Federmoto

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

 


La Federazione Motociclistica Italiana (FMI), preso atto della vacanza della carica di Presidente della Commissione Federale di Garanzia – nominata con delibera n° 84/2021 adottata dal Consiglio Federale n. 3 del 12.02.2021 – a seguito della presentazione delle dimissioni irrevocabili del componente con funzioni di Presidente, vista la necessità di ripristinare la piena collegialità dell’organo per il regolare espletamento delle funzioni di cui all’art. 26 dello Statuto FMI, formula il seguente invito pubblico di manifestazione di interesse.

  1. Oggetto della manifestazione di interesse

Il presente invito a manifestare interesse è finalizzato all’individuazione di:

Prestito personale

Delibera veloce

 

  • 1 Componente la Commissione Federale di Garanzia FMI
  1. Funzioni della Commissione Federale di Garanzia

La Commissione Federale di Garanzia ha il ruolo di tutelare l’autonomia e l’indipendenza degli Organi di Giustizia e della Procura Federale.

La Commissione, in piena autonomia e con indipendenza di giudizio:

a) individua, con determinazione non più sindacabile, anche tra coloro che ne abbiano fatto richiesta a seguito di eventuale invito pubblico a manifestare interesse formulato dalla Federazione, i soggetti idonei ad essere nominati conformemente alle disposizioni federali ed a quelle del Codice di Giustizia Sportiva del CONI e, segnatamente:

  • Giudici Sportivi Nazionali
  • Componenti del Tribunale Federale
  • Componenti della Corte Federale, sia in funzione propria che in funzione di Corte Sportiva d’Appello, conformemente alle disposizioni federali ed a quelle del Codice di Giustizia Sportiva
  • Procuratore Federale, Procuratore Aggiunto e Sostituto Procuratore

b) adotta nei confronti dei componenti degli Organi di giustizia e della Procura Federale, oltre ai provvedimenti stabiliti dalle disposizioni federali, le sanzioni del richiamo ed, eventualmente, della rimozione dall’incarico, nel caso di violazione dei doveri di indipendenza e riservatezza, nel caso di grave negligenza nell’espletamento delle funzioni, ovvero nel caso in cui altre gravi ragioni lo rendano comunque indispensabile ed in tale ultima ipotesi, la rimozione può anche non essere preceduta dal richiamo;

c) formula pareri e proposte al Consiglio Federale in materia di organizzazione e funzionamento della giustizia sportiva.

3. Composizione e nomina della Commissione federale di garanzia

La Commissione Federale di Garanzia si compone di 3 membri, uno dei quali con funzioni di Presidente.  Ai sensi e per gli effetti dell’art. 26 dello Statuto e dell’art. 61 del Regolamento di Giustizia FMI, il componente vacante deve essere nominato dal Consiglio Federale con maggioranza qualificata, pari ai due terzi degli aventi diritto al voto nei primi due scrutini ed alla maggioranza assoluta a partire dal terzo scrutinio.

4. Durata della nomina dei componenti della Commissione Federale di Garanzia

Conto e carta

difficile da pignorare

 

I componenti della Commissione Federale di Garanzia durano in carica 6 anni ed il loro mandato può essere rinnovato una sola volta.

La Commissione Federale di Garanzia, nominata con delibera n° 84/2021, adottata dal Consiglio Federale n. 3 del 12.02.2021, come integrata a seguito della nomina che conseguirà alla presente manifestazione d’interesse, resterà collegialmente in carica sino al 31/12/2026.

5. Requisiti professionali per la nomina dei componenti della Commissione Federale di Garanzia

I componenti della Commissione Federale di Garanzia sono scelti tra:

  • Magistrati anche a riposo della giurisdizione ordinaria, amministrativa, contabile o militare;
  • Professori universitari di ruolo, anche a riposo, in materie giuridiche;
  • Avvocati dello Stato;
  • Avvocati abilitati all’esercizio delle giurisdizioni superiori

Sono invitati a manifestare il proprio interesse coloro che, in possesso dei requisiti previsti, intendano presentare la propria candidatura a componente della Commissione Federale di Garanzia della Federazione Motociclistica Italiana.

