Ci raccontiAMO, 20 anni di volontariato per i bambini

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito

Prestito condominio

per lavori di ristrutturazione

 


Siamo un’associazione di volontari composta da genitori di bambini nati con malformazioni congenite e la nostra casa è il reparto di Chirurgia Pediatrica dell’Ospedale Infermi di Rimini.
Ogni giorno cerchiamo di migliorare la vita dei piccoli pazienti ricoverati e di aiutare le loro famiglie ad affrontare una così dura esperienza. E la maggior parte delle volte ci riusciamo!!

Stiamo per festeggiare 20 anni di attività e ABBIAMO VOGLIA DI RACCONTARE LA NOSTRA STORIA con un CORTOMETRAGGIO, perchè crediamo di essere pronti a consolidare la visibilità e l’affidabilità del nostro operato su scala locale e nazionale.
ENTRA A FAR PARTE DEL PROGETTO DIVENTANDO CO-PRODUTTORE DEL DOCUMENTARIO ‘Ci RaccontiAMO, 20 anni di volontariato per i bambini.’

Noi dell’ Associazione La Girandola Odv abbiamo un desiderio: produrre un documentario per raccontare quello che facciamo, come lo facciamo e soprattutto perché lo facciamo.

Contabilità

Buste paga

 

Ci RaccontiAmo, 20 anni di volontariato per i bambini “, racconta la nostra esperienza di volontari a stretto contatto con bambini sottoposti ad intervento chirurgico, le loro famiglie, i medici e gli infermieri che si prendono cura di loro. Un documentario della durata di 20 minuti per parlare dell’importanza del dono e del donarsi agli altri, in uscita nell’autunno 2025!!

Molti di noi hanno vissuto direttamente le stesse esperienze traumatiche delle persone che cerchiamo di aiutare, in poche parole “ci siamo passati” e sappiamo come distribuire e infondere coraggio, fiducia e ottimismo. 

Un intervento chirurgico è fonte di stress e preoccupazione ad ogni età, ma quando si tratta dei nostri bambini e bambine è ancora più difficile da accettare, soprattutto quando si combattono le battaglie più decisive. 

Per questo vogliamo raccontare, attraverso immagini e testimonianze dirette, i racconti di chi ha vissuto quei momenti, di come abbia saputo affrontarli e superarli, anche grazie alla nostra presenza in reparto.

Oggi, dopo 20 anni di silenzioso lavoro, desideriamo raccontarci a gran voce, con tutte le nostre diverse voci e volti calorosi, per mostrare i risultati raggiunti e i progetti futuri, fiduciosi di poter fare sempre meglio e sempre di più.

Finanziamo agevolati

Contributi per le imprese

 

Donare sorrisi è la nostra missione e siamo impazienti di raggiungere quante più persone possibile, per questo TI CHIEDIAMO DI SOSTENERCI!!

Noi ci mettiamo anima, corpo e risorse, ma per girare il NOSTRO PRIMO DOCUMENTARIO sul grande potere e sull’immenso valore del volontariato, il TUO AIUTO è fondamentale!

Aiutataci a realizzare il nostro film, fai una donazione oggi stesso, perchè aiutare noi significa aiutare un’intera comunità. 

Di seguito le VOCI DI SPESA per la realizzazione di un DOCUMENTARIO di budget minimo:

  • VIDEO MAKER (regia, fotografia, montaggio) > 4.000 euro
  • LUCI e MICROFONI (affitto attrezzature luci e audio) > 1000 euro
  • POSTPRODUZIONE > 2.000 euro
  • DIRITTI SIAE > 1.000 euro

TOTALE > 8.000 euroSOGGETTO, SCENEGGIATURA, ATTORI, LOCATION, COSTUMI, TRUCCO e PARRUCCO, li mettiamo noi!

I nostri più grandi traguardi:

  • raccolte fondi;
  • l’acquisto di attrezzature mediche, elettrodomestici o altro ci venga richiesto;
  • il finanziamento di borse di studio per i nostri medici chirurghi;
  • la manutenzione degli acquari marini;
  • la gestione di attività di intrattenimento, animazione e gioco con gli origami;
  • la presenza di simpatici visitatori tra cui Piadyno, l’anima azzurra del reparto;
  • l’arredo e la cura costante della sala giochi e del tavolo tattile, il nostro Parco del Sorriso.

I nostri più progetti futuri:

Finanziamo agevolati

Contributi per le imprese

 

  • garantire e consolidare i molteplici progetti già in corso, migliorandoli e ampliandoli anche ad altri reparti pediatrici;
  • dare il via a un progetto di musico-terapia con pianoforte, arpa e racconto di fiabe;
  • supportare sempre più medici e infermieri nell’ampliamento delle competenze;

Allora a cosa serve un cortometraggio vi chiederete? Serve a sensibilizzare un numero sempre maggiore di persone e raccontare quello che facciamo, perché il nostro obiettivo è aiutare, il nostro obiettivo è esserci. A volte non è facile neanche per noi, ma con le giuste motivazioni tutto è possibile!! 

Quindi GRAZIE a tutti quelli che ci sosterranno e ci hanno sostenuto in questi 20 anni pieni di iniziative!! 



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Microcredito

per le aziende

 

Source link