CRONACA. Controlli anti-borseggi nelle stazioni: i risultati dell’attività della PolFer
I poliziotti della Polfer, nella settimana in corso, dopo aver notificato l’ordine di allontanamento nei confronti di 7 presunte borseggiatrici che si aggiravano presso la stazione di Santa Lucia ove sono state localizzate e fermate, hanno proceduto all’accompagnamento al cpr di Roma di una di queste, alla notifica del foglio di via obbligatorio nei confronti di tre, alla denuncia per violazione del foglio di via obbligatorio per 4 e all’arresto di una donna. Quest’ultima, controllata dai poliziotti nei pressi della stazione della città lagunare, aveva a suo carico numerosi precedenti di polizia per reati contro il patrimonio tutti verosimilmente commessi nella città di Milano. Non appena rintracciata a Venezia, è stata identificata e all’esito dei controlli più approfonditi dei poliziotti, è risultato pendente nei suoi confronti un provvedimento di Custodia Cautelare in Carcere emesso dalla Autorità Giudiziaria di Milano, a seguito del mancato rispetto della misura cautelare di “divieto di dimora” nell’ambito di un procedimento penale per un furto. I poliziotti hanno dato esecuzione al provvedimento e la donna è stata portata nella Casa Reclusione Femminile Venezia “Giudecca”.
SPORT. Ufficiale: Alessio Zerbin al Venezia FC
Il Venezia FC comunica di aver acquisito, a titolo temporaneo, il centrocampista offensivo Alessio Zerbin, proveniente dall’SSC Napoli, con la formula del prestito fino al termine della stagione e obbligo di riscatto al verificarsi di determinate condizioni. Nato a Novara il 3 marzo 1999, Zerbin inizia il suo percorso calcistico nel Settore Giovanile dell’Inter, prima di approdare al Napoli nel gennaio 2017, dove si mette in evidenza nella squadra Primavera. La stagione 2022-23 segna il suo debutto in Serie A e in Champions League con il Napoli, contribuendo al trionfo degli azzurri nel loro terzo Scudetto. Zerbin lascia anche il segno nella Supercoppa Italiana, siglando una doppietta nella semifinale contro la Fiorentina e disputando da titolare la finale. Nell’ultima stagione, con la maglia del Monza, ha collezionato 13 presenze e fornito un assist. A livello internazionale, Zerbin vanta una presenza con la Nazionale Italiana maggiore nella sfida di Nations League contro l’Ungheria del 7 giugno 2022. Inoltre, ha rappresentato l’Under 18 azzurra in 4 occasioni, segnando un gol.
ECONOMIA. 16 riconoscimenti per le strutture ricettive di Cavallino-Treporti ai PiNCAMP Awards 2025 di Stoccarda
Ogni anno i campeggi e i villaggi turistici di Cavallino-Treporti riescono a distinguersi per la capacità di offrire ai propri ospiti servizi sempre più di eccellenza, emergendo continuamente in un contesto altamente competitivo tra destinazioni turistiche com’è quello europeo. A certificare tutto ciò è l’Adac Campingführer, ovvero la più autorevole pubblicazione del turismo all’aria aperta d’Europa. Come di consueto a metà gennaio, infatti, sono stati premiati a Stoccarda, in Germania, i più importanti campeggi del Vecchio Continente. E come ormai da molti anni, anche per questo 2025 ai PiNCAMP Awards Cavallino-Treporti ha fatto incetta di riconoscimenti “Super Platz”. Si tratta dei prestigiosi premi europei dedicati al turismo open-air, che riconoscono i migliori campeggi in tema di servizio, qualità offerta e iniziative e pratiche sostenibili. Con 16 riconoscimenti, certificati da club automobilistici autorevoli nel settore del turismo, a Stoccarda la località di Cavallino-Treporti si conferma ancora una volta un punto di riferimento europeo per il turismo all’aria aperta.
ATTUALITA’. Concerto del 2 Giugno, quest’anno sul palco gli studenti dell’I.C. Sottomarina Sud
Portare i ragazzi delle scuole di Chioggia sul palco del 2 Giugno. Un desiderio coltivato da tempo dal Sindaco Mauro Armelao e che per le celebrazioni della Festa della Repubblica 2025 diventerà realtà. Grazie alla collaborazione con la Dirigente dell’IC Sottomarina Sud, Simonetta Boscolo Nale e con tutto il corpo docente dell’istituto comprensivo, in occasione del 2 Giugno prossimo, in piazza Duomo, verrà messo in scena uno spettacolo dedicato ad Eleonora Duse e Giacomo Puccini e i protagonisti saranno proprio gli studenti delle scuole di Chioggia, assieme a professionisti della musica e delle arti. Mauro Armelao, Sindaco di Chioggia: “Quest’anno sarà un’occasione unica per far esibire i nostri giovani talenti nella loro città e per spronarli sempre di più ad avvicinarsi anche al mondo della cultura, musica e spettacolo. Sono emozionato al solo pensiero di vederli sul palco in campo Duomo, un luogo già splendido di suo che si colorerà di verde bianco e rosso, i colori della nostra bandiera italiana”.
2
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link