La Catalogna guarda al 2025 tra arte e gastronomia

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito

Finanziamenti e agevolazioni

Agricoltura

 


Marta Teixidor, Direttrice dell’Ente del turismo della Catalogna in Italia

Un territorio di 32.000 chilometri quadrati, con ben 600 chilometri di costa e la catena dei Pirenei ad est che la separa dalla Francia: questa è la destinazione spagnola della Catalogna. Una regione con un tasso di popolazione in crescita costante, che attualmente supera i 7 milioni e mezzo di abitanti.

«Fino a novembre 2024 la Catalogna ha accolto quasi 19 milioni di turisti stranieri, e questo numero non include né gli spagnoli né i catalani che viaggiano all’interno della regione – ha dichiarato Marta Teixidor, direttrice dell’Ente del turismo della Catalogna in ItaliaTra questi visitatori, gli italiani sono stati 1,44 milioni, un dato che supera il totale di tutto il 2023, che si era assestato su 1,2 milioni».

Conto e carta

difficile da pignorare

 

L’Italia rappresenta quasi l’8% dei turisti internazionali che visitano la Catalogna, posizionandosi al quinto posto tra i principali mercati. Al primo posto, c’è la Francia, il vicino di confine. Un dato interessante è rappresentato dalla spesa media giornaliera dei turisti italiani, che è in costante aumento e nel 2024 ha raggiunto quasi i 170 euro (+30 €/die rispetto al 2023).
«Questo è il tipo di turismo a cui puntiamo: turisti che non solo visitano, ma vivono appieno la destinazione, investendo in esperienze, attività e piaceri locali» ha commentato la direttrice.

Costa Brava Pirenei GironaForte degli ottimi risultati registrati nel 2024, la Catalogna guarda ora al nuovo anno con una novità importante in portafoglio, ovvero la recente nomina come Regione Mondiale della Gastronomia 2025. Un riconoscimento che porterà con sé numerosi eventi durante tutto l’anno, con l’obiettivo principale di promuovere anche fuori dai confini le eccellenze enogastronomiche del territorio.

La regione infatti vanta 9 strade del vino, oltre 300 cantine visitabili, 53 ristoranti stellati Michelin e numerosi locali certificati Slow Food. È una destinazione che offre molto, soprattutto per chi ama scoprire un luogo attraverso il gusto.

E il 2025 sarà un anno non solo all’insegna della gastronomia, ma anche dell’arte, con le celebrazioni del cinquantesimo anniversario della Fondazione Mirò e il millenario di Montserrat

Costa Brava e Pirenei di Girona 

Girona, cuore pulsante a metà strada tra la Costa Brava e i Pirenei, è una città vivace, affascinante e ricca di storia. Famosa soprattutto per il quartiere ebraico, uno dei meglio conservati d’Europa, la città è diventata oggi una meta di riferimento per il cicloturismo e per il calcio.

Norbert Bes

Norbert Bes, Direttore dell’Ente del turismo della Costa Brava Pirenei Girona

“Il mio invito è quello di scoprire questa meravigliosa destinazione attraverso le sue attrazioni principali. Oltre alla città di Girona, anche l’arte, con Salvador Dalí, è uno dei nostri più grandi orgogli. E poi affascinanti villaggi di pescatori come Calella, Cadaqués, Llafranc e Tamariu. Senza dimenticare la natura, con otto parchi naturali che spaziano dal mare alla montagna, fino alla zona vulcanica della Garrotxa”  ha commentato Norbert Bes, direttore dell’Ente del turismo Costa Brava e Pirenei di Girona.

Sconto crediti fiscali

Finanziamenti e contributi

 

Al genio del surrealismo sono dedicati quattro musei imperdibili, la Casa Natale a Figueres, dove si può scoprire la vita e la personalità dell’artista, il Teatro-Museo Dalí, sempre a Figueres, la Casa-Museo a Portlligat, vicino a Cadaqués, dove si trovava il suo rifugio creativo e il Castello di Púbol, dedicato alla sua musa Gala, situato in un piccolo villaggio dell’Empordà.

La ricchezza e la diversità del territorio permettono di praticare numerose attività all’aperto: dal trekking al golf, passando per il famoso Camí de Ronda, un sentiero costiero mozzafiato che segue il litorale, sempre a un passo dal mare.

La gastronomia è un altro elemento distintivo della destinazione, e la tradizione culinaria di Girona combina il meglio del mare e della montagna, offrendo esperienze uniche. Con 15 ristoranti stellati Michelin e oltre 30 cantine dell’Appellazione d’Origine Empordà aperte al pubblico, il territorio è una meta sempre più interessante per gli amanti del buon cibo e del vino. Girona Excel·lent è il marchio di qualità agroalimentare della Diputació de Girona che riconosce i migliori prodotti di questa regione. I prodotti sono realizzati al 100% sul territorio e sono stati selezionati da un equipe di chef, enologi e critici gastronomici.

«La vera forza della Costa Brava e dei Pirenei di Girona sono le persone. La nostra gente è l’ingrediente più importante, quello che rende unica questa destinazione – ha concluso Norbert Bes – Chi visita Girona non è semplicemente un turista: viene accolto come un ospite, con la possibilità di immergersi nella vita locale e sentirsi davvero a casa».

Carta di credito con fido

Procedura celere

 


Articoli che potrebbero interessarti:

Array
(
[0] => Array
(
[_index] => travelquotidiano
[_type] => post
[_id] => 483053
[_score] =>
[_source] => Array
(
[blog_id] => 1
[post_content] => Sncf Voyageurs ha aperto le vendite per il collegamento diretto Tgv Inoui tra Milano e Parigi, sospeso nell’agosto 2023 a causa della frana nella valle della Maurienne.

Dopo aver effettuato importanti lavori, le autorità competenti hanno confermato la messa in sicurezza del passaggio ferroviario per la circolazione dei treni e la riapertura della linea tra l’Italia e la Francia, prevista per il 31 marzo 2025.

«Questa riapertura coincide con un momento fondamentale per noi – ha dichiarato Caroline Chabrol, direttrice generale di Sncf Voyages Italia -: dopo aver garantito ai nostri clienti la continuità dell’offerta Tgv Inoui attraverso un servizio sostitutivo durante l’interruzione della linea, abbiamo recentemente annunciato un importante piano di sviluppo di Sncf Voyageurs in Italia. Questo conferma non solo il nostro impegno verso il Paese, ma contribuisce anche ad ampliare l’offerta di soluzioni di mobilità sostenibile per i viaggiatori francesi, italiani ed europei».

Da fine marzo quindi il collegamento diretto tra Italia e Francia riprenderà con tre a/r al giorno, permettendo di collegare Milano a Parigi in 7 ore e 7 minuti e Torino a Parigi in 5 ore e 39 minuti. I biglietti, a partire da 29 euro, sono disponibili per l’acquisto attraverso tutti i canali distributivi Sncf. Il servizio collegherà anche le città di Modane, Saint-Jean-de-Maurienne, Chambéry e Mâcon, offrendo un’opzione di viaggio comoda e flessibile lungo l’intero percorso.

