Le azioni di Electronic Arts (EA.US) sono in calo di oltre il 17% nel trading pre-mercato a seguito della pubblicazione dei risultati finanziari preliminari del trimestre precedente e della revisione al ribasso delle previsioni annuali per l’anno fiscale 2024/25. Le performance più deboli dei titoli sportivi chiave e il lancio deludente del nuovo titolo della serie Dragon Age hanno portato alla revisione delle aspettative dell’azienda.
Di conseguenza, per il terzo trimestre 24/25, la società stima che i ricavi ammonteranno a 1,88 miliardi di dollari, significativamente inferiori ai 1,99 miliardi di dollari previsti. Allo stesso tempo, il consensus si aspettava un risultato di 2,37 miliardi di dollari. Inoltre, la società segnala un livello più basso di prenotazioni nette, pari a 2,22 miliardi di dollari (rispetto ai 2,51 miliardi di dollari previsti), indicando che i problemi di popolarità dei titoli dell’azienda non sono solo una deviazione temporanea.
Di conseguenza, la società ha rivisto le sue previsioni annuali, prevedendo ora un calo delle prenotazioni nette di circa il 5-10%, rispetto alla precedente ipotesi di un aumento dello 0-5%.
L’EPS stimato è di 1,11 dollari, inferiore del 5% rispetto al consensus degli analisti.
I risultati deludenti e le previsioni più deboli sono principalmente dovuti alle performance inferiori del segmento dei giochi sportivi, che ha avuto diverse uscite nel terzo trimestre dell’anno fiscale. Nello specifico, il forte slancio previsto per EA Sports FC 2025 non si è mantenuto dopo il lancio, con una crescita degli ordini rimasta nell’intervallo delle basse cifre singole. Nel frattempo, Dragon Age: The Veilguard ha raggiunto circa 1,5 milioni di giocatori, quasi la metà di quanto l’azienda si aspettasse in precedenza.
Risultati preliminari per il terzo trimestre:
-
Prenotazioni nette preliminari: 2,22 miliardi di dollari, stima: 2,51 miliardi di dollari
-
Ricavi netti totali preliminari: 1,88 miliardi di dollari, stima: 1,99 miliardi di dollari
-
Utile per azione (EPS) preliminare: circa 1,11 dollari
EA è in calo di oltre il 17% nel trading pre-mercato a seguito del rapporto, raggiungendo i livelli più bassi da settembre 2023. Fonte: xStation
Questo materiale è una comunicazione di marketing ai sensi dell’Art. 24, paragrafo 3, della direttiva 2014/65 / UE del Parlamento europeo e del Consiglio, del 15 maggio 2014, relativa ai mercati degli strumenti finanziari e che modifica la direttiva 2002/92 / CE e la direttiva 2011/61 / UE (MiFID II). La comunicazione di marketing non è una raccomandazione di investimento o informazioni che raccomandano o suggeriscono una strategia di investimento ai sensi del regolamento (UE) n. 596/2014 del Parlamento europeo e del Consiglio, del 16 aprile 2014, relativo agli abusi di mercato (regolamento sugli abusi di mercato) e che abroga la direttiva 2003/6 / CE del Parlamento europeo e del Consiglio e direttive della Commissione 2003/124 / CE, 2003/125 / CE e 2004/72 / CE e regolamento delegato (UE) 2016/958 della Commissione, del 9 marzo 2016, che integra il regolamento UE) n. 596/2014 del Parlamento europeo e del Consiglio per quanto riguarda le norme tecniche di regolamentazione per le disposizioni tecniche per la presentazione obiettiva di raccomandazioni di investimento o altre informazioni che raccomandano o suggeriscono una strategia di investimento e per la divulgazione di particolari interessi o indicazioni di conflitti di interessi o qualsiasi altra consulenza, anche nell’ambito della consulenza sugli investimenti, ai sensi della legge sugli strumenti finanziari del 29 luglio 2005 (ad es. Journal of Laws 2019, voce 875, come modificata). La comunicazione di marketing è preparata con la massima diligenza, obiettività , presenta i fatti noti all’autore alla data di preparazione ed è priva di elementi di valutazione. La comunicazione di marketing viene preparata senza considerare le esigenze del cliente, la sua situazione finanziaria individuale e non presenta alcuna strategia di investimento in alcun modo. La comunicazione di marketing non costituisce un’offerta di vendita, offerta, abbonamento, invito all’acquisto, pubblicità o promozione di strumenti finanziari. XTB S.A. non è responsabile per eventuali azioni o omissioni del cliente, in particolare per l’acquisizione o la cessione di strumenti finanziari. XTB non si assume alcuna responsabilità per qualsiasi perdita o danno, anche senza limitazione, eventuali perdite, che possono insorgere direttamente o indirettamente, intrapresa sulla base delle informazioni contenute in questa comunicazione di marketing. Nel caso in cui la comunicazione di marketing contenga informazioni su eventuali risultati relativi agli strumenti finanziari ivi indicati, questi non costituiscono alcuna garanzia o previsione relativa ai risultati futuri. Le prestazioni passate non sono necessariamente indicative dei risultati futuri, e chiunque agisca su queste informazioni lo fa interamente a proprio rischio.
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità *****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link