Coworking, formazione e sostenibilità: ecco Confartigianato Persone Mantova

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito

Contributi e agevolazioni

per le imprese

 


PORTO MANTOVANO – Uno spazio moderno e funzionale che in 1300 metri quadri ospita, insieme agli uffici di Confartigianato Imprese, il Patronato Inapa, il Caaf e Confidi Systema.
Nei nuovi spazi si trovano anche una rinnovata Aula Corsi, pensata per la formazione e
l’aggiornamento professionale, e un moderno spazio di coworking, attrezzato con ogni comfort, a disposizione degli imprenditori mantovani.
E’ la nuova sede di Confartigianato Persone Mantova inaugurata oggi pomeriggio. Una nuova struttura che rappresenta un punto di riferimento strategico per le imprese e i cittadini, offrendo in un unico luogo una vasta gamma di servizi di supporto, consulenza e rappresentanza.
Francesca Chizzolini, Direttrice di Confartigianato, dichiara: “Abbiamo investito in spazi moderni, accoglienti e sostenibili, grazie all’installazione di un impianto fotovoltaico (da oltre 30kW) che utilizza energia rinnovabile. Questo edificio non è solo un luogo fisico, ma un simbolo del nostro impegno a essere sempre più punto di riferimento per le imprese e i cittadini. Il Patronato e il Caaf giocano un ruolo fondamentale: ogni anno offriamo assistenza concreta a migliaia di persone per le pratiche fiscali, previdenziali e assistenziali. L’Ufficio formazione, inoltre, sta rispondendo con successo alla crescente domanda di aggiornamento e qualificazione professionale, grazie a una programmazione ricca e diversificata. Con il nuovo spazio di coworking, vogliamo intercettare le esigenze degli imprenditori di oggi: chi lavora da casa, chi cerca un luogo per incontrare clienti o sviluppare progetti. Stiamo costruendo un luogo dove lavoro, incontro e condivisione possano integrarsi in un’atmosfera positiva e stimolante. Infine, mi fa piacere ricordare che negli ultimi anni, all’interno dell’Associazione, abbiamo adottato misure per rendere il lavoro più flessibile, favorendo una migliore conciliazione tra vita professionale e personale. Ferie, permessi (per studio o altre ragioni) e orari di lavoro sono stati riorganizzati per migliorare l’equilibrio tra vita lavorativa e privata: un aspetto sempre più centrale nelle dinamiche del lavoro contemporaneo.”
Lorenzo Capelli, Presidente di Confartigianato, aggiunge: “È un grande piacere per me accogliervi in questi nuovi spazi: sono molto orgoglioso di ciò che oggi vi presentiamo. Desidero sottolineare la presenza, in questa nuova sede, degli uffici di Confidi Systema. Si tratta di un intermediario finanziario in grado di erogare credito alle aziende, sostenendole nei processi di crescita e sviluppo. A Mantova, Confidi Systema conta più di 3.300 realtà associate e, dal 2016, ha garantito quasi 3.800 operazioni per un totale di finanziamenti erogati superiore a 228 milioni di euro. Ad oggi, lo stock dei finanziamenti in essere comprende 597 operazioni, per un valore complessivo di 27 milioni. Come imprenditori abbiamo bisogno di risposte rapide sull’apertura di nuove linee di finanziamento, con particolare attenzione al tema dei tassi di interesse. Gli importi medi dei nostri investimenti si attestano intorno ai 100-200 mila euro. L’offerta di Confidi Systema è perfettamente allineata a queste esigenze, risultando per noi un’integrazione essenziale a ciò che offre il sistema bancario tradizionale.
Permettetemi di aggiungere che gli ultimi mesi sono stati per me particolarmente intensi e ricchi di soddisfazioni. Oltre a questa importante novità per Confartigianato, si è concretizzata la mia elezione a Vicepresidente della Camera di Commercio di Mantova, Cremona e Pavia. In queste prime settimane mi sto impegnando a fondo per rafforzare e consolidare l’unità della nuova Camera, un ente che ricopre un ruolo strategico nel sostegno alle imprese e nell’offerta di opportunità di sviluppo. Le parole chiave che guidano il mio operato sono: unità, collaborazione e confronto. Voglio rappresentare con dedizione tutta la comunità mantovana, ponendomi come punto di riferimento per il territorio.”
Presenti all’inaugurazione dei nuovi spazi anche i sindaci di Porto Mantovano Maria Paola Salvarani e di Mantova Mattia Palazzi nonchè il presidente della Provincia Carlo Bottani che, nel portare il loro plauso a Confartigianato, hanno evidenziato come oggi le sfide si possano vincere solo con un importante lavoro di squadra che si rinnova giorno dopo giorno.

ARTICOLO IN AGGIORNAMENTO CON VIDEO SERVIZIO 



Source link

Finanziamo agevolati

Contributi per le imprese

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link