In Italia, la frequenza del collegamento tra Milano e Oulx via Torino sarà potenziata con tre a/r al giorno, con biglietti disponibili a prezzi competitivi di 10 euro in seconda classe e 15 euro in prima classe.
[post_title] => Sncf: aperte le vendite per il collegamento diretto Tgv Inoui tra Milano e Parigi
[post_date] => 2025-01-23T12:11:15+00:00
[category] => Array
(
[0] => trasporti
)

[category_name] => Array
(
[0] => Trasporti
)

[post_tag] => Array
(
)

)

Assistenza per i sovraindebitati

Saldo e stralcio

 

[sort] => Array
(
[0] => 1737634275000
)

)

[1] => Array
(
[_index] => travelquotidiano
[_type] => post
[_id] => 483047
[_score] =>
[_source] => Array
(
[blog_id] => 1
[post_content] => Il Futura Club Caribbean World Mahdia

Si chiamano Futura Club Caribbean World Mahdia e Albatros le due ultime novità Futura Vacanze in Tunisia e in Puglia. Si aggiungono all’altra new entry 2025 già annunciata, il calabrese Porto Kaleo, andando così a rafforzare l’offerta dell’operatore capitolino in Italia e sul medio raggio, per un totale di 21 club.

Il Caribbean World Mahdia porta in particolare a due il numero di Futura Club in Tunisia, destinazione già presidiata con il Thalasso Aqua Resort di Djerba, nonché a sei complessivamente quelli all’estero, distribuiti tra Kenya, mar Rosso, con Sharm El Sheikh e Marsa Alam, e Portogallo, con Porto Santo. Situata sulla costa nord-est della Tunisia, con accesso diretto a un’ampia spiaggia di sabbia fine e dorata, la new entry si distingue per la sua rigogliosa vegetazione di palme e per le costruzioni colorate che richiamano lo stile caraibico, da cui prende il nome. L’impianto architettonico si compone di un corpo centrale e da dependance che ospitano le camere, offrendo sistemazioni adatte a tutte le esigenze: famiglie, coppie, gruppi di amici e viaggiatori di ogni età. Il resort è dotato, inoltre, di numerose attrezzature, tra cui un centro benessere, un acquapark, un miniclub, piscine e vari punti di ristoro. Mahdia si trova a circa un’ora di volo dall’Italia, con un fuso orario di un’ora in meno quando vige l’ora solare. Molto articolato il piano voli, con collegamenti diretti per Monastir, operativi dal 12 maggio al 6 ottobre, in partenza dagli aeroporti di Malpensa, Verona, Fiumicino e Bergamo.

L’Albatros è invece il quarto Futura Club in Puglia, per oltre mille unità abitative complessive. Si tratta di una struttura molto conosciuta sul mercato e particolarmente adatta alle famiglie, grazie alla sua posizione direttamente su una spiaggia di sabbia con fondale adatto ai bambini. Numerosi anche i servizi dedicati alle famiglie. Uno dei punti di forza è l’animazione, che prevede non solo i tradizionali programmi quotidiani, ma anche spettacoli con performer e cast artistici. Prevalentemente pensate per nuclei familiari le sistemazioni, con bungalow capaci di ospitare fino a quattro persone. Il villaggio dispone inoltre di un grande acquapark. Situato nell’area del Gargano, è una scelta strategica sia per chi viaggia in auto sia per chi preferisce i pacchetti con il treno. Grazie alla sua posizione, rappresenta anche un ottimo punto di partenza per escursioni verso le vicine isole Tremiti e altre località di interesse della zona.

“Presentiamo al mercato queste due novità con molta soddisfazione poiché hanno una forte valenza strategica per la nostra programmazione in un anno che sarà davvero importante per il piano di crescita aziendale – commenta il direttore commerciale Futura Vacanze, Belinda Coccia -. Sul versante del medio raggio, la Tunisia sta performando molto bene e l’introduzione di una seconda struttura andrà a rispondere con un prodotto di grande qualità all’incremento delle richieste da parte della distribuzione e dei clienti. Il nuovo Futura Club pugliese va poi a diversificare ulteriormente la nostra offerta in una delle regioni chiave del mare Italia, presidiando un’area come il Gargano, che, anche per la sua posizione, ci permetterà di far crescere la pacchettizzazione con il treno, soluzione che sta incontrando sempre più favori”.
[post_title] => Futura Vacanze rafforza l’offerta club con due new entry in Puglia e Tunisia
[post_date] => 2025-01-23T11:24:49+00:00
[category] => Array
(
[0] => tour_operator
)

[category_name] => Array
(
[0] => Tour Operator
)

[post_tag] => Array
(
)

)

[sort] => Array
(
[0] => 1737631489000
)

Finanziamenti e agevolazioni

Agricoltura

 

)

[2] => Array
(
[_index] => travelquotidiano
[_type] => post
[_id] => 483042
[_score] =>
[_source] => Array
(
[blog_id] => 1
[post_content] => Un 2025 nel segno di Napoli e del suo sistema aeroportuale per Volotea: per l’estate la compagnia aumenterà infatti del 18% i posti offerti da Capodichino per un totale di 621.000, (525.000 del 2024). Di pari passo il numero di voli operati salirà da 3.115 a 3.571, verso 22 destinazioni tra Italia, Croazia, Francia, Grecia, Spagna e Danimarca.

Novità anche da Salerno, dove la compagnia è pronta a decollare verso una nuova meta internazionale, Marsiglia: il collegamento sarà operato in esclusiva a partire dal prossimo 6 luglio con frequenza bisettimanale, il mercoledì e la domenica.

«Il 2025 rappresenta per Volotea un anno di rilancio e crescita strategica in Campania, un territorio a cui siamo profondamente legati. Napoli è una base chiave per le nostre operazioni, dove continuiamo a investire per garantire ai passeggeri una rete di collegamenti ricca e competitiva. Solo lo scorso anno abbiamo impiegato fino a 58 dipendenti presso la nostra base di Capodichino – sottolinea Valeria Rebasti, international market director della compagnia spagnola -. Il nostro obiettivo è chiaro: supportare lo sviluppo economico e turistico della regione attraverso un servizio di alta qualità, che metta al centro la soddisfazione dei nostri clienti e la valorizzazione del territorio campano».

