Classifiche Montefortiana 2025

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito

Sconto crediti fiscali

Finanziamenti e contributi

 


Venerdì è stata la giornata dei bambini e delle bambine, dei ragazzi e delle ragazze che con gli insegnanti e qualche genitore hanno partecipato alla Marcia “per il sorriso dei bimbi”. In totale erano 1.600 i piccoli corridori e camminatori, tutti hanno completato il loro percorso di 5km. È stata un’occasione per avvicinare i ragazzi alla corsa e alla passione per l’attività fisica, all’attenzione per l’ambiente e per il paesaggio che ci circonda. Dopo la corsa, anche per loro il meritato ristoro e le premiazioni. Per concludere la mattina la premiazione del concorso di disegno “L’aria e l’acqua sono indispensabili per la sopravvivenza del pianeta”. Tutti i disegni sono in mostra a Monteforte.

montefortiana2025_partenza_eco_ph-racephoto_it

Ecomaratona Clivus e Ecorun Collis

Microcredito

per le aziende

 

Oggi, sabato 19 gennaio 2025, puntuali alle 8:00 sono partiti invece i 760 trail runners (390 per l’Ecomaratona Clivus e 370 per l’Ecorun Collis) che si sono messi alla prova sui due percorsi “Eco”, l’Ecomaratona Clivus, di 45km con un dislivello positivo di 1.900 mt e l’Ecorun Collis di 26km con un dislivello di 900mt.

L’Ecomaratona Clivus, parte del Gran Prix IUTA di Ultra Trail, ha visto tagliare il traguardo per primo Luca Carrara per gli uomini con un tempo di 3:33:24, seguito da Vittorio Marchi con 3:35:32 e da Carlo Pasetto con 3:44:32. Il podio femminile, invece, ha visto sul gradino più alto Dinahlee Calzolari con 4:01:16, seguita da Irene Zamboni con un tempo di 4:21:03 e da Isabella Lucchini che ha concluso in 4:30:00.

La gara più corta, di “soli” 26km, l’Ecorun Collis è stata conclusa con un tempo di 1:53:16 da Mirco Soprana, primo arrivato tra gli uomini, seguito da Francesco Padoan con un tempo di 1:55:45 e da Luca Rossi che ha concluso in 1:58:17. Per le donne, per prima ha tagliato il traguardo Lucia Forte in 2:17:45, seconda Sara Baroni in 2:19:58 e subito dopo Edeltraud Thaler in 2:23:47. La gara è omologata UISP e, insieme alla Maratonina Falconeri, costituisce la prima prova del “Circuito Verona con la corsa”.

Montefortiana25_traguardoEcorun_Collis_donne_Lucia Forte_ph_Racephoto.it

Due gare all’insegna della fatica sì, ma anche di tanti sorrisi e soddisfazioni, la Montefortiana si conferma per gli amanti dei trail una gara varia, con paesaggi unici e percorsi incredibili, tutti segnati con cura dall’organizzazione. Oggi sono state anche tre persone che hanno corso tutte le 12 edizioni dell’Ecomaratona Clivus, Andrea Cappellaro, Gabriella Diamanti e Natalina Masiero, a riprova che la Montefortiana è un evento da vivere e rivivere per l’atmosfera unica che accoglie i runner.

Passi nel tempo

Nel primo pomeriggio è partita anche la Passi nel tempo, la passeggiata storico culturale che ha permesso ai tanti partecipanti, 120 in totale, di godere di questa bellissima giornata di sole tra le vigne e i paesaggi della Valdalpone, visitando anche Cantina Gini e il presepe nel Comune di Soave. Il ritorno viene fatto in fiaccolata.

Il programma di domani, domenica 19 gennaio

Finanziamenti e agevolazioni

Agricoltura

 

Domani lo storico Trofeo Sant’Antonio Abate – Falconeri, sui 4 percorsi di 6km, 9km, 14km e 20km. Ancora aperte le iscrizioni all’Expo fino alla partenza (quota intera 12€ con un cappellino invernale, quota ridotta 5€ con bottiglia di vino). Domenica è anche la giornata dedicata alla Maratonina Falconeri, la 21 km del “Soave”, omologata CSI, corsa su strada ma immersa nella natura. Chiude l’evento il Gran Premio Giovani Promesse, gara di mezzofondo dedicata ai più giovani.

montefortiana2025_partenza_eco_ph-racephoto_it

Sponsor

La Montefortiana è organizzata dall’A.S.D. Valdalpone. Numerose sono le aziende del territorio che negli anni hanno deciso di sostenere questo importante evento che coinvolge tutta la comunità e anche quest’anno danno il loro contributo. I main sponsor sono: Falconeri, Pastificio Avesani, Collis Cantina Veneta, Cantina di Monteforte, Turri, Funghi Merlini, Autosilver, Hawaiki, Bolla ed Elda. L’evento vede anche la collaborazione di: Cose Buone, Bissolo Casa, IperFamila, TechPa, Pregis, Piubello, Facchin Trasporti, Pepperone Restaurant & Sports Cafè, Funivia Malcesine Monte Baldo, BVR Banca, Gabry Pizzeria, Macelleria del contadino, AudioLux, Distilleria Maschio Pietro, Pizzeria la Vigna, Dotti caffè, Cestonato, Veneri Adelino & Corrado e Calcestruzzi Danese. Gli sponsor tecnici di quest’anno sono Macron e Sportler.

La 48a edizione della Montefortiana gode del patrocinio della Regione Veneto, Provincia di Verona, Comune di Monteforte d’Alpone, Comune di Soave, Comune di Montecchia di Crosara e Comune di Verona. Partecipano l’Ambasciata della Repubblica di Cina c/o Santa Sede dei Camilliani, M.I.U.R. – U.S.R. Veneto Ufficio VII – Ambito Territoriale di Verona, Ufficio Pastorale Sport e Tempo Libero, Turismo Pellegrinaggi – Diocesi di Verona, Associazione Strada del Vino Soave, Consorzio Tutela Vini Soave e Recioto di Soave.

LE CLASSIFICHE:



Source link

Conto e carta

difficile da pignorare

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link