Wall St sale grazie all’ottimismo economico, in attesa delle politiche di Trump — Notizie TradingView

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito

Finanziamo agevolati

Contributi per le imprese

 


I titoli statunitensi sono saliti venerdì grazie all’ottimismo sullo stato di salute dell’economia e sul percorso dei tassi d’interesse, mentre gli investitori si preparavano a una serie dicambiamenti politicisotto la nuova amministrazione Trump.

L’S&P 500 e il Dow Industrials hanno registrato i maggiori guadagni settimanali dalla fine di novembre, mentre il Nasdaq ha fatto registrare il miglior risultato dall’inizio di dicembre. I dati di questa settimana hanno placato i timori di una ripresa dell’inflazione, mentre sono cresciute le aspettative che la Federal Reserve aumenti i tempi e l’entità dei rialzi dei tassi quest’anno.

Il Dipartimento del Commercio ha riferito venerdì che la costruzione di case unifamiliari negli Stati Uniti è aumentata (link) raggiungendo un massimo di 10 mesi, anche se la domanda sarà probabilmente frenata dall’aumento dei tassi ipotecari e dall’eccesso di offerta di nuove proprietà.

Carta di credito con fido

Procedura celere

 

Un rapporto separato ha rivelato un’impennata della produzione manifatturiera il mese scorso.

Il presidente eletto Donald Trump sarà inaugurato lunedì, quando i mercati statunitensi saranno chiusi per la festività del Martin Luther King Jr. Day.

L’incertezza sulla possibilità che alcune politiche di Trump, come i dazi, possano riaccendere le pressioni inflazionistiche e rallentare il percorso di riduzione dei tassi della Fed ha pesato sulle azioni nelle ultime settimane.

Un solido inizio della stagione degli utili societari, con i risultati di molte grandi banche, ha sostenuto i titoli, con l’indice bancario S&P 500 (.SPXBK) in rialzo di quasi il 7% sulla settimana.

“La crescita più forte, che alimenta il miglioramento degli utili societari, è una sorta di inizio d’anno in cui ci sono molti interrogativi sia in termini di politica fiscale e monetaria, sia per quanto riguarda l’agenda di Trump, o la forma che assumerà”, ha detto Jim Baird, chief investment officer di Plante Moran Financial Advisors a Southfield, Michigan.

“Nonostante tutti questi interrogativi, stiamo iniziando l’anno su una base ragionevolmente migliore di quella in cui ci siamo trovati negli ultimi anni”

Il Dow Jones Industrial Average DJI è salito di 397,40 punti, o 0,92%, a 43.550,93, lo S&P 500 SPX è salito di 68,27 punti, o 1,15%, a 6.005,61 e il Nasdaq Composite IXIC ha guadagnato 319,95 punti, o 1,65%, a 19.658,24.

Il rendimento del titolo decennale statunitense di riferimento US10Y è salito di 0,1 punti base al 4,607%, ma si è ridotto (link) al massimo di 14 mesi del 4,809% raggiunto all’inizio della settimana.

Finanziamo agevolati

Contributi per le imprese

 

Il presidente della Fed di Cleveland, Beth Hammack, ha detto che l’inflazione rimane (link) un problema, dato che i dati recenti hanno indicato un’economia resistente. Tuttavia, il governatore della Fed Christopher Waller ha indicato (link) giovedì che la banca centrale potrebbe tagliare i tassi prima e più rapidamente del previsto, poiché è probabile che l’inflazione continui a diminuire .

Si prevede che la Fed manterrà i tassi fermi nel corso della riunione politica di fine mese, con i mercati che prevedono una probabilità superiore al 50% di un taglio di almeno 25 punti base fino a giugno, secondo i dati LSEG.

Dieci degli 11 settori dello S&P 500 sono saliti, guidati da un guadagno di oltre il 2% dei titoli del settore consumer discretionary S5COND, mentre il settore healthcare S5HLTH, in calo dello 0,26%, è stato l’unico a perdere terreno.

Nvidia NVDA ha guadagnato il 3,2% e Broadcom AVGO è salita del 3,6% dopo che Barclays ha alzato gli obiettivi di prezzo sui titoli, contribuendo a far salire l’indice dei semiconduttori PHLX SOX del 2,8%.

Inoltre, Intel INTC è salita dell’8,6% sulla speculazione (link) di un’acquisizione e Qorvo QRVO è salita del 13,5% dopo che l’investitore attivista Starboard Value ha rivelato (link) una partecipazione del 7,7% nel produttore di chip.

Le azioni di società di social media come Meta META hanno reagito in sordina dopo che la Corte Suprema si è pronunciata contro la sfida di (link) TikTok a una legge che avrebbe imposto la vendita o il divieto della sua app negli Stati Uniti. Le azioni Meta sono salite dello 0,4%, mentre Snap SNAP ha perso il 2,5%.

I titoli in rialzo hanno superato quelli in ribasso di 2,32 a 1 sul NYSE e di 1,76 a 1 sul Nasdaq.

Carta di credito con fido

Procedura celere

 

L’S&P 500 ha registrato 24 nuovi massimi di 52 settimane e nessun nuovo minimo, mentre il Nasdaq Composite ha registrato 63 nuovi massimi e 61 nuovi minimi.



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link