«L’ampliamento dell’offerta di Volotea sul sistema aeroportuale campano rappresenta un passo strategico per lo sviluppo della mobilità aerea nella nostra regione – osserva Margherita Chiaramonte, direttore commercial aviation di Gesac -. Napoli si conferma una base consolidata e centrale, con ben 22 rotte operative durante la stagione estiva ed un ulteriore aumento dei posti offerti, a testimonianza della solidità della nostra partnership. Allo stesso tempo, il nuovo collegamento diretto tra Salerno e Marsiglia rappresenta un passo fondamentale per il rafforzamento della connettività tra il Sud Italia e il Sud della Francia. Lavorare insieme a Volotea significa non solo rafforzare il sistema aeroportuale campano, ma anche contribuire attivamente allo sviluppo turistico ed economico della regione».
[post_title] => Volotea accelera su Napoli: capacità a +18% per l’estate in arrivo
[post_date] => 2025-01-23T11:13:10+00:00
[category] => Array
(
[0] => trasporti
)

[category_name] => Array
(
[0] => Trasporti
)

[post_tag] => Array
(
)

)

[sort] => Array
(
[0] => 1737630790000
)

)

Assistenza per i sovraindebitati

Saldo e stralcio

 

[3] => Array
(
[_index] => travelquotidiano
[_type] => post
[_id] => 483037
[_score] =>
[_source] => Array
(
[blog_id] => 1
[post_content] => Il maremmano The Sense Experience Resort conquista la quinta stella. La novità è frutto di un processo di riposizionamento della proprietà di Follonica della Icon Collection, che ha posto l’attenzione anche sugli aspetti eco-compatibili del progetto, come dimostra la riqualificazione delle dune costiere e l’utilizzo di materiali sostenibili. La struttura si arricchirà inoltre di nuove suite di lusso, nonché di una spa esclusiva con piscina interna e una seconda piscina esterna.

Tra le novità, spicca inoltre il progetto del suo ristorante sul mare, l’Eatè, che punta a ottenere la prestigiosa stella Michelin. Il tutto con una cucina che celebra i sapori autentici della Toscana. Ma il progetto 5 stelle mira a rappresentare un’opportunità di crescita per l’intera area. La creazione di una Academy per la formazione del personale contribuirà tra le altre cose ad arricchire il tessuto professionale locale, offrendo nuove opportunità lavorative e valorizzando il patrimonio umano della Maremma. Inoltre, il resort si pone come promotore del territorio, collaborando con produttori locali e incentivando esperienze che mettono in luce la storia e le tradizioni della Toscana.
[post_title] => Arriva la quinta stella per il maremmano The Sense della Icon Collection
[post_date] => 2025-01-23T10:57:32+00:00
[category] => Array
(
[0] => alberghi
)

[category_name] => Array
(
[0] => Alberghi
)

[post_tag] => Array
(
)

)

[sort] => Array
(
[0] => 1737629852000
)

)

[4] => Array
(
[_index] => travelquotidiano
[_type] => post
[_id] => 483039
[_score] =>
[_source] => Array
(
[blog_id] => 1
[post_content] => Enit, l’Agenzia Nazionale del Turismo, partecipa alla 45ª edizione Fitur presso il centro fieristico di Ifema a Madrid (in corso fino al 26 gennaio). L’evento rappresenta il punto d’incontro per la generazione di affari e la dinamizzazione globale dell’industria turistica mondiale, manifestazione primaria per i mercati inbound e outbound in America Latina. Lo stand Enit viene inaugurato dall’ad, Ivana Jelinic, e dall’Ambasciatore d’Italia in Spagna, Giuseppe Buccino.

«Fitur rappresenta una manifestazione di primo piano a livello internazionale e per questo partecipiamo con piacere, mettendo in mostra le numerose offerte che l’Italia propone. Un evento strategico, che ci consente di far conoscere i nostri territori e le nostre peculiarità» commenta Ivana Jelinic.

Il turismo spagnolo apprezza la destinazione Italia: nei primi 9 mesi del 2024 gli spagnoli che hanno visitato il nostro Paese risultano in aumento del +15,9% rispetto allo stesso periodo del 2023, crescono anche il numero delle notti trascorse e la spesa sostenuta, rispettivamente del +6,9% e del +33,3%. La Spagna rappresenta il sesto mercato in entrata per l’Italia, con una durata media del soggiorno in Italia di 5 notti per i turisti spagnoli.
Saranno riuniti 156 Paesi, oltre 9.500 aziende e 153.000 professionisti: Enit metterà in mostra le eccellenze italiane, ospitando 9 regioni: Calabria, Campania, Emilia-Romagna, Friuli-Venezia Giulia, Liguria, Marche, Sicilia, Toscana e Veneto, oltre al Comune di Napoli, la Repubblica di San Marino, la compagnia di bandiera Ita Airways e altre 14 imprese private.

Prestito personale

Delibera veloce

 

[post_title] => Enit in Fitur. Jelinic: «Un evento strategico per la nostra offerta»
[post_date] => 2025-01-23T10:53:46+00:00
[category] => Array
(
[0] => enti_istituzioni_e_territorio
)

[category_name] => Array
(
[0] => Enti, istituzioni e territorio
)

[post_tag] => Array
(
)

)

[sort] => Array
(
[0] => 1737629626000
)

)

[5] => Array
(
[_index] => travelquotidiano
[_type] => post
[_id] => 483002
[_score] =>
[_source] => Array
(
[blog_id] => 1
[post_content] => Un territorio di 32.000 chilometri quadrati, con ben 600 chilometri di costa e la catena dei Pirenei ad est che la separa dalla Francia: questa è la destinazione spagnola della Catalogna. Una regione con un tasso di popolazione in crescita costante, che attualmente supera i 7 milioni e mezzo di abitanti.

«Fino a novembre 2024 la Catalogna ha accolto quasi 19 milioni di turisti stranieri, e questo numero non include né gli spagnoli né i catalani che viaggiano all’interno della regione – ha dichiarato Marta Teixidor, direttrice dell’Ente del turismo della Catalogna in Italia – Tra questi visitatori, gli italiani sono stati 1,44 milioni, un dato che supera il totale di tutto il 2023, che si era assestato su 1,2 milioni».


L’Italia rappresenta quasi l’8% dei turisti internazionali che visitano la Catalogna, posizionandosi al quinto posto tra i principali mercati. Al primo posto, c’è la Francia, il vicino di confine. Un dato interessante è rappresentato dalla spesa media giornaliera dei turisti italiani, che è in costante aumento e nel 2024 ha raggiunto quasi i 170 euro (+30 €/die rispetto al 2023).
«Questo è il tipo di turismo a cui puntiamo: turisti che non solo visitano, ma vivono appieno la destinazione, investendo in esperienze, attività e piaceri locali» ha commentato la direttrice.


Forte degli ottimi risultati registrati nel 2024, la Catalogna guarda ora al nuovo anno con una novità importante in portafoglio, ovvero la recente nomina come Regione Mondiale della Gastronomia 2025. Un riconoscimento che porterà con sé numerosi eventi durante tutto l’anno, con l’obiettivo principale di promuovere anche fuori dai confini le eccellenze enogastronomiche del territorio.

La regione infatti vanta 9 strade del vino, oltre 300 cantine visitabili, 53 ristoranti stellati Michelin e numerosi locali certificati Slow Food. È una destinazione che offre molto, soprattutto per chi ama scoprire un luogo attraverso il gusto.