I requisiti previsti nel presente Invito a manifestare interesse costituiscono una mera riproduzione dei requisiti previsti dalle disposizioni applicabili e, in particolare, dallo Statuto Federale, dal Regolamento di Giustizia FMI e dal Codice della Giustizia Sportiva del CONI.

6. Cause di esclusione

Carta di credito con fido

Procedura celere

 

Ai sensi dell’art. 12 dello Statuto Federale possono essere nominati alle cariche federali i cittadini maggiorenni che non si trovino in una delle seguenti cause di esclusioni:

  • non aver riportato condanne penali passate in giudicato per reati non colposi a pene detentive superiori ad un anno ovvero a pene che comportino l’interdizione dai pubblici uffici superiore ad un anno;
  • non aver riportato nell’ultimo decennio, salvo riabilitazione, squalifiche o inibizioni sportive definitive complessivamente superiori ad un anno da parte delle Federazioni Sportive Nazionali, Discipline Sportive Associate e degli Enti di promozione sportiva del C.O.N.I. o da parte dell’organismo sportivo internazionale di riferimento purché unico.

7. Incompatibilità della carica

La carica di componente della Commissione Federale di Garanzia è incompatibile con:

  • qualsiasi altra carica federale elettiva, centrale e territoriale, della FMI;
  • la carica di componente di Organo di Giustizia presso il CONI o di componente della Procura Generale dello Sport;
  • con la carica di componente di Commissione federale di garanzia presso più di un’altra Federazione.

8. Termine per la presentazione delle manifestazioni d’interesse

Le manifestazioni di interesse, corredate da apposito curriculum vitae attestante i requisiti richiesti e da copia del documento di identità in corso di validità, dovranno essere debitamente sottoscritte – anche digitalmente – unitamente al curriculum, e dovranno pervenire entro e non oltre la data del 30/01/2024 alle ore 13:00 esclusivamente a mezzo di posta elettronica certificata al seguente indirizzo: giustizia@pec.federmoto.it

Non saranno valutate le candidature pervenute oltre il termine di presentazione previsto dal presente invito e non saranno valutati i titoli prodotti od autocertificati che siano pervenuti dopo la scadenza del termine per la presentazione delle candidature.

Conto e carta

difficile da pignorare

 

Gli organi della Federazione si riservano la facoltà di procedere ad idonei controlli sulla veridicità̀ delle informazioni riportate.

9. Affidamento dell’incarico

Sulla base delle manifestazioni di interesse che perverranno alla FMI, il Consiglio Federale procederà a nominare ai sensi dell’art. 26 dello Statuto e dell’art. 61 del Regolamento di Giustizia FMI, il componente vacante della Commissione Federale di Garanzia.

La selezione non costituisce procedura comparativa e si svolge ai sensi e per gli effetti dello Statuto e del Regolamento di Giustizia della FMI e del Codice della Giustizia Sportiva del CONI.

L’affidamento dell’incarico avviene con apposita delibera del Consiglio Federale assunta nel rispetto dei quorum deliberativi di cui all’art. 26 dello Statuto e dell’art. 61 del Regolamento di Giustizia FMI.

Le manifestazioni di interesse presentate non sono in alcun modo impegnative per la Federazione che può, a sua assoluta discrezione, servirsene in tutto o in parte, riaprire i termini e comunque completare le nomine in base a considerazioni di opportunità e funzionalità.

Il Consiglio Federale, con i medesimi quorum deliberativi, assegnerà le funzioni di Presidente dell’organo ad uno dei suoi componenti.

Dilazioni debiti fiscali

Assistenza fiscale

 

10. Tutela della privacy

Le informazioni e i dati forniti dai soggetti partecipanti saranno trattate nel pieno rispetto di quanto recato dal Regolamento UE n. 2016/679 (“GDPR”) e dal D.lgs.  196/2003 e ss.mm.ii., nonché ulteriori disposizioni normative vigenti in materia di protezione di dati personali; in tale ottica i dati forniti verranno utilizzati per le finalità strettamente necessarie e strumentali alla procedura.

Il presente invito a manifestare interesse è pubblicato in data 20/01/2025.





Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Finanziamo agevolati

Contributi per le imprese

 

Source link