Gaggio di Cavedine explorer – Garda Outdoor

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito

Contabilità

Buste paga

 


Gaggio di Cavedine explorer è un percorso ad anello con partenza e arrivo ad Arco. Si sviluppa su strade forestali e pista ciclabile. Explorer perchè vi porterò alla scoperta di questa zona tra sterrati e trail. Adatto a fatbike mtb e gravel.

Percorso

Parto da arco, parcheggio al ponte e prendo la ciclabile direzione Nord costeggiando il fiume Sarca. Alla fine della ciclabile m’immetto sulla strada direzione Dro e a Ceniga entro in paese per poi andare verso la campagne ad est della frazione.

Attraverso il centro e poi prima delle campagne prendo un bel tratto sterrato tra i campi e così sono a Dro. Nella piazza principale con le 2 chiese vado diritto verso località Oltra.

Marocche e Pietramurata

pedalo sulla strada asfaltata fino quindi svolto a sinistra e prendo il percorso sterrato direzione Pietramurata. Sono per un bel tratto immenso tra gli ulivi una delle caratteristiche della zona. La strada, sterrata sale con pendenza costante e così arrivo al bivio per la località oltra dove trovo il campo da calcio. Io vado diritto. Ora pedalo nel bosco per poi ritrovarmi all’aperto. Pedalo tranquillo e beato e così arrivo in un bel punto panoramico. Mi fermo per la solita foto. Riprendo la bici e dopo un tratto in discesa e un bel pianoro arrivo al bivio per il lago Bagattoli e proseguo diritto.

La strada, sempre sterrata, sale con pendenza costante. Al successivo bivio vado a destra. Un contino sali e scendi bello e divertente tra le marocche la più antica paleofrana d’Europa. Senza fretta arrivo alla stanga e sono alla piazzola dell’elicottero, svolto a destra e scendo ancora. Verso la fine della discesa giro a sinistra e ora bel single trail che si trova sopra la strada principale che da Trento porta al lago di Garda. Seguo il tracciato bello e divertente tra salita e discesa e così arrivo nell’ zona del crossodromo di Pietramurata, il ciclamino. Poche centinaia di metri sull’asfalto quindi trail tra viti e bosco e riemergo sulla strada che sale al crossodromo. Scendo e prendo il marciapiede fino al semaforo di Pietramurata. Attraverso e mi dirigo verso il centro del paese. Sono a metà del giro Marocche Gaggio Drena Pianaura bis.

Salita il ‘calvario’

A Pietramurata proseguo sulla strada principale direzione lago di Cavedine. Pedalo tra i vigneti che ci regalano cibi stupendi come il Reboro e il vino santo. Alla fine della strada dopo il ponte sul torrente Remon, giro a destra. Cento metri e quindi subito a sinistra. Ecco la salita del calvario. Una bella salita, tutta asfaltata. La conosco come le mie tasche. Inserisco il rapporto più agile e salgo, sempre con la mia calma. Mi fermo per scattare alcune foto al lago di Cavedine da questa particolare angolazione. Tra curve e tratti rettilinei arrivo allo stop, la salita non è finita. Giro a sinistra e proseguo la salita.

Contributi e agevolazioni

per le imprese

 

Mi sono immesso sulla strada che sale da Trebi altra bella salita che dal lago di Cavedine sale a Cavedine. Manca poco alla fine della salita un paio di curve e tac inizia la discesa. Breve tratto quindi un po’ di pianura e sono sopra Cavedine qui sono nella zona del Crm. Capitello a sinistra, svolto a destra e salgo sempre su strada asfaltata. Proseguo e arrivo ad un bivio. Giro a sinistra.

Attraversando il Gaggio

Proseguo sulla strada asfaltata tra i campi quindi m’addentro nel bosco. Sono sul percorso Marocche Gaggio Drena Pianaura bis. La strada sale prima con pendenza lieve poi un paio di tornati belli ripidi e prendo quota. Lascio l’asfalto per lo sterrato, bello compatto. Pedalo nel bosco ben curato, non c’è nessuno. Tratto pianeggiante e sono in una radura dove trovo dei vigneti e la strada lo attraversa in due parti. Arrivo così ad un incrocio. Davanti ho una casetta dove all’interno trovo dei tabelloni che riportano la storia della guerra a Cavedine.