E il 2025 sarà un anno non solo all’insegna della gastronomia, ma anche dell’arte, con le celebrazioni del cinquantesimo anniversario della Fondazione Mirò e il millenario di Montserrat. 
Costa Brava e Pirenei di Girona 
Girona, cuore pulsante a metà strada tra la Costa Brava e i Pirenei, è una città vivace, affascinante e ricca di storia. Famosa soprattutto per il quartiere ebraico, uno dei meglio conservati d’Europa, la città è diventata oggi una meta di riferimento per il cicloturismo e per il calcio.



Norbert Bes, Direttore dell’Ente del turismo della Costa Brava Pirenei Girona

“Il mio invito è quello di scoprire questa meravigliosa destinazione attraverso le sue attrazioni principali. Oltre alla città di Girona, anche l’arte, con Salvador Dalí, è uno dei nostri più grandi orgogli. E poi affascinanti villaggi di pescatori come Calella, Cadaqués, Llafranc e Tamariu. Senza dimenticare la natura, con otto parchi naturali che spaziano dal mare alla montagna, fino alla zona vulcanica della Garrotxa”  ha commentato Norbert Bes, direttore dell’Ente del turismo Costa Brava e Pirenei di Girona.

Al genio del surrealismo sono dedicati quattro musei imperdibili, la Casa Natale a Figueres, dove si può scoprire la vita e la personalità dell’artista, il Teatro-Museo Dalí, sempre a Figueres, la Casa-Museo a Portlligat, vicino a Cadaqués, dove si trovava il suo rifugio creativo e il Castello di Púbol, dedicato alla sua musa Gala, situato in un piccolo villaggio dell’Empordà.

La ricchezza e la diversità del territorio permettono di praticare numerose attività all’aperto: dal trekking al golf, passando per il famoso Camí de Ronda, un sentiero costiero mozzafiato che segue il litorale, sempre a un passo dal mare.

La gastronomia è un altro elemento distintivo della destinazione, e la tradizione culinaria di Girona combina il meglio del mare e della montagna, offrendo esperienze uniche. Con 15 ristoranti stellati Michelin e oltre 30 cantine dell’Appellazione d’Origine Empordà aperte al pubblico, il territorio è una meta sempre più interessante per gli amanti del buon cibo e del vino. Girona Excel·lent è il marchio di qualità agroalimentare della Diputació de Girona che riconosce i migliori prodotti di questa regione. I prodotti sono realizzati al 100% sul territorio e sono stati selezionati da un equipe di chef, enologi e critici gastronomici.

«La vera forza della Costa Brava e dei Pirenei di Girona sono le persone. La nostra gente è l’ingrediente più importante, quello che rende unica questa destinazione – ha concluso Norbert Bes – Chi visita Girona non è semplicemente un turista: viene accolto come un ospite, con la possibilità di immergersi nella vita locale e sentirsi davvero a casa».
[post_title] => La Catalogna guarda al 2025 tra arte e gastronomia
[post_date] => 2025-01-23T10:50:57+00:00
[category] => Array
(
[0] => estero
)

[category_name] => Array
(
[0] => Estero
)

[post_tag] => Array
(
[0] => catalogna-spagna
[1] => pirenei
)

[post_tag_name] => Array
(
[0] => catalogna spagna
[1] => Pirenei
)

)

[sort] => Array
(
[0] => 1737629457000
)

)

[6] => Array
(
[_index] => travelquotidiano
[_type] => post
[_id] => 483032
[_score] =>
[_source] => Array
(
[blog_id] => 1
[post_content] => Roberto Medici è il nuovo key account manager Lombardia e Piemonte di Glamour. Porta con sé un’esperienza ventennale nel settore del turismo e della vendita, maturata attraverso incarichi di rilievo presso importanti realtà come Bcd Travel Italy, Wurth Italia e i Viaggi del Ventaglio. Nel suo ultimo ruolo come sales & account manager presso Bcd Travel Italy, ha dimostrato una grande capacità di sviluppare nuovi contatti commerciali, implementare portafogli clienti e incrementare il fatturato, affermandosi come un punto di riferimento per agenzie di viaggio, tour operator e network.

“Sono entusiasta di intraprendere questa nuova avventura con Glamour – sottolinea lo stesso Medici -. Lavorerò con passione per espandere il business e garantire che il nostro team raggiunga nuovi traguardi, offrendo sempre il massimo supporto ai nostri clienti e partner”.
[post_title] => Roberto Medici nuovo key account manager Lombardia e Piemonte di Glamour
[post_date] => 2025-01-23T10:45:43+00:00
[category] => Array
(
[0] => tour_operator
)

[category_name] => Array
(
[0] => Tour Operator
)

[post_tag] => Array
(
)

)

[sort] => Array
(
[0] => 1737629143000
)

)

[7] => Array
(
[_index] => travelquotidiano
[_type] => post
[_id] => 483018
[_score] =>
[_source] => Array
(
[blog_id] => 1
[post_content] => Quella che si terrà dal 3 al 6 febbraio prossimi a Riva del Garda sarà la quarantanovesima edizione della fiera del settore horeca Hospitality – il Salone dell’Accoglienza. Saranno presenti oltre 750 espositori, tra i quali molte riconferme e circa il 26% di nuove aziende, nelle quattro aree tematiche contract & wellness, beverage, food & equipment e renovation & tech, nonché nelle tre aree speciali Solobirra, Rpm-Riva pianeta mixology e spazio vignaiolo, dedicate alla birra artigianale, al bere miscelato e al turismo del vino. Spazio anche al turismo open-air nel padiglione Outdoor Boom.

In programma più di 100 eventi con 110 speaker tra formazione e iniziative esperienziali pensate per offrire agli operatori dell’industria dell’ospitalità e della ristorazione idee, soluzioni e strumenti innovativi per far crescere il business. Tra le novità di questa edizione, il debutto del format H Experience, dedicato alle iniziative esperienziali, e nuove arene tematiche per gli appuntamenti formativi di H Academy.

