South Central Ventures ha aggiunto al proprio portafoglio la startup di tecnologia educativa Labbox. La startup kosovara ha chiuso un primo investimento che mira ad aiutare l’azienda che…
South Central Ventures ha aggiunto al proprio portafoglio la startup di tecnologia educativa Labbox.
La startup kosovara ha chiuso un investimento iniziale che mira ad aiutare l’azienda a portare sul mercato i propri prodotti tecnologici unici (STEM). I prodotti Labbox offrono un’esperienza educativa divertente, basata sul proprio curriculum, che consente ai bambini di apprendere la tecnologia affrontando sfide che si presentano sotto forma di scatole. Questo è il primo investimento di SCV in una startup con sede in Kosovo, che consentirebbe la prima produzione di prodotti Labbox nel nostro mercato.
Labbox risolve un problema molto importante che influenza il modo in cui i bambini apprendono la tecnologia. L’obiettivo di Labbox è cambiare l’approccio alla tecnologia, che parte dalla paura di sbagliare, verso l’incoraggiamento alla sperimentazione. Inoltre, il prodotto è tale da insegnare e incoraggiare i bambini a imparare dai propri errori. Il nuovo approccio di Labbox dà vita all’apprendimento attraverso storie creative che incoraggiano i bambini a provare a trovare soluzioni alle sfide in modo indipendente, un approccio che si allontana deliberatamente dalle istruzioni “passo dopo passo” che vengono spesso utilizzate.
Per rendere la tecnologia e i suoi concetti più accessibili ai bambini, Laboxi ha un design hardware che fornisce informazioni ai bambini attraverso un linguaggio di colori, un linguaggio che li guida durante l’utilizzo dei prodotti. L’approccio unico all’apprendimento implementato da Labbox ha attirato l’attenzione di molti educatori in tutto il mondo, oltre ad essere stato sperimentato in diverse scuole pubbliche in Kosovo.
Ti ricordiamo che Laboxi è stato anche vincitore della medaglia d’oro a Londra l’anno scorso, finalista allo SLUSH – uno dei più grandi eventi per startup al mondo, a Helsinki, ed è un team virtualmente incubato all’ICK.
Le fondatrici, le sorelle Arta e Fiona Shehu, hanno avviato Labbox nel 2018 nelle classi della jCoders Academy. Con l’aiuto del loro team e dopo migliaia di ore di test di vari componenti e programmi con i loro studenti, è nato Labbox.
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link