Reggio Emilia, 14enne denuncia: bullizzata e molestata da compagni di scuola

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito

Contabilità

Buste paga

 


La 14enne ha raccontato che un gruppo di ragazzini, di poco più grandi di lei e che frequentano la sua scuola, da mesi la seguiva e perseguitava. Poi una sera, ha spiegato, dalle molestie verbali la banda è passata a quelle fisiche: stava camminando in un parco quando è stata accerchiata. Dopo alcuni giorni si è aperta con la famiglia e ha deciso di denunciare. In tre sono stati identificati e denunciati: hanno 15 e 16 anni e dovranno rispondere di stalking e violenza sessuale. Indagini per identificare gli altri

A Reggio Emilia una ragazzina di 14 anni ha raccontato di essere stata perseguitata per mesi da un gruppo di suoi compagni di scuola. Quando le molestie sono passate da verbali a fisiche, la giovane ha deciso di denunciare: tre dei presunti aggressori, dopo le indagini della squadra mobile, sono stati identificati e denunciati. Hanno 15 e 16 anni e dovranno rispondere dei reati di stalking e violenza sessuale. A raccontare la vicenda è la Gazzetta di Reggio.

Il racconto della ragazza

La 14enne ha raccontato che un gruppetto di ragazzini, di poco più grandi di lei e che frequentano la sua stessa scuola, da mesi la seguiva e la perseguitava. La giovane era diventata oggetto di scherno e bullismo. Poi una sera, ha spiegato, dalle molestie verbali la banda è passata a quelle fisiche: la giovane è tornata a casa in stato di choc e dopo alcuni giorni si è aperta con la famiglia e ha deciso di denunciare. La violenza fisica sarebbe avvenuta la sera del 29 dicembre. In base a quanto raccontato agli investigatori, la giovane stava camminando in un parco alla prima periferia della città emiliana, il Campo di Marte, quando si è imbattuta nella banda di bulli, che lei conosceva perché da tempo la seguiva. La ragazzina ha raccontato di aver cercato di evitare i compagni, di accelerare il passo. Ma i giovani, ha detto, prima le hanno rivolto una serie di commenti, poi l’hanno accerchiata e infine l’hanno molestata. La ragazza è riuscita a liberarsi dopo pochi minuti, a scappare e tornare a casa.

Conto e carta

difficile da pignorare

 




Vedi anche

Violenze Capodanno a Milano, la 19enne inglese: “Temevo di morire”

La denuncia

Sconvolta e terrorizzata, la 14enne non si è confidata subito coi suoi genitori ma nei giorni successivi ha chiesto di non voler più andare a scuola, di cambiare l’istituto che frequenta. Dopo le domande insistenti da parte dei genitori, la giovane si è poi aperta e ha raccontato delle vessazioni che subiva da mesi da un gruppo di ragazzi, studenti della sua stessa scuola ma in una classe diversa. E ha raccontato anche l’ultimo episodio, quello delle molestie al parco. Sentito il racconto, i genitori hanno convinto la ragazzina a denunciare tutto e l’hanno accompagnata in questura.

Le indagini

Sono subito scattati gli accertamenti e nel giro di pochi giorni gli agenti della Squadra Mobile hanno identificato tre dei componenti del gruppo che era presente la sera del 29 dicembre nel parco. Si tratta di tre ragazzi di 15 e 16 anni, indagati dal Tribunale per i Minorenni di Bologna: dovranno rispondere dei reati di stalking e violenza sessuale. I poliziotti stanno ora indagando per tentare di risalire all’identità di tutti i partecipanti all’aggressione, almeno il doppio rispetto agli identificati.

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

 




Vedi anche

Incendio in una casa nel Reggiano, morto un anziano e una donna ferita

ISCRIVITI AL CANALE WHATSAPP DI SKY TG24

Contributi e agevolazioni

per le imprese

 



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link