“La quarantanovesima edizione si preannuncia unica per la qualità degli espositori, la varietà dei contenuti e per l’importante presenza di buyer dall’estero – spiega il presidente di Riva del Garda Fierecongressi, Roberto Pellegrini -. Quest’anno la partecipazione di delegazioni sarà ancora più nutrita. Grazie alla nostra attività e alla collaborazione con l’agenzia Ice (Ita – Italian trade agency), arriveranno a Riva del Garda oltre 70 operatori da selezionati mercati per offrire agli espositori maggiori opportunità di business”. In fiera saranno infatti presenti operatori provenienti da mercati europei quali Albania, Finlandia, Germania, Lituania, Serbia, Slovenia, Spagna, Svezia, Svizzera, Turchia, Ucraina, Ungheria, ed extra europei come America Latina, Egitto, Kenya, Sud Arabia e Uk.
[post_title] => Dal 3 al 6 febbraio a Riva del Garda l’edizione 2025 di Hospitality – il Salone dell’Accoglienza
[post_date] => 2025-01-23T10:38:20+00:00
[category] => Array
(
[0] => alberghi
)

[category_name] => Array
(
[0] => Alberghi
)

[post_tag] => Array
(
)

)

[sort] => Array
(
[0] => 1737628700000
)

)

[8] => Array
(
[_index] => travelquotidiano
[_type] => post
[_id] => 483015
[_score] =>
[_source] => Array
(
[blog_id] => 1
[post_content] => Lufthansa offrirà messaggi illimitati e gratuiti su tutti i voli intercontinentali dalla prossima estate. I passeggeri potranno inviare e ricevere un numero illimitato di messaggi, comprese le foto, durante il volo sul proprio smartphone o tablet tramite le applicazioni già note, indipendentemente dalla classe di viaggio.

«L’introduzione della messaggistica gratuita sui voli a lungo raggio è un altro passo importante per migliorare costantemente l’esperienza di viaggio complessiva dei nostri passeggeri – afferma Dieter Vranckx, chief commercial officer del Gruppo Lufthansa -. Continueremo a concentrare i nostri sforzi su servizi altamente rilevanti per i nostri clienti».

«Quello che è già un grande successo sui voli a breve e medio raggio sarà molto apprezzato dai nostri ospiti anche sui voli a lungo raggio – aggiunge Heiko Reitz, chief customer officer di Lufthansa Airlines -. Essere raggiungibili anche durante un lungo volo è da tempo un’esigenza fondamentale e un fattore decisivo nella scelta di una compagnia aerea. I messaggi gratuiti e l’internet in volo, ad esempio, costituiscono un portafoglio di servizi digitali molto interessante per i passeggeri».

Anche le compagnie aeree del Gruppo Lufthansa, Swiss e Austrian Airlines, offrono messaggi gratuiti su alcuni voli a lungo raggio. Il servizio è disponibile dal 2024 sui voli a corto e medio raggio con Lufthansa e su numerosi aeromobili di Austrian Airlines.
[post_title] => Lufthansa: dall’estate messaggi gratuiti su tutti i voli di lungo raggio, in tutte le classi
[post_date] => 2025-01-23T10:36:47+00:00
[category] => Array
(
[0] => trasporti
)

[category_name] => Array
(
[0] => Trasporti
)

[post_tag] => Array
(
)

)

[sort] => Array
(
[0] => 1737628607000
)

)

)

