Il Belpaese raccontato da The Walt Disney Company Italia

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito

Prestito personale

Delibera veloce

 


Se puoi sognarlo puoi farlo”, recita una delle frasi più iconiche riconducibili al padre dell’intrattenimento moderno e dell’animazione. Dalla Città Eterna alle scogliere di Aglientu, dalla caratteristica isola di Burano ai Faraglioni di Capri, negli anni, in particolare negli ultimi, la divisione italiana di The Walt Disney Company ha dato largo spazio al territorio tricolore attraverso campagne di comunicazione e promozione dei suoi prodotti cinematografici più belli. Da Eternals a La Sirenetta, da Inside Out 2 a A Complete Unknown e molto altro, attraverso video mapping, installazioni e shooting fotografici ha creato un racconto visivo affascinante, coinvolgente e suggestivo (e anche vincente, visti i risultati del box office) del nostro Paese.

ETERNALS – Ottobre 2021

Era Ottobre 2021 quando gli attori Angelina Jolie, Gemma Chan e Richard Madden, con la regista Chloé Zhao e la producer Victoria Alonso, sono arrivati a Roma, precisamente nell’ultima giornata della Festa del Cinema, per presentare l’anteprima del film targato Marvel, Eternals. Una premiere dal grande respiro e dalla grande gioia visto anche il periodo triste e disastroso che il mondo si stava lasciando alle spalle, il lockdown. Walt Disney, con l’anteprima italiana di Eternals, ha portato luce sulla Città Eterna proponendo uno spettacolo di droni su un luogo simbolo quale il Colosseo, una delle prime e tante location che in questi anni ha colorato e contribuito a raccontare a livello anche internazionale.

pinterest

Courtesy of The Walt Disney Company Italia

Richiedi prestito online

Procedura celere

 

LA SIRENETTA – Maggio 2023

Per celebrare l’uscita in sala del live action dedicato a La Sirenetta e rendere omaggio alle location italiane in cui si sono svolte alcune le riprese del film, le coste della Sardegna hanno ospitato un magico show di luci e colori. Le scogliere di Aglientu e l’intera città di Castelsardo sono state protagoniste del più grande video-mapping mai realizzato nel nostro Paese, tra i maggiori a livello globale. Una superficie di oltre 25.000 metri quadrati è stata illuminata con effetti di colori a tema e con immagini del film, utilizzando 16 sistemi di proiezione, creando un’esperienza visiva senza precedenti. Uno show che è stato ripreso con droni e con telecamere subacquee e da terra, in collaborazione con Sardegna Film Commission.

INSIDE OUT 2 – Giugno 2024

Per accompagnare invece il lancio di Inside Out 2, amatissimo sequel della Pixar, e per celebrare i nuovi personaggi della storia, Disney Italia ha realizzato un progetto speciale nella splendida isola di Burano coinvolgendo le sue coloratissime casette e i canali dove sono “spuntate” installazioni giganti dedicate alle nuove emozioni, e quindi Ansia, Invidia, Ennui e Imbarazzo. New Emotions in Burano è un tributo al film a cui hanno partecipato artisti e artigiani locali che hanno collaborato per dare vita a una grande installazione site-specific creando un connubio tra i colori dei singoli personaggi del film e quelli tipici della vivace architettura locale. Le installazioni sono state realizzate con materiali di riciclo e a basso impatto ambientale, pensate per essere perfettamente integrate nel contesto unico dell’isola, colorate di giorno e illuminate di notte. Il progetto è stato realizzato grazie al supporto della Venice Film Commission e del Comune di Venezia.

inside out 2, the walt disney company italiapinterest

Courtesy of The Walt Disney Company Italia

OCEANIA 2 – Novembre 2024

Sempre per un altro sequel, quello riguardante il film d’animazione Oceania, un’altra magia di colori ha coinvolto i Faraglioni di Capri. I celebri scogli di fronte a Marina piccola sono stati illuminati di blu portando l’isola, ancora una volta, al centro del racconto culturale internazionale. Un catamarano a vela bianca, decorato a tema Oceania 2 ha navigato accanto ai Faraglioni, sui quali sono stati proiettati i pittogrammi di piante, animali e oltre alle silhouette dei protagonisti del film Disney. Le proiezioni sono state realizzate a singola nanometria, mantenendo inalterato l’habitat naturale della Podarcis siculus coeruleus, la rarissima lucertola azzurra che vive proprio sui Faraglioni. La texturizzazione animata è stata ideata e curata da Artled, start-up italiana specializzata nello sviluppo di progetti innovativi nell’ambito delle arti visive.

MUFASA IL RE LEONE – Dicembre 2024

E ancora… Per Mufasa: Il Re Leone, Disney Italia ha realizzato, con il supporto della Soprintendenza Speciale di Roma, uno show immersivo in una delle location più iconiche di Roma, le Terme di Caracalla, uno dei grandi edifici imperiali meglio conservati dell’antichità. Qui il regista Premio Oscar Barry Jenkins e le voci italiane del film, Luca Marinelli, Alberto Boub akar Malanchino ed Elodie, hanno partecipato a uno straordinario video mapping sul monumento e sull’acqua, con immagini ispirate al mondo del film. Uno spettacolo immersivo con proiezioni avveniristiche che ha trasformato la maestosa cornice delle Terme di Caracalla in un capolavoro tecnologico grazie a proiettori laser di ultima generazione e risoluzione 8K. Per questo stesso film un altro evento Disney si è svolto a Milano con alle spalle le guglie del Duomo di Milano.

mufasa the walt disney company italiapinterest
Courtesy of The Walt Disney Company Italia

Mufasa The Walt Disney Company Italia

A COMPLETE UNKNOWN – Gennaio 2025

Ed arriviamo all’ultimo grande evento – almeno per il momento – alla presenza degli attori Timothée Chalamet, Edward Norton e Monica Barbaro insieme al regista James Mangold protagonisti di uno speciale video realizzato sulla splendida e suggestiva scalinata di Piazza di Spagna, per celebrare A Complete Unknown, dal 23 gennaio nei cinema italiani, film che racconta l’ascesa di Bob Dylan, uno dei cantautori più iconici di sempre. Cinema, musica e arte, la Scalinata di Trinità dei Monti si è trasformata per una notte (all’insaputa di tantissimi e curiosi fan) in una tela bianca su cui hanno preso vita parole e musica del brano Like a Rolling Stone. