Università e Verdi, confermati accordo e sconti

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito

Contabilità

Buste paga

 


Le due istituzioni hanno ribadito la propria collaborazione, a vantaggio di studenti e docenti con spettacoli dedicati e biglietti a metà prezzo

PISA — Iniziative dedicate a studenti, docenti e personale amministrativo, ma anche sconti per i biglietti e gli abbonamenti e lezioni speciali tenute da operatori teatrali con la possibilità di acquisire crediti formativi. Questo, in sintesi, l’accordo rinnovato tra l’Università di Pisa e la Fondazione Teatro di Pisa, che conferma il ruolo dell’Ateneo come socio di quest’ultima e rimarca l’impegno delle due istituzioni nel promuovere cultura, formazione e collaborazione a beneficio della comunità universitaria e cittadina.

Sconto crediti fiscali

Finanziamenti e contributi

 

L’accordo è stato firmato dal rettore Riccardo Zucchi e dal presidente della Fondazione Teatro di Pisa Diego Fiorini. Nell’occasione erano presenti anche il professor Marco Macchia, delegato del rettore per i rapporti con il territorio, e Giuseppe Campanelli, prorettore per gli affari giuridici.

“Grazie a questo accordo, l’Università continuerà a contribuire attivamente alle attività culturali e artistiche della Fondazione – ha commentato Zucchi – la collaborazione si tradurrà in una serie di iniziative rivolte a studenti, docenti e personale tecnico-amministrativo, che rafforzeranno il legame tra mondo accademico e realtà culturale locale. Questo accordo rappresenta infatti un’opportunità unica per avvicinare i giovani al teatro e per promuovere la diffusione della cultura”.

“Il rapporto con l’Università è non solo consolidato, ma anche naturale – ha aggiunto Fiorini – ci rende orgogliosi poter ancora una volta confermare e accogliere l’Ateneo tra i soci della nostra Fondazione. Proprio perché il Teatro è per eccellenza il luogo delle arti e della cultura, la nostra Fondazione tiene molto a confermare, attraverso questa convenzione, le agevolazioni per gli studenti dell’Università, che ci auguriamo di vedere in numero sempre crescente agli spettacoli”.

Nel dettaglio l’accordo conferma la riduzione del 50% sui biglietti e sugli abbonamenti per le stagioni di lirica, prosa e danza per studenti. Anche il personale docente e tecnico-amministrativo potrà usufruire di agevolazioni, tra cui uno sconto del 15% sui biglietti per le principali stagioni teatrali.

Dal punto di vista formativo, studenti e studentesse potranno partecipare a lezioni e attività culturali tenute da operatori del Teatro con la possibilità di acquisire crediti formativi. Da parte sua l’Università si impegna, tramite i propri docenti, a svolgere attività formative negli spazi del Teatro. Infine, viene confermato l’impegno di Università e Teatro nel realizzare eventi culturali e musicali, con particolare attenzione al Polo Musicale del Centro per l’innovazione e la diffusione della cultura e il Teatro ospiterà fino a quattro concerti annuali del Coro e all’Orchestra dell’Università di Pisa.





Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link