{
“size”: 9,
“query”: {
“filtered”: {
“query”: {
“fuzzy_like_this”: {
“like_text” : “la catalogna guarda al 2025 arte gastronomia”
}
},
“filter”: {
“range”: {
“post_date”: {
“gte”: “now-2y”,
“lte”: “now”,
“time_zone”: “+1:00”
}
}
}
}
}, “sort”: { “post_date”: { “order”: “desc” } }
}{“took”:39,”timed_out”:false,”_shards”:{“total”:5,”successful”:5,”failed”:0},”hits”:{“total”:2272,”max_score”:null,”hits”:[{“_index”:”travelquotidiano”,”_type”:”post”,”_id”:”483053″,”_score”:null,”_source”:{“blog_id”:1,”post_content”:”Sncf Voyageurs ha aperto le vendite per il collegamento diretto Tgv Inoui tra Milano e Parigi, sospeso nell’agosto 2023 a causa della frana nella valle della Maurienne.\r\n\r\nDopo aver effettuato importanti lavori, le autorità competenti hanno confermato la messa in sicurezza del passaggio ferroviario per la circolazione dei treni e la riapertura della linea tra l’Italia e la Francia, prevista per il 31 marzo 2025.\r\n\r\n«Questa riapertura coincide con un momento fondamentale per noi – ha dichiarato Caroline Chabrol, direttrice generale di Sncf Voyages Italia -: dopo aver garantito ai nostri clienti la continuità dell’offerta Tgv Inoui attraverso un servizio sostitutivo durante l’interruzione della linea, abbiamo recentemente annunciato un importante piano di sviluppo di Sncf Voyageurs in Italia. Questo conferma non solo il nostro impegno verso il Paese, ma contribuisce anche ad ampliare l’offerta di soluzioni di mobilità sostenibile per i viaggiatori francesi, italiani ed europei».\r\n\r\nDa fine marzo quindi il collegamento diretto tra Italia e Francia riprenderà con tre a/r al giorno, permettendo di collegare Milano a Parigi in 7 ore e 7 minuti e Torino a Parigi in 5 ore e 39 minuti. I biglietti, a partire da 29 euro, sono disponibili per l’acquisto attraverso tutti i canali distributivi Sncf. Il servizio collegherà anche le città di Modane, Saint-Jean-de-Maurienne, Chambéry e Mâcon, offrendo un’opzione di viaggio comoda e flessibile lungo l’intero percorso.\r\n\r\nIn Italia, la frequenza del collegamento tra Milano e Oulx via Torino sarà potenziata con tre a/r al giorno, con biglietti disponibili a prezzi competitivi di 10 euro in seconda classe e 15 euro in prima classe.”,”post_title”:”Sncf: aperte le vendite per il collegamento diretto Tgv Inoui tra Milano e Parigi”,”post_date”:”2025-01-23T12:11:15+00:00″,”category”:[“trasporti”],”category_name”:[“Trasporti”],”post_tag”:[]},”sort”:[1737634275000]},{“_index”:”travelquotidiano”,”_type”:”post”,”_id”:”483047″,”_score”:null,”_source”:{“blog_id”:1,”post_content”:” Il Futura Club Caribbean World Mahdia\r\n\r\nSi chiamano Futura Club Caribbean World Mahdia e Albatros le due ultime novità Futura Vacanze in Tunisia e in Puglia. Si aggiungono all’altra new entry 2025 già annunciata, il calabrese Porto Kaleo, andando così a rafforzare l’offerta dell’operatore capitolino in Italia e sul medio raggio, per un totale di 21 club.\r\n\r\nIl Caribbean World Mahdia porta in particolare a due il numero di Futura Club in Tunisia, destinazione già presidiata con il Thalasso Aqua Resort di Djerba, nonché a sei complessivamente quelli all’estero, distribuiti tra Kenya, mar Rosso, con Sharm El Sheikh e Marsa Alam, e Portogallo, con Porto Santo. Situata sulla costa nord-est della Tunisia, con accesso diretto a un’ampia spiaggia di sabbia fine e dorata, la new entry si distingue per la sua rigogliosa vegetazione di palme e per le costruzioni colorate che richiamano lo stile caraibico, da cui prende il nome. L’impianto architettonico si compone di un corpo centrale e da dependance che ospitano le camere, offrendo sistemazioni adatte a tutte le esigenze: famiglie, coppie, gruppi di amici e viaggiatori di ogni età. Il resort è dotato, inoltre, di numerose attrezzature, tra cui un centro benessere, un acquapark, un miniclub, piscine e vari punti di ristoro. Mahdia si trova a circa un’ora di volo dall’Italia, con un fuso orario di un’ora in meno quando vige l’ora solare. Molto articolato il piano voli, con collegamenti diretti per Monastir, operativi dal 12 maggio al 6 ottobre, in partenza dagli aeroporti di Malpensa, Verona, Fiumicino e Bergamo.\r\n\r\nL’Albatros è invece il quarto Futura Club in Puglia, per oltre mille unità abitative complessive. Si tratta di una struttura molto conosciuta sul mercato e particolarmente adatta alle famiglie, grazie alla sua posizione direttamente su una spiaggia di sabbia con fondale adatto ai bambini. Numerosi anche i servizi dedicati alle famiglie. Uno dei punti di forza è l’animazione, che prevede non solo i tradizionali programmi quotidiani, ma anche spettacoli con performer e cast artistici. Prevalentemente pensate per nuclei familiari le sistemazioni, con bungalow capaci di ospitare fino a quattro persone. Il villaggio dispone inoltre di un grande acquapark. Situato nell’area del Gargano, è una scelta strategica sia per chi viaggia in auto sia per chi preferisce i pacchetti con il treno. Grazie alla sua posizione, rappresenta anche un ottimo punto di partenza per escursioni verso le vicine isole Tremiti e altre località di interesse della zona.\r\n\r\n“Presentiamo al mercato queste due novità con molta soddisfazione poiché hanno una forte valenza strategica per la nostra programmazione in un anno che sarà davvero importante per il piano di crescita aziendale – commenta il direttore commerciale Futura Vacanze, Belinda Coccia -. Sul versante del medio raggio, la Tunisia sta performando molto bene e l’introduzione di una seconda struttura andrà a rispondere con un prodotto di grande qualità all’incremento delle richieste da parte della distribuzione e dei clienti. Il nuovo Futura Club pugliese va poi a diversificare ulteriormente la nostra offerta in una delle regioni chiave del mare Italia, presidiando un’area come il Gargano, che, anche per la sua posizione, ci permetterà di far crescere la pacchettizzazione con il treno, soluzione che sta incontrando sempre più favori”.”,”post_title”:”Futura Vacanze rafforza l’offerta club con due new entry in Puglia e Tunisia”,”post_date”:”2025-01-23T11:24:49+00:00″,”category”:[“tour_operator”],”category_name”:[“Tour Operator”],”post_tag”:[]},”sort”:[1737631489000]},{“_index”:”travelquotidiano”,”_type”:”post”,”_id”:”483042″,”_score”:null,”_source”:{“blog_id”:1,”post_content”:”Un 2025 nel segno di Napoli e del suo sistema aeroportuale per Volotea: per l’estate la compagnia aumenterà infatti del 18% i posti offerti da Capodichino per un totale di 621.000, (525.000 del 2024). Di pari passo il numero di voli operati salirà da 3.115 a 3.571, verso 22 destinazioni tra Italia, Croazia, Francia, Grecia, Spagna e Danimarca.\r\n\r\nNovità anche da Salerno, dove la compagnia è pronta a decollare verso una nuova meta internazionale, Marsiglia: il collegamento sarà operato in esclusiva a partire dal prossimo 6 luglio con frequenza bisettimanale, il mercoledì e la domenica.\r\n\r\n«Il 2025 rappresenta per Volotea un anno di rilancio e crescita strategica in Campania, un territorio a cui siamo profondamente legati. Napoli è una base chiave per le nostre operazioni, dove continuiamo a investire per garantire ai passeggeri una rete di collegamenti ricca e competitiva. Solo lo scorso anno abbiamo impiegato fino a 58 dipendenti presso la nostra base di Capodichino – sottolinea Valeria Rebasti, international market director della compagnia spagnola -. Il nostro obiettivo è chiaro: supportare lo sviluppo economico e turistico della regione attraverso un servizio di alta qualità, che metta al centro la soddisfazione dei nostri clienti e la valorizzazione del territorio campano».