Il Milan è pronto a infiammare il mercato invernale! Dopo la qualificazione agli ottavi di Champions League quasi assicurata, i rossoneri si preparano a rinforzare la rosa per affrontare la seconda parte della stagione con ambizioni sempre più alte. Ecco tutte le ultime novità tra colpi in arrivo, trattative in corso e possibili aggiunte.
Kyle Walker: Un Campione per la Difesa
L’arrivo di Kyle Walker è ormai questione di dettagli. Il terzino inglese del Manchester City, in scadenza di contratto, avrebbe accettato la proposta del Milan per un’esperienza in Serie A. Con la sua velocità, esperienza internazionale e leadership, Walker rappresenta un rinforzo di lusso per il reparto difensivo di Sergio Conceicao. L’ufficialità potrebbe arrivare tra giovedì e venerdì e sancirà il trasferimento in prestito a titolo gratuito di Walker al Milan con la possibilità per il club rossonero di riscattarlo a 5 milioni tra un anno.
Joao Felix: Il sogno che può diventare realtà
Tra i nomi accostati al Milan, quello di Joao Felix è il più suggestivo. L’attaccante portoghese, attualmente in rotta con l’Atletico Madrid, sarebbe intrigato dall’idea di rilanciarsi in un campionato che potrebbe esaltare le sue qualità tecniche. La formula preferita dai rossoneri sarebbe un prestito con diritto di riscatto, ma la concorrenza per il talentuoso classe ’99 è agguerrita.
A giocare un ruolo cruciale nella trattativa per portare Joao Felix in rossonero è Jorge Mendes, agente tra gli altri anche di Sergio Conceicao. Il tecnico portoghese sta provando a convincere il Chelsea a lasciare partire il proprio talento con la formula del prestito, visto che sta trovando sempre meno spazio sotto gli ordini di Enzo Maresca.
Santiago Gimenez: Il nuovo Bomber per il Milan?
Un altro profilo che sta facendo sognare i tifosi è quello di Santiago Gimenez, attaccante del Feyenoord. Classe 2001, Gimenez sta vivendo una stagione straordinaria con numeri impressionanti in Eredivisie. Il Milan vede in lui il partner ideale per Morata nell’ipotetico 4-4-2 che vorrebbe applicare Conceicao al Milan.
Con la vittoria di ieri i rossoneri si sono quasi assicurati i 15 milioni relativi alla qualificazione alla prossima fase della Champions League e stanno dunque accelerando per l’acquisto del centravanti messicano valutato dal Feyenoord tra i 35 e i 40 milioni di euro.
Santiago Gimenez è stato protagonista ieri nel successo clamoroso ottenuto dal club olandese contro il Bayern Monaco con una doppietta. L’attaccante messicano ha prima mandato un messaggio inequivocabile sul campo urlando “Resto qui” ai propri tifosi, ma a fine gara ha dichiaratamente lasciato le porte aperte al Milan.
“L’unico che conosce il mio futuro è Dio. Metto tutto nelle sue mani. Sono innamorato del Feyenoord dal primo giorno in cui sono qui. Ho sempre ricevuto molto supporto dai tifosi e voglio ripagarli con i miei gol”.
“Andare a Milano? Vedremo cosa succederà, queste sono settimane cruciali, lascio tutto nelle mani di Dio…”
Giocatori in uscita dal Milan: chi Lascierà Milanello?
Se da una parte il Milan si muove per rinforzare la squadra, dall’altra non mancano i nomi di chi potrebbe lasciare.
- Emerson Royal : Il terzino brasiliano, uscito ieri per infortunio dopo appena quattro minuti è giunto agli sgoccioli della propria esperienza in rossonero. Ieri si è tenuto un incontro a Milano tra la dirigenza rossonera e l’agente del giocatore, che nelle prossime ore (condizioni fisiche permettendo) potrebbe già volare verso Turchia o Premier.
- Noel Okafor : La mancata cessione al Lipsia ha scombussolato i piani del Milan che ora sta proponendo l’attaccante svizzero a diversi club. Al momento a mostrarsi interessati ci sarebbero alcuni club di Premier che però sarebbero reticenti nel mettere sul piatto i 20-25 milioni chiesti dal Milan.
- Ruben Loftus-Cheek : Il centrocampista inglese non rientra nei piani di Conceicao che avrebbe aperto con la dirigenza ad una sua cessione. Ruben ha diversi estimatori in Premier e Turchia e qualcosa potrebbe muoversi nelle ultime ore di mercato.
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link