Tengo la sinistra. Seguo la traccia sul GPS ed è un continuo sali e scendi bello nel bosco con fondo sterrato ricoperto di foglie. La traccia è fatta bene e così mi ritrovo a scendere sempre sulla strada sterrata e arrivo sulla sottostante strada forestale Opel. Giro a sinistra e proseguo sulla strada sterrata. Pochi minuti e sono ad un bivio.

 Gaggio di Cavedine

Giro a sinistra. La strada è sterrata prima parte all’aperto quindi entro nel bosco. Tengo la sinistra non scendo a destra. Proseguo e arrivo ad un bivio dove trovo dei cartelli e seguo le indicazioni per il Monte Gaggio. Proseguo sulla strada forestale ricoperta di foglie e sempre seguendo la traccia creata su Komoot mi ritrovo sul percorso fatto poco tempo fa. Giro a sinistra proseguo per un breve tratto sulla stessa strada quindi giro a destra. Lascio la sterrata per prenderne una seconda e si sale.  Arrivo in una radura dove trovo dei cartelli che mi spiegano la guerra in questa parte della valle con delle bacheche.

Mi fermo per leggere le varie info in merito. Proseguo la pedalata con calma e tranquillità e così mi ritrovo dopo questa sosta ad affrontare un bellissimo single trail nel bosco, super divertente, si vede che è un percorso che viene fatto spesso in bici. Proseguo sempre seguendo la traccia e così mi ritrovo dopo poco tempo sulla strada asfaltata che ho fatto prima in salita direzione Gaggio di Cavedine.

Contributi e agevolazioni

per le imprese

 

Cavedine direzione Masi di Cavedine

Alla fine della strada giro a destra. Scendo lungo la strada principale quindi attraverso Cavedine per poi prendere la vecchia strada che conduce prima a Brusino e poi sempre sulla stessa strada si arriva sulla strada principale che dalla valle di Cavedine scende a Drena e quindi nell’Alto Garda. M’immetto sulla strada principale e scendo. Sono al Passo San Udalrico. Un centinaio di metri dopo giro a sinistra. Breve tratto pianeggiante quindi prendo la prima strada a destra. Altro bel tratto pianeggiante tra le coltivazioni di piccoli frutti, soprattutto fragole. Giro a destra e scendo.

Pochi minuti di discesa e alla rotonda, ha una forma strana, a sinistra. Dopo le poche case ecco un bel tratto pianeggiante sterrato tra un bellissimo vigneto, lo adoro. Allo stop giro a sinistra salgo sulla strada che conduce a Malga Campo e quindi prendo la prima a destra. Riprendo a scendere direzione Drena, dove non ci arrivo perché prima giro a sinistra direzione la Casina, ristorante. Riprendo la salita costeggiò il ristorante e poco sopra, tengo la strada sterrata a destra. Che bello.

Castagneti e Braila

Inizio un bello sterrato tra i castani. A sinistra ecco l’agritur Tenuta i Maroneri. Proseguo in discesa e il fondo è buono. Un po’ di sali e scendi e quindi arrivo nella zona dove c’è un bellissimo parco di sculture, da visitare, open air gallery.

Giro a sinistra e ora asfalto bello per poi girare a sinistra e salire ancora tra i castagni fino a Braila frazione del comune di Arco. Rimango sempre sbalordito dalla chiesetta a destra, stra bella. Attraverso il borgo e rimango sempre sbalordito dalle case, sempre ogni volta. Fuori dal borgo riprendo lo sterrato in discesa, su fondo ben compatto.

Pianaura e Arco

Termina lo sterrato e sono nuovamente sulla strada asfaltata. Giro a sinistra. Tratto pianeggiante quindi tengo la destra e scendo ancora. La strada è asfaltata nel bosco bello. Tra tratti rettilinei e curve arrivo in località Pianaura nota per i castagni. A questo punto al bivio svolto a destra e riprendo a scendere. Dopo poche centinaia di metri a sinistra una zona con dei graffiti rupestri. Tra curve e contro curve scendo di quota.

Carta di credito con fido

Procedura celere

 

Costeggio la zona con le falesie rinomate in tutto il mondo, il policromuro. Sono a San Martino mi dirigo verso Massone e quindi scendo verso il convento dei frati per poi prendere la ciclabile direzione Arco. Pochi minuti e sono alla fine del tour Marocche Gaggio Drena Pianaura.

Gaggio di Cavedine mappa e traccia GPS

Last modified: Gennaio 18, 2025



Source link

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link