\r\n\r\n«L’ampliamento dell’offerta di Volotea sul sistema aeroportuale campano rappresenta un passo strategico per lo sviluppo della mobilità aerea nella nostra regione – osserva Margherita Chiaramonte, direttore commercial aviation di Gesac -. Napoli si conferma una base consolidata e centrale, con ben 22 rotte operative durante la stagione estiva ed un ulteriore aumento dei posti offerti, a testimonianza della solidità della nostra partnership. Allo stesso tempo, il nuovo collegamento diretto tra Salerno e Marsiglia rappresenta un passo fondamentale per il rafforzamento della connettività tra il Sud Italia e il Sud della Francia. Lavorare insieme a Volotea significa non solo rafforzare il sistema aeroportuale campano, ma anche contribuire attivamente allo sviluppo turistico ed economico della regione».”,”post_title”:”Volotea accelera su Napoli: capacità a +18% per l’estate in arrivo”,”post_date”:”2025-01-23T11:13:10+00:00″,”category”:[“trasporti”],”category_name”:[“Trasporti”],”post_tag”:[]},”sort”:[1737630790000]},{“_index”:”travelquotidiano”,”_type”:”post”,”_id”:”483037″,”_score”:null,”_source”:{“blog_id”:1,”post_content”:”Il maremmano The Sense Experience Resort conquista la quinta stella. La novità è frutto di un processo di riposizionamento della proprietà di Follonica della Icon Collection, che ha posto l’attenzione anche sugli aspetti eco-compatibili del progetto, come dimostra la riqualificazione delle dune costiere e l’utilizzo di materiali sostenibili. La struttura si arricchirà inoltre di nuove suite di lusso, nonché di una spa esclusiva con piscina interna e una seconda piscina esterna.\r\n\r\nTra le novità, spicca inoltre il progetto del suo ristorante sul mare, l’Eatè, che punta a ottenere la prestigiosa stella Michelin. Il tutto con una cucina che celebra i sapori autentici della Toscana. Ma il progetto 5 stelle mira a rappresentare un’opportunità di crescita per l’intera area. La creazione di una Academy per la formazione del personale contribuirà tra le altre cose ad arricchire il tessuto professionale locale, offrendo nuove opportunità lavorative e valorizzando il patrimonio umano della Maremma. Inoltre, il resort si pone come promotore del territorio, collaborando con produttori locali e incentivando esperienze che mettono in luce la storia e le tradizioni della Toscana.”,”post_title”:”Arriva la quinta stella per il maremmano The Sense della Icon Collection”,”post_date”:”2025-01-23T10:57:32+00:00″,”category”:[“alberghi”],”category_name”:[“Alberghi”],”post_tag”:[]},”sort”:[1737629852000]},{“_index”:”travelquotidiano”,”_type”:”post”,”_id”:”483039″,”_score”:null,”_source”:{“blog_id”:1,”post_content”:”Enit, l’Agenzia Nazionale del Turismo, partecipa alla 45ª edizione Fitur presso il centro fieristico di Ifema a Madrid (in corso fino al 26 gennaio). L’evento rappresenta il punto d’incontro per la generazione di affari e la dinamizzazione globale dell’industria turistica mondiale, manifestazione primaria per i mercati inbound e outbound in America Latina. Lo stand Enit viene inaugurato dall’ad, Ivana Jelinic, e dall’Ambasciatore d’Italia in Spagna, Giuseppe Buccino.\r\n\r\n«Fitur rappresenta una manifestazione di primo piano a livello internazionale e per questo partecipiamo con piacere, mettendo in mostra le numerose offerte che l’Italia propone. Un evento strategico, che ci consente di far conoscere i nostri territori e le nostre peculiarità» commenta Ivana Jelinic.\r\n\r\nIl turismo spagnolo apprezza la destinazione Italia: nei primi 9 mesi del 2024 gli spagnoli che hanno visitato il nostro Paese risultano in aumento del +15,9% rispetto allo stesso periodo del 2023, crescono anche il numero delle notti trascorse e la spesa sostenuta, rispettivamente del +6,9% e del +33,3%. La Spagna rappresenta il sesto mercato in entrata per l’Italia, con una durata media del soggiorno in Italia di 5 notti per i turisti spagnoli.\r\nSaranno riuniti 156 Paesi, oltre 9.500 aziende e 153.000 professionisti: Enit metterà in mostra le eccellenze italiane, ospitando 9 regioni: Calabria, Campania, Emilia-Romagna, Friuli-Venezia Giulia, Liguria, Marche, Sicilia, Toscana e Veneto, oltre al Comune di Napoli, la Repubblica di San Marino, la compagnia di bandiera Ita Airways e altre 14 imprese private.\r\n”,”post_title”:”Enit in Fitur. Jelinic: «Un evento strategico per la nostra offerta»”,”post_date”:”2025-01-23T10:53:46+00:00″,”category”:[“enti_istituzioni_e_territorio”],”category_name”:[“Enti, istituzioni e territorio”],”post_tag”:[]},”sort”:[1737629626000]},{“_index”:”travelquotidiano”,”_type”:”post”,”_id”:”483002″,”_score”:null,”_source”:{“blog_id”:1,”post_content”:”Un territorio di 32.000 chilometri quadrati, con ben 600 chilometri di costa e la catena dei Pirenei ad est che la separa dalla Francia: questa è la destinazione spagnola della Catalogna. Una regione con un tasso di popolazione in crescita costante, che attualmente supera i 7 milioni e mezzo di abitanti.\r\n\r\n«Fino a novembre 2024 la Catalogna ha accolto quasi 19 milioni di turisti stranieri, e questo numero non include né gli spagnoli né i catalani che viaggiano all’interno della regione – ha dichiarato Marta Teixidor, direttrice dell’Ente del turismo della Catalogna in Italia – Tra questi visitatori, gli italiani sono stati 1,44 milioni, un dato che supera il totale di tutto il 2023, che si era assestato su 1,2 milioni».\r\n\r\n\r\nL’Italia rappresenta quasi l’8% dei turisti internazionali che visitano la Catalogna, posizionandosi al quinto posto tra i principali mercati. Al primo posto, c’è la Francia, il vicino di confine. Un dato interessante è rappresentato dalla spesa media giornaliera dei turisti italiani, che è in costante aumento e nel 2024 ha raggiunto quasi i 170 euro (+30 €/die rispetto al 2023). \r\n«Questo è il tipo di turismo a cui puntiamo: turisti che non solo visitano, ma vivono appieno la destinazione, investendo in esperienze, attività e piaceri locali» ha commentato la direttrice.\r\n\r\n\r\nForte degli ottimi risultati registrati nel 2024, la Catalogna guarda ora al nuovo anno con una novità importante in portafoglio, ovvero la recente nomina come Regione Mondiale della Gastronomia 2025. Un riconoscimento che porterà con sé numerosi eventi durante tutto l’anno, con l’obiettivo principale di promuovere anche fuori dai confini le eccellenze enogastronomiche del territorio.\r\n\r\nLa regione infatti vanta 9 strade del vino, oltre 300 cantine visitabili, 53 ristoranti stellati Michelin e numerosi locali certificati Slow Food. È una destinazione che offre molto, soprattutto per chi ama scoprire un luogo attraverso il gusto.\r\n\r\n\r\nE il 2025 sarà un anno non solo all’insegna della gastronomia, ma anche dell’arte, con le celebrazioni del cinquantesimo anniversario della Fondazione Mirò e il millenario di Montserrat. \r\nCosta Brava e Pirenei di Girona \r\nGirona, cuore pulsante a metà strada tra la Costa Brava e i Pirenei, è una città vivace, affascinante e ricca di storia. Famosa soprattutto per il quartiere ebraico, uno dei meglio conservati d’Europa, la città è diventata oggi una meta di riferimento per il cicloturismo e per il calcio.\r\n\r\n\r\n\r\n Norbert Bes, Direttore dell’Ente del turismo della Costa Brava Pirenei Girona\r\n\r\n\”Il mio invito è quello di scoprire questa meravigliosa destinazione attraverso le sue attrazioni principali. Oltre alla città di Girona, anche l’arte, con Salvador Dalí, è uno dei nostri più grandi orgogli. E poi affascinanti villaggi di pescatori come Calella, Cadaqués, Llafranc e Tamariu. Senza dimenticare la natura, con otto parchi naturali che spaziano dal mare alla montagna, fino alla zona vulcanica della Garrotxa\”  ha commentato Norbert Bes, direttore dell’Ente del turismo Costa Brava e Pirenei di Girona.