Alicontract, soluzioni chiavi in mano per il mondo della ristorazione

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

 


Cucine a vista, arredi e attrezzature studiate e allestite da Alicontract per il progetto chiavi-in-mano al resort Waldorf Astoria Seychelles Platte Island.

 

Il payoff è già la sintesi di una visione e di un approccio al lavoro: “Your ‘Glocal’ Partner”. Alicontract – azienda di contract parte di Ali Group – fornisce infatti da trent’anni sistemi e attrezzature nel settore della ristorazione su scala globale, coniugando un solido know-how di prodotto, grande competenza tecnica e affidabilità, ma anche una conoscenza approfondita delle culture locali. “Proprio per questo – afferma il general manager Alessandro D’Andrade – Alicontract rappresenta il partner ideale, in grado di gestire one-stop-shop anche i progetti più complessi, ovunque nel mondo: dall’Africa e Medio Oriente all’Asia e Oceania coprendo tutti i settori della ristorazione professionale: hotel, ristoranti, ospedali, mense aziendali, centri cottura, navale e unità mobili prefabbricate”.
In qualità di contractor, l’azienda offre ai clienti vantaggi significativi in ogni fase del progetto, grazie alla possibilità di attingere all’ampio e diversificato portafoglio marchi Ali Group, che vanta oltre 110 brand e 74 stabilimenti produttivi in 29 Paesi.
Attraverso un approccio progettuale coordinato, Alicontract mette a disposizione sistemi di cottura e di refrigerazione, macchine per la gelateria e per il segmento bakery, ma anche distributori di ghiaccio e bevande, macchine per la caffetteria, oltre a sistemi di lavaggio e di distribuzione dei pasti.
“Dalla cucina fino alla lavanderia, pianifichiamo e gestiamo ogni punto di contatto per ottimizzare l’efficienza di chi opera nella filiera, consegnando un progetto realmente chiavi in mano”, aggiunge il sales & marketing director Andrea Genoni. E un brief analitico guida l’intero percorso del progetto che ruota intorno alla ristorazione.

Finanziamo agevolati

Contributi per le imprese

 

SUCCESS STORY: SOLUZIONI SU MISURA PER IL RESORT ALLE SEYCHELLES
Ci sono modelli di lavoro che danno la misura del successo di un approccio coordinato nella gestione dei processi di erogazione dei servizi di ristorazione. In questo senso, il progetto realizzato da Alicontract per il Waldorf Astoria Seychelles Platte Island è stata una sfida vincente su più livelli.
Sull’isola privata delle Seychelles, gli ospiti possono godere di un’esperienza culinaria particolarmente curata, quasi ‘su misura’. Il Waldorf Astoria Seychelles Platte Island – che ha aperto nel febbraio 2024 – offre un programma culinario articolato in sei ristoranti: dalla brasserie mediterranea allo champagne bar, dal raffinato Moulin al bistrot di ispirazione parigina.
Fornire una soluzione su misura a un hotel di lusso con una tale varietà di offerte era già un grande impegno; in più l’organizzazione logistica per la realizzazione di un progetto nel mezzo dell’Oceano Indiano ha indubbiamente aggiunto ulteriore complessità al progetto. “Il brief originale chiedeva inoltre di fornire una soluzione chiavi in mano con un’attenzione particolare alla sostenibilità, al benessere e all’esperienza di alto livello per il cliente”, spiega Alessandro Donegà, operations manager Alicontract.
Ecco allora emergere l’approccio vincente del contract. Integrando un’ampia gamma di attrezzature nella galassia Ali Group, ha adattato le soluzioni tecnologiche e logistiche alle esigenze del team guidato dall’executive head chef Jane-Therese Mulry, responsabile della creazione di un’offerta food modulata sui differenti punti ristorazione. E dunque il team commerciale, acquisti e l’ufficio tecnico di Alicontract hanno lavorato in stretta collaborazione con il management del Resort per soddisfare le esigenze specifiche.
Tra tecnologie e arredi, ogni particolare è stato immaginato e adattato alle specificità del luogo, attivando poi l’intera filiera di fornitura con trasporti calibrati al millimetro nel mezzo dell’oceano. E proprio questa flessibilità è parte del Dna di Alicontract che – forte di un contesto complesso qual è Ali Group – opera sempre partendo dall’ascolto delle esigenze del cliente e nel contesto specifico.
Ogni progetto è dunque customizzato nell’anima. “Comprendere e analizzare le sfide che il team locale deve affrontare per offrire il miglior servizio ai propri clienti è la base del nostro lavoro – aggiunge D’Andrade – proprio perché Alicontract è un partner estremamente flessibile. Siamo allo stesso tempo in ascolto e pronti a mettere a disposizione la solidità della nostra esperienza perché ogni processo sia lineare, efficace e veloce”.
www.alicontract.com



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link