Il consorzio vitivinicolo Cavit guarda al futuro e prepara la crescita del proprio business sul cloud con RISE with SAP

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

 


Avviato a ottobre di quest’anno grazie alla collaborazione con Derga Consulting, il progetto rivoluzionerà completamente l’anima infrastrutturale di Cavit trasformandola in una realtà altamente digitalizzata e basata sul cloud

Vimercate, 20 gennaio 2025 Cavit è una realtà esemplare di consorzio di secondo grado che riunisce undici cantine sociali, collegate ad oltre 5.200 viticoltori, coltivando oltre il 60% della superficie vitata del Trentino.
Tra i protagonisti del settore vitivinicolo italiano Cavit offre consulenza e assistenza agronomica e viticola a tutti i consorziati, dagli agricoltori agli staff delle cantine, supportando ogni fase del processo produttivo: dalla selezione dei vigneti al monitoraggio delle fasi fenologiche, fino alla raccolta, affinamento, imbottigliamento e distribuzione a livello internazionale.

Verso nuove sfide

Microcredito

per le aziende

 

La costante crescita del consorzio evidenziava la necessità di un software gestionale in grado di sostenere lo sviluppo del business e di semplificare i processi a supporto, accompagnando il percorso di profonda digitalizzazione che Cavit intendeva avviare.

Il consorzio – supportato dalla consulenza strategica di PricewaterhouseCoopers quale advisor per valutare le migliori soluzioni sul mercato e per governare il percorso di trasformazione – ha trovato nell’offerta RISE with SAP e nel partner Derga Consulting, le risposte alle proprie esigenze: dalla completa copertura funzionale offerta, alla possibilità di un’elevata armonizzazione dei sistemi già presenti, fino ad un ampio livello di sgravio dei compiti legati alla gestione e all’aggiornamento dell’infrastruttura.

Il nuovo progetto prevede l’implementazione di tutti i principali moduli di SAP S/4HANA Cloud, Private edition e coinvolgerà quattro società del consorzio: Cavit, Cantine Palazzo, Cesarini Sforza Spumanti e GLV. L’approccio è basato sull’adozione della soluzione preconfigurata di Derga Consulting ‘Process driven for Food and Beverage’. Questo permetterà di standardizzare e ottimizzare i processi di business delle società coinvolte.

Saranno, inoltre, implementate funzionalità specifiche per il settore vitivinicolo, grazie all’integrazione con il software dedicato alla gestione dei processi di cantina attraverso un connettore apposito. Tra queste, un tool di automazione per la gestione delle anagrafiche prodotto, relative distinte base e cicli di produzione, oltre alla gestione delle schede tecniche di prodotto attraverso l’apposita App sviluppata da Derga.

“Cavit, sin dalla sua fondazione, ha dato vita ad un modello di integrazione di filiera che coniuga tradizione e tecnologia d‘avanguardia, come ad esempio la piattaforma digitale Pica che consente una viticoltura di precisione volta al costante miglioramento qualitativo con particolare attenzione alla sostenibilità”, ha dichiarato Enrico Zanoni, Direttore Generale di CAVIT. “Al fine di essere pronti alle nuove sfide di un mercato sempre più complesso, con una gestione improntata alla flessibilità che utilizzi in modo virtuoso gli strumenti digitali più evoluti, dopo approfondite valutazioni, abbiamo scelto RISE with SAP. Derga Consulting, grazie ad un approccio flessibile, perfettamente in grado di adattarsi alle nostre esigenze, si è dimostrato il partner adeguato a supportarci in questo importante percorso di trasformazione digitale”.

“Siamo orgogliosi di collaborare con un’eccellenza come Cavit affiancandola nel suo percorso di trasformazione”, ha dichiarato Alexander Gallmetzer – CEO di Derga Consulting. “Grazie alla nostra consolidata esperienza sul campo e a una base solida di competenze tecnologiche, offriamo strumenti versatili e di ultima generazione che si adattano alle priorità dell’azienda. Questa partnership rappresenta per noi un’importante conferma della nostra capacità di aiutare i leader nel settore agroalimentare, offrendo soluzioni ad alte prestazioni che rendono il loro business più performante e di successo”.

“Tre sono gli aspetti che hanno fatto la differenza nella scelta da parte di Cavit di affrontare un’evoluzione tecnologica così importante con SAP: una grandissima disponibilità e apertura da parte del management al cambiamento ed all’adozione delle nuove tecnologie come l’Intelligenza artificiale, il partner SAP Derga altamente qualificato con una solida esperienza nel mondo delle applicazioni vitivinicole, e la capacità di RISE with SAP di essere flessibile, scalabile e capace di accompagnare le aziende medie come Cavit verso una trasformazione ed una crescita di successo”, ha dichiarato Fabrizio Moneta, Direttore Mid Market e Canale di SAP Italia.

Visita il SAP News Center. Segui SAP su Twitter @SAPNews.

Prestito personale

Delibera veloce

 

 

SAP

Leader mondiale nelle applicazioni aziendali e nella business AI, SAP (NYSE:SAP) è il punto di incontro tra business e tecnologia. Da oltre 50 anni, le aziende si affidano a SAP per dare il meglio di sé, unendo operazioni critiche per il business che abbracciano finanza, acquisti, risorse umane, supply chain e customer experience. Per maggiori informazioni, visitate il sito www.sap.com.

# # #

Nota per gli editori: Per visualizzare in anteprima e scaricare filmati stock di qualità broadcast e foto stampa in formato digitale, visitare il sito www.sap.com/photos. Su questa piattaforma, è possibile trovare materiale ad alta risoluzione per i canali multimediali.

Questo documento contiene dichiarazioni previsionali, ovvero previsioni, proiezioni o altre dichiarazioni su eventi futuri. Queste affermazioni si basano sulle aspettative, le previsioni e le ipotesi attuali che sono soggette a rischi e incertezze che potrebbero causare differenze sostanziali tra risultati e risultati effettivi. Ulteriori informazioni relative a tali rischi e incertezze sono reperibili nei nostri documenti depositati presso la Securities and Exchange Commission, ivi compresa, a titolo esemplificativo ma non esaustivo, la sezione dei fattori di rischio della Relazione Annuale SAP 2023 sul Modulo 20-F.

© 2025 SAP SE. Tutti i diritti riservati.

Microcredito

per le aziende

 

SAP e altri prodotti e servizi SAP citati nel presente documento, nonché i rispettivi loghi, sono marchi o marchi registrati di SAP SE in Germania e in altri Paesi. Per ulteriori informazioni e avvisi sui marchi, consultare il sito https://www.sap.com/copyright.

 

Contatti Stampa:

SAP Italia

Raffaella Mollame – raffaella.mollame@sap.com

Tel. 039-6879551 – 340 7771644

Dilazioni debiti fiscali

Assistenza fiscale

 

www.sap.com/italy

 

Imageware

Stefano Bogani – sbogani@imageware.it

Jessica Morante – jmorante@imageware.it

Elena Colombo – ecolombo@imageware.it

Contributi e agevolazioni

per le imprese

 





Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link