\r\n\r\nAl genio del surrealismo sono dedicati quattro musei imperdibili, la Casa Natale a Figueres, dove si può scoprire la vita e la personalità dell’artista, il Teatro-Museo Dalí, sempre a Figueres, la Casa-Museo a Portlligat, vicino a Cadaqués, dove si trovava il suo rifugio creativo e il Castello di Púbol, dedicato alla sua musa Gala, situato in un piccolo villaggio dell’Empordà.\r\n\r\nLa ricchezza e la diversità del territorio permettono di praticare numerose attività all’aperto: dal trekking al golf, passando per il famoso Camí de Ronda, un sentiero costiero mozzafiato che segue il litorale, sempre a un passo dal mare.\r\n\r\nLa gastronomia è un altro elemento distintivo della destinazione, e la tradizione culinaria di Girona combina il meglio del mare e della montagna, offrendo esperienze uniche. Con 15 ristoranti stellati Michelin e oltre 30 cantine dell’Appellazione d’Origine Empordà aperte al pubblico, il territorio è una meta sempre più interessante per gli amanti del buon cibo e del vino. Girona Excel·lent è il marchio di qualità agroalimentare della Diputació de Girona che riconosce i migliori prodotti di questa regione. I prodotti sono realizzati al 100% sul territorio e sono stati selezionati da un equipe di chef, enologi e critici gastronomici.\r\n\r\n«La vera forza della Costa Brava e dei Pirenei di Girona sono le persone. La nostra gente è l’ingrediente più importante, quello che rende unica questa destinazione – ha concluso Norbert Bes – Chi visita Girona non è semplicemente un turista: viene accolto come un ospite, con la possibilità di immergersi nella vita locale e sentirsi davvero a casa».”,”post_title”:”La Catalogna guarda al 2025 tra arte e gastronomia”,”post_date”:”2025-01-23T10:50:57+00:00″,”category”:[“estero”],”category_name”:[“Estero”],”post_tag”:[“catalogna-spagna”,”pirenei”],”post_tag_name”:[“catalogna spagna”,”Pirenei”]},”sort”:[1737629457000]},{“_index”:”travelquotidiano”,”_type”:”post”,”_id”:”483032″,”_score”:null,”_source”:{“blog_id”:1,”post_content”:”Roberto Medici è il nuovo key account manager Lombardia e Piemonte di Glamour. Porta con sé un’esperienza ventennale nel settore del turismo e della vendita, maturata attraverso incarichi di rilievo presso importanti realtà come Bcd Travel Italy, Wurth Italia e i Viaggi del Ventaglio. Nel suo ultimo ruolo come sales & account manager presso Bcd Travel Italy, ha dimostrato una grande capacità di sviluppare nuovi contatti commerciali, implementare portafogli clienti e incrementare il fatturato, affermandosi come un punto di riferimento per agenzie di viaggio, tour operator e network.\r\n\r\n“Sono entusiasta di intraprendere questa nuova avventura con Glamour – sottolinea lo stesso Medici -. Lavorerò con passione per espandere il business e garantire che il nostro team raggiunga nuovi traguardi, offrendo sempre il massimo supporto ai nostri clienti e partner\”.”,”post_title”:”Roberto Medici nuovo key account manager Lombardia e Piemonte di Glamour”,”post_date”:”2025-01-23T10:45:43+00:00″,”category”:[“tour_operator”],”category_name”:[“Tour Operator”],”post_tag”:[]},”sort”:[1737629143000]},{“_index”:”travelquotidiano”,”_type”:”post”,”_id”:”483018″,”_score”:null,”_source”:{“blog_id”:1,”post_content”:”Quella che si terrà dal 3 al 6 febbraio prossimi a Riva del Garda sarà la quarantanovesima edizione della fiera del settore horeca Hospitality – il Salone dell’Accoglienza. Saranno presenti oltre 750 espositori, tra i quali molte riconferme e circa il 26% di nuove aziende, nelle quattro aree tematiche contract & wellness, beverage, food & equipment e renovation & tech, nonché nelle tre aree speciali Solobirra, Rpm-Riva pianeta mixology e spazio vignaiolo, dedicate alla birra artigianale, al bere miscelato e al turismo del vino. Spazio anche al turismo open-air nel padiglione Outdoor Boom.\r\n\r\nIn programma più di 100 eventi con 110 speaker tra formazione e iniziative esperienziali pensate per offrire agli operatori dell’industria dell’ospitalità e della ristorazione idee, soluzioni e strumenti innovativi per far crescere il business. Tra le novità di questa edizione, il debutto del format H Experience, dedicato alle iniziative esperienziali, e nuove arene tematiche per gli appuntamenti formativi di H Academy.\r\n\r\n“La quarantanovesima edizione si preannuncia unica per la qualità degli espositori, la varietà dei contenuti e per l’importante presenza di buyer dall’estero – spiega il presidente di Riva del Garda Fierecongressi, Roberto Pellegrini -. Quest’anno la partecipazione di delegazioni sarà ancora più nutrita. Grazie alla nostra attività e alla collaborazione con l’agenzia Ice (Ita – Italian trade agency), arriveranno a Riva del Garda oltre 70 operatori da selezionati mercati per offrire agli espositori maggiori opportunità di business”. In fiera saranno infatti presenti operatori provenienti da mercati europei quali Albania, Finlandia, Germania, Lituania, Serbia, Slovenia, Spagna, Svezia, Svizzera, Turchia, Ucraina, Ungheria, ed extra europei come America Latina, Egitto, Kenya, Sud Arabia e Uk.”,”post_title”:”Dal 3 al 6 febbraio a Riva del Garda l’edizione 2025 di Hospitality – il Salone dell’Accoglienza”,”post_date”:”2025-01-23T10:38:20+00:00″,”category”:[“alberghi”],”category_name”:[“Alberghi”],”post_tag”:[]},”sort”:[1737628700000]},{“_index”:”travelquotidiano”,”_type”:”post”,”_id”:”483015″,”_score”:null,”_source”:{“blog_id”:1,”post_content”:”Lufthansa offrirà messaggi illimitati e gratuiti su tutti i voli intercontinentali dalla prossima estate. I passeggeri potranno inviare e ricevere un numero illimitato di messaggi, comprese le foto, durante il volo sul proprio smartphone o tablet tramite le applicazioni già note, indipendentemente dalla classe di viaggio.\r\n\r\n«L’introduzione della messaggistica gratuita sui voli a lungo raggio è un altro passo importante per migliorare costantemente l’esperienza di viaggio complessiva dei nostri passeggeri – afferma Dieter Vranckx, chief commercial officer del Gruppo Lufthansa -. Continueremo a concentrare i nostri sforzi su servizi altamente rilevanti per i nostri clienti».\r\n\r\n«Quello che è già un grande successo sui voli a breve e medio raggio sarà molto apprezzato dai nostri ospiti anche sui voli a lungo raggio – aggiunge Heiko Reitz, chief customer officer di Lufthansa Airlines -. Essere raggiungibili anche durante un lungo volo è da tempo un’esigenza fondamentale e un fattore decisivo nella scelta di una compagnia aerea. I messaggi gratuiti e l’internet in volo, ad esempio, costituiscono un portafoglio di servizi digitali molto interessante per i passeggeri».\r\n\r\nAnche le compagnie aeree del Gruppo Lufthansa, Swiss e Austrian Airlines, offrono messaggi gratuiti su alcuni voli a lungo raggio. Il servizio è disponibile dal 2024 sui voli a corto e medio raggio con Lufthansa e su numerosi aeromobili di Austrian Airlines.”,”post_title”:”Lufthansa: dall’estate messaggi gratuiti su tutti i voli di lungo raggio, in tutte le classi”,”post_date”:”2025-01-23T10:36:47+00:00″,”category”:[“trasporti”],”category_name”:[“Trasporti”],”post_tag”:[]},”sort”:[1737628607000]}]}}


Clicca per lasciare un commento e visualizzare gli altri commenti





Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link