Effettua la tua ricerca
More results...
Mutuo 100% per acquisto in asta
assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta
Weekend ricco di appuntamenti al CISIM di Lido Adriano che propone tre giornate di eventi: venerdì 24 gennaio: Stand-up comedy con Giorgio Magri, in apertura Johnny Faina. Sabato 25 gennaio: Sandri live. Domenica 26 gennaio: Per Non Affogare – giornata di rap, writing, breaking e djset di raccolta fondi in favore della popolazione di Traversara.
Venerdì 24 gennaio
Venerdì 24 gennaio primo appuntamento del CISIM dedicato alla stand-up comedy, sul palco si esibirà Giorgio Magri, in apertura il podcaster romagnolo JOHNNY FAINA. Apertura porte ore 20.30, inizio esibizioni ore 21.15. Lo spettacolo è riservato ad un pubblico adulto. Posti limitati, consigliata la prenotazione.
GIORGIO MAGRI, originario di Milano, è il primo e unico rappresentante della insult comedy (letteralmente “comicità dell’insulto”) in Italia, un genere che vede nei giganti Groucho Marx e Don Rickles i suoi alfieri. Battute politicamente scorrette e black humour spietato, ma per dirlo con parole sue: «Non c’è odio ma sberleffo, io prendo in giro soprattutto me stesso».
Fa parte del collettivo Mela Marcia, ha partecipato alla seconda stagione di Natural Born Comedians, alla quarta e sesta di Stand-up Comedy, entrambi programmi di Comedy Central (canale 129 Sky).
“Giorgio Magri è l’unico comico in grado di spogliare i propri insulti dall’astio e dal giudizio” (F. Menichella, GQ Italia). “Giorgio Magri è il più scorretto tra gli stand-up comedian” (Rosanna Scardi, Corriere Della Sera, Bergamo)
JOHNNY FAINA, anche se all’anagrafe Alfonsine risulto come Nicolò Valandro. Sono del ‘93, lo stesso anno in cui è uscito Jurassic Park. Sono Acquario ascendente Cancro, il che mi rende “una persona affascinante, morbida e affettuosa” stando all’oroscopo di Grazia. Nella vita mi occupo di teatro e podcast. Sono la voce e l’autore di “C’è vita nel Grande Nulla Agricolo?”, che nel 2023 ha vinto il premio per miglior podcast fiction agli Italian Podcast Award e nel 2024 è diventato anche un gioco di ruolo. Dal 2021 porto in giro il podcast anche dal vivo, con oltre 50 date all’attivo.
Ingresso gratuito
Sabato 25 gennaio
Sabato 25 gennaio sul palco del CISIM si esibirà Sandri, al secolo Michele Alessandri, musicista cesenate classe 1996. Giovane cantautore polistrumentista romagnolo, Sandri ha già conquistato il cuore di una pletora di musicisti noti a livello nazionale – tra cui membri di Iosonouncane, Jang Senato, Comaneci, Alberto Fortis, Sunday Morning – che hanno deciso di credere nel suo percorso, affiancandolo nella gestazione del suo primo album.
Dopo l’ottimo consenso con il brano d’esordio “Marina” e l’omaggio in chiave originale dello storico brano di Lucio Battisti “Don Giovanni”, il terzo singolo “Bar Legni” ha raccontato lo scorrere del tempo, lo sguardo velato di malinconia verso il passato ma anche l’attesa di un futuro che deve ancora arrivare, da un osservatorio privilegiato che è il bar di provincia.
La band ormai consolidata è formata da Michele Alessandri, Andrea Cola, Jacopo Casadei, Simone Bartoletti Stella e Dino Bellardi.
Apertura porte ore 21.00. Inizio Live ore 22.00
Prevendite disponibili su DICE.
Possessori di youngER card – sconto del 20%
Lo sconto è applicabile solo in cassa, mostrando carta d’identità e youngER card valida. Lo sconto è nominale e non cedibile.
Biglietto unico 5 euro+ ddp – in prevendita sulla piattaforma DICE
Biglietto 5 euro in cassa
Domenica 26 gennaio
Una giornata di raccolta fondi per la località di Traversara, colpita duramente dall’alluvione del 19 settembre 2024, che ha fatto crollare l’argine del fiume Lamone inondando l’intero paese. Per questa causa l’intera scena hip-hop romagnola ha risposto presente: saranno con noi moltissimi esponenti tra writers, breakers, rappers e DJs, con l’obiettivo comune di raccogliere più donazioni possibili per aiutare la comunità alluvionata. L’appuntamento è per Domenica 26 gennaio presso il CISIM di Lido Adriano.
Inizio dalle ore 17.00 con writing, live rap, esibizioni di breakdance e djset.
Vari i tipi di biglietti-donazioni disponibili: 5 euro – donazione base , 10 euro – donazione super , 25 euro – donazione VIP con in regalo merchandise a sorpresa (donato da tutti gli artisti coinvolti!)
Le donazioni saranno devolute a “Traversara in Fiore APS” – associazione nata a seguito degli ultimi avvenimenti alluvionali per l’acquisto di beni e attrezzature destinati a tutti i residenti colpiti. Tutto il ricavato verrà destinato integralmente all’acquisto e distribuito direttamente ai destinatari finali.
Biglietti-Donazioni disponibili su DICE.
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link