I modelli Porsche più apprezzati: gli svizzeri preferiscono le varianti sportive

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito

Dilazioni debiti fiscali

Assistenza fiscale

 


Che sia la 911, Macan o Taycan, dalle versioni dei modelli che sono state vendute risulta evidente che  in quasi tutte le serie Porsche le varianti più potenti sono le più richieste sul territorio svizzero.

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

 


La Svizzera è un paese Porsche. La densità di auto Porsche è qui una delle più elevate al mondo. I dati attuali sulle consegne dimostrano che le auto sportive di Zuffenhausen sono molto apprezzate nella Confederazione Elvetica: mentre lo scorso anno il mercato automobilistico svizzero è diminuito del 5%, Porsche Svizzera ha registrato una crescita del 10,5%, raggiungendo un nuovo valore record con 5.042 vetture di nuova immatricolazione. È molto interessante esaminare i dati relativi ai modelli derivati venduti perché si evince che la popolazione svizzera ama non solo il marchio Porsche, ma soprattutto le varianti sportive.

GTS – un’abbreviazione iconica

La Porsche 911 è la prova palese di questo concetto. In Svizzera, la versione più apprezzata della leggendaria sportiva è la GTS atletica: circa un terzo delle 911 vendute è stato ordinato in questa variante. Che si tratti della Carrera a trazione posteriore o della versione a trazione integrale Carrera 4, in versione Cabriolet o in versione Targa: la GTS, dotata di un telaio ancora più sportivo e di numerosi dettagli dal carattere decisamente sportivo, entusiasma la clientela svizzera.

I nuovi modelli GTS 911 Carrera sono dotati di un sistema a trazione T-Hybrid, che combina un motore Boxer a sei cilindri da 3,6 litri con un turbocompressore a gas di scarico elettrico e un motore elettrico integrato nel cambio a doppia frizione a otto rapporti (PDK), garantendo così un’eccezionale reattività e caratteristiche di sterzata senza precedenti.


Carrera 911 GTS, 2025, Porsche Schweiz AG





Sportività senza limiti

Anche le versioni attualmente più sportive della 911 sono molto popolari in Svizzera: i modelli derivati GT3. Queste varianti, derivate direttamente dal mondo delle corse, hanno tradizionalmente una grande community di fan nel nostro Paese. Ciò che colpisce qui è che la maggior parte di fan se li è aggiudicati la variante GT3 RS senza compromessi, che porta su strada un livello particolarmente elevato di tecnologia da corsa.


Macan Turbo, 2025, Porsche Schweiz AG





Anche i SUV devono avere la massima potenza possibile

Il bestseller di Porsche in Svizzera continua a essere il SUV compatto Macan e anche qui si prospetta una situazione simile. Per il 2024 è importante fare una distinzione tra la Macan della generazione precedente con motore a combustione e la nuova Macan completamente elettrica, che sarà disponibile per i clienti a partire dalla fine di settembre. In entrambi i casi, la variante più sportiva è la variante più richiesta: la versione sportiva GTS della Macan con motore a combustione è stata la vettura più venduta, mentre nel caso della Macan completamente elettrica, i clienti hanno spesso acquistato la variante particolarmente potente Macan Turbo.

Lo stesso vale anche per il grande modello SUV Cayenne: anche in questo caso gli svizzeri scelgono le varianti più sportive. Per la Cayenne, questi sono i modelli con trazione ibrida plug-in, denominata E-Hybrid. La variante più apprezzata è stata la Turbo E-Hybrid, quella più potente, che con una potenza di sistema di 544 kW/739 CV supera nettamente le altre varianti di modello. Il Turbo E-Hybrid è stato il tipo di motore più acquistato anche nel caso della berlina sportiva Panamera.

Prestito condominio

per lavori di ristrutturazione

 

Anche l’autonomia è determinante nell’acquisto della Taycan

Per la Taycan a trazione interamente elettrica, oltre alla trazione e all’allestimento, entra in gioco un altro fattore nella decisione di acquisto: l’autonomia. La versione preferita, sia essa berlina, Cross Turismo o Sport Turismo, è stata la 4S che, con trazione integrale e una potenza di 400 kW/544 CV (Cross Turismo: 440 kW/598 CV), risulta essere la via di mezzo ideale.

718 Spyder RS, 2025, Porsche Schweiz AG




Microcredito

per le aziende

 

Anche le sportive a due posti con motore centrale della serie 718 non fanno eccezione: nel 2024, la variante maggiormente apprezzata della 718 Boxster è stata la Spyder RS con 368 kW/500 CV. L’equivalente a tetto chiuso è la 718 Cayman GT4 RS, e anche questa variante è stata la preferita degli acquirenti svizzeri della Cayman nel 2024.

Le cifre tracciano un quadro chiaro: i clienti svizzeri di Porsche apprezzano particolarmente l’elemento sportivo. E per questo motivo sono in buone mani con il produttore di Zuffenhausen.

Finanziamenti e agevolazioni

Agricoltura

 



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link