazioni create in oltre 40 anni di folgorante carriera (tutto il week-end).

Al Centro Culturale di Milano la mostra Compassione presenta ben 60 opere di Ferdinando Scianna, uno dei fotografi italiani viventi più autorevole e ammirato al mondo (tutto il weekend).

Alla Fabbrica del Vapore Visions in motion – Graffiti and echoes of Futurism è un confronto unico tra Futurismo e Graffitismo, due movimenti artistici di inizio e fine ‘900 (martedì).

Al Museo Nazionale Scienza e Tecnologia la mostra La verità nelle tracce. Oltre 120 anni di Polizia Scientifica, promossa dalla Polizia di Stato, è un percorso espositivo articolato in sette ambienti, ognuno caratterizzato da un colore e una disciplina specifica, e racconta la storia della Polizia Scientifica dalle origini (tutto il week-end).

In Triennale prosegue ancora l’esibizione dedicata ad Elio Fiorucci, geniale imprenditore, cool hunter e fondatore dell’omonimo marchio che a partire dagli anni Sessanta ha rivoluzionato il costume, la moda e la scena dell’arte contemporanea in Italia (tutto il week-end).

Infine, le fotografie sono le protagoniste indiscusse del Wildlife Photographer of the Year al Museo della Permanente, con i 100 scatti premiati alla 60ª edizione del concorso indetto dal Natural History Museum di Londra (tutto il week-end).

Prestito personale

Delibera veloce

 

Cinema e Teatro

Tra gli spettacoli imperdibili del weekend, Atlantis,Le Cirque Du Mar all’Acquatica Park, lo show che promette grandi emozioni con le esibizioni di ballerine, acrobati, giocolieri, illusionisti, trasformisti e con le fontane danzanti (tutto il weekend).

Bambini

Tra i numerosi eventi per bambini, lo spettacolo La strega della montagna al Teatro Oscar di Milano, tra divertimenti e colpi di scena (domenica).

I grandi dinosauri sono i protagonisti di Dinos AliveThe Immersive Experience, la straordinaria avventura che permetterà ai visitatori di immergersi dell’affascinante mondo dei dinosauri (tutto il weekend).

Infine, in piazza Città di Lombardia gli amanti del ghiaccio possono pattinare nella bellissima pista di pattinaggio. I bambini potranno noleggiare pattini e delfini, oppure portare i propri pattini da casa (tutto il week-end).



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Contabilità

Buste paga

 

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link