Effettua la tua ricerca
More results...
Mutuo 100% per acquisto in asta
assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta
Visite Articolo: 146
Uno stratosferico Bernalda Futsal vola ai quarti di finale di Coppa Divisione superando al “PalaCampagna” per 10-1 il Canosa al culmine di una prova assolutamente persuasiva per l’intero arco del match. A segno per i bernaldesi Lovecchio e Arcangelo Castano, entrambi autori di una tripletta; Carella (a segno con una doppietta) e Sarli, oltre all’autorete di Catalano.
Cronaca. Il tecnico Volpini schiera il seguente quintetto iniziale: Zito, Sali, Eletto, Castano, Carella. Sul fronte opposto il Canosa con: Pizzuto, Decorato, Di Tommaso, Davide Di Muro, Palermo.
Nei primi minuti il Bernalda tiene costantemente in mano il pallino del gioco, Eletto impegna il portiere Pizzuto con un diagonale velenoso mentre poco dopo Arcangelo Castano con il destro colpisce il palo. Sono le prove generali del vantaggio bernaldese che arriva al 5’: Arcangelo Castano da centro area si libera al tiro e fredda Pizzuto per 1-0. I lucani insistono: al 7’ Carella strappa la sfera dai piedi di Decorato, il pivot si invola verso la rete e insacca il 2-0 sul tentativo d’uscita di Pizzuto. I locali continuano ad attaccare: a metà tempo lo scatenato Carella con il destro chiama alla respinta con i piedi Pizzuto che qualche istante dopo si ripete su Marciuliano rifugiandosi in corner. Passano due minuti e lo stesso Marciuliano trova la risposta di Pizzuto. Nulla può il portiere Pugliese al 12’ sulla staffilata dalla distanza di Arcangelo Castano che griffa il 3-0. Il Canosa si scuote : il diagonale di Catalano è teso ma il portiere Zito in volo plastico mette in angolo. Dall’altra parte Sarli incontra la ribattura provvidenziale di Pizzuto che qualche istante più tardi deve inchinarsi nuovamente al tap-in vincente di Arcangelo Castano per il 4-0. I rossoblu cercano d’incanalare definitivamente la contesa: rasoiata di Sali da fuori area; Pizzuto devia in tuffo. I padroni di casa sfiorano la quinta rete negli ultimi minuti del primo tempo: Sarli arma la mezza girata di Cirigliano, Forenza salva sulla linea. Gli ospiti sono vivi e accorciano le distanze al 48’’ dal suono della sirena della prima frazione: al culmine di una bella trama di gioco Palermo con un tocco morbido supera Zito per il 4-1, risultato con il quale le squadre vanno al riposo.
Nella ripresa il portiere pugliese è chiamato subito ad un doppio intervento prodigioso prima su Marciuliano e successivamente sulla stoccata di Sarli. L’appuntamento con il gol è rinviato di una manciata di secondi: al 4’ Sali calcia dalla distanza trovando il tocco rapace sul secondo palo di Sarli per il 5-1. Non si ferma la formazione di Volpini: Sarli colpisce la traversa e sul prosieguo dell’azione si trasforma in assist-man per il tocco sotto porta di Carella per il 6-1. I lucani continuano a creare azioni pericolose: nuovo ternativo di Sali, Pizzuto ribatte ma sull’ennesima azione offensiva i bernaldesi segnano il 7-1: Sali sfonda sull’out mancino e serve Sarli, il cui tiro viene deviato nella propria rete da Catalano. Al 9’ arriva 8-1: Cirigliano innesca l’indisturbato Lovecchio che mette in rete. Passa un minuto per il 9-1: Sali pesca ancora Lovecchio che attacca lo spazio e insacca. Al 18’ l’imprendibile Lovecchio capitalizza un corner di Cirigliano marcando con una conclusione al volo il 10-1. Poco dopo Pizzuto è costretto ad intervenire opponendosi con il corpo alla stesso Lovecchio mentre negli ultimi istanti del match il portiere Pizzuto salva su Minerba. Finisce 10-1 per il Bernalda che accede ai quarti di finale.
BERNALDA FUTSAL: 1)Zito 4)Marciuliano 5)Sali 6)Eletto 7)Castano Arcangelo 8)Sortiero 9)Carella 10)Cirigliano 11)Minerba 15)Lovecchio 21)Sarli 24)Digiorgio. All. Volpini
CANOSA A5: 1)Pizzuto 7)Decorato 3)Di Muro Daniele 5)Di Muro Davide 6) Catalano 8)Di Nunno 10)Di Tommaso 2)Fortunato 11)Palermo 9)Patruno 4)Forenza 12)Margiotta. All. Acquaviva
Arbitri: 1^ Grasso di Caserta; 2^ Salanitro di Catania; cronometrista: Iannella di Benevento
Ammoniti: nessuno
Marcatori: 4:54 p.t. Arcangelo Castano (B), 6:32 p.t. Carella (B), 12:03 p.t. 15:50 p.t. Arcangelo Castano (B), 19:12 p.t. Palermo (C), 3:51 s.t. Sarli (B), 5:15 s.t. Carella (B), 7:11 s.t. aut. Catalano (B), 9:05 s.t.; 10:29 s.t. e 17:17 s.t. Lovecchio (B)
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link