UTILI: Capital prevede entrate di media entità per il 2024 -20 gennaio 2025 alle 16:00

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

 


(Alliance News) – Di seguito riportiamo una panoramica degli utili delle società quotate a Londra, pubblicati venerdì e lunedì, e non riportati separatamente da Alliance News:

———-

Conto e carta

difficile da pignorare

 

Capital Ltd – società mineraria con sede a Londra – prevede che il fatturato totale per il quarto trimestre del 2024 sarà di 84,9 milioni di dollari USA, in aumento marginale rispetto ai 54,1 milioni di dollari USA dell’anno precedente. Le entrate per l’intero anno sono stimate a 348,0 milioni di dollari USA, in aumento del 9,3% rispetto ai 318,40 milioni di dollari USA del 2023, nella fascia media della guidance, che era stata fissata tra 355 e 375 milioni di dollari USA. Il capex totale per il 2025 è previsto tra i 45 milioni di dollari e i 55 milioni di dollari, in calo rispetto all’intervallo guida del 2024 di 70 milioni di dollari e 80 milioni di dollari. Capital rileva ritardi nella joint venture Nevada Gold Mines, dove i ricavi dei contratti devono ancora coprire il costo base del progetto. L’azienda afferma che sta implementando dei cambiamenti per risolvere questo problema nella prima metà del 2025 e ha iniziato a ricevere campioni dal sito. Capital ha anche ricevuto una lettera di intenti da Barrick Gold Corp per espandere i servizi di Capital in una miniera di proprietà di Barrick al 50% in Pakistan. Il contratto iniziale dovrebbe durare tre anni e comprende due aggiudicazioni: una per i servizi civili ed estrattivi dei primi lavori e una per una struttura di stoccaggio a lungo termine.

———-

VietNam Holding Ltd – Guersney, investitore con sede nel Regno Unito in aziende vietnamite a forte crescita – Dice che il Vietnam ha chiuso il 2024 con una nota positiva grazie alla “resilienza del settore manifatturiero del Paese”. Il prodotto interno lordo annuale è aumentato del 7,1% nell’ultimo anno, rispetto all’aumento previsto del 6,5%. Il Governo punta a una crescita del PIL dell’8,0% nel 2025, afferma VietNam Holding. L’azienda prevede che i consumi interni aumenteranno insieme alla domanda degli investitori e saranno sostenuti dagli investimenti pubblici. L’aggiornamento della legislazione finanziaria ridurrà le frodi, ha affermato l’azienda, “ponendo le basi affinché il mercato azionario vietnamita raggiunga lo status di mercato emergente”. L’azienda ha anche sottolineato una nuova legge “che consente agli investitori istituzionali stranieri di acquistare azioni senza pagamento anticipato in casi specifici, suscitando ancora più ottimismo per il 2025”. VietNam Holding afferma che il prezzo delle sue azioni è “uno dei pochi fondi nazionali” che scambiano a un premio rispetto al valore patrimoniale netto. Il valore patrimoniale netto per azione dell’azienda era di 42,00 pence al 17 gennaio, con un aumento del 13% rispetto all’anno precedente e le sue azioni erano in rialzo del 10% a 43,00 pence ciascuna lunedì pomeriggio a Londra.

———-

Worsley Investors Ltd – società di investimento con sede a Londra – riferisce che UCI Italia, un affittuario del suo complesso cinematografico italiano a Curno, intende lasciare la proprietà il 30 gennaio. Questo a seguito di una disputa sui termini del contratto di locazione. Worsley ha notato a dicembre che UCI voleva “riformulare materialmente i termini del contratto di locazione del cinema a suo favore”. “Le posizioni delle parti su questo argomento divergono completamente, con UCI che sostiene di avere il diritto di liberare i locali nel gennaio 2025, cessando il pagamento dell’affitto. La posizione di Worsley, come confermato dai suoi consulenti legali italiani, è che UCI non ha “alcuna base credibile per un accordo”. “Poco prima di Natale, le parti hanno raggiunto un accordo provvisorio su un livello di pagamento dell’affitto in base al quale, senza pregiudicare la controversia legale, nel 2025 UCI avrebbe potuto gestire il multiplex in modo redditizio giorno per giorno. Il Gruppo ha poi proposto a UCI un accordo, che incorporava tali termini di affitto, in base al quale UCI avrebbe potuto rimanere in loco almeno fino al 30 settembre 2025. L’accordo avrebbe apportato vantaggi concreti ad entrambe le parti, ha detto Worsley. Ma UCI ha risposto dicendo che “non era disposta a stipulare tale accordo” a meno che Worsley non accettasse il suo ritiro dal contratto di locazione senza compensazione. “Gli amministratori del gruppo hanno quindi concluso che le trattative con UCI sono terminate. Il gruppo sta considerando attentamente tutte le alternative disponibili per valutare il modo migliore per garantire il mantenimento del valore dell’investimento del gruppo nel cinema”, si legge. UCI è di proprietà di Odeon, che a sua volta fa parte di AMC Entertainment Holdings Inc.

———-

Di Holly Munks, giornalista di Alliance News

Commenti e domande a newsroom@alliancenews.com

Carta di credito con fido

Procedura celere

 

Copyright 2025 Alliance News Ltd. Tutti i diritti riservati.



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link