Effettua la tua ricerca
More results...
Mutuo 100% per acquisto in asta
assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta
È già boom di prenotazioni per i ponti e le festività del 2025, ma quali sono le destinazioni da non perdere quest’anno? Airbnb ha stilato una classifica delle 25 località assolutamente da visitare che include anche Palermo, splendido capoluogo dell’isola siciliana.
Per Airbnb, Palermo è tra le 25 destinazioni più interessanti al mondo nel 2025. Il capoluogo siciliano affascina turisti e visitatori con la sua storia e cultura millenarie, con musei, chiese e palazzi storici che richiamano all’architettura araba, e la deliziosa gastronomia locale.
Unica località italiana presente in classifica, dalla Sicilia ci si sposta a destinazioni più esotiche e lontane, come Puerto Escondido, in Messico, o l’antica città thailandese di Chiang Mai, oltre a megalapoli futuristiche, Tokyo in primis. Sono di tendenza anche quelle città che nel corso dell’anno ospiteranno grandi eventi sportivi, musicali e non solo, tra gli appuntamenti preferiti dal fenomeno del gig-tripping.
Andiamo a scoprire tutte le destinazioni e i trend di viaggio de 2025 secondo Airbnb.
Palermo, unica destinazione italiana tra le 25 più ambite secondo Airbnb
Palermo si conferma una delle mete italiane più amate e gettonate per il 2025. La città, incastonata tra mare e monti, offre un affascinante mix di storia, cultura e gastronomia. Passeggiando per i suoi vicoli, si rimane incantati dall’architettura araba-normanna, Patrimonio dell’Umanità UNESCO, visibile nel Palazzo dei Normanni e nella Cappella Palatina. Il Teatro Massimo, uno dei teatri storici più belli in Europa, è un must per gli appassionati di opera e musica.
Gli amanti del buon cibo troveranno a Palermo un vero paradiso: dai famosi mercati di Ballarò e Vucciria, ricchi di colori e profumi, alle specialità come arancine e cannoli. La cucina palermitana è un’esperienza sensoriale che rispecchia la ricchezza culturale della città.
Non solo gastronomia e cultura: Palermo è un punto di partenza ideale per esplorare altre bellezze della Sicilia Occidentale, come Monreale, con il suo magnifico Duomo, o le spiagge dorate di Mondello.
Le 25 mete del 2025 secondo Airbnb
Oltre a Palermo, ecco la lista completa delle destinazioni più ambite per il 2025, secondo la classifica stilata da Airbnb. Dai paesaggi naturali agli appuntamenti culturali, ogni luogo offre un’esperienza indimenticabile:
- Palermo, Italia;
- Puerto Escondido, Messico;
- Les Deux Alpes, Francia;
- Tokyo, Giappone;
- Mumbai, India;
- Siviglia, Spagna;
- Green Bay, Wisconsin, USA;
- Whitsundays, Australia;
- Bad Staffelstein, Germania;
- Cartagena, Colombia;
- Charleston, South Carolina, USA;
- La Serena, Cile;
- Kyoto, Giappone;
- Vancouver, British Columbia, Canada;
- Mar del Plata, Argentina;
- Hua Hin, Thailandia;
- Manly, New South Wales, Australia;
- Combloux, Francia;
- Chiang Mai, Thailandia;
- Florianópolis, Brasile;
- Houston, Texas, USA;
- Brasília, Brasile;
- Jacksonville, Florida, USA;
- Baton Rouge, Louisiana, USA;
- Cardiff, Galles, Regno Unito.
Gli eventi imperdibili del 2025: il fenomeno del gig tripping
Tra manifestazioni sportive (pensiamo solo agli attesissimi Australian Open 2025), festival culturali e concerti, il fenomeno del “gig tripping” – viaggiare per partecipare a un evento specifico – continua a crescere, spingendo molte destinazioni sotto i riflettori.
Ad esempio, Green Bay, negli Stati Uniti, sarà meta ambita per ilfootball draft di aprile, uno degli eventi sportivi più attesi dell’anno. In Europa, invecem Siviglia catturerà l’attenzione durante la sua celebre Semana Santa, un’occasione unica per immergersi nel folklore spagnolo.
Mumbai, in India, conquista la scena musicale con concerti di artisti internazionali come i Coldplay, che hanno già scatenato una corsa alle prenotazioni. Anche Baton Rouge, in Louisiana, attirerà migliaia di curiosi per la parata carnevalesca del Mardi Gras del Krewe of Southdowns, tra le più note del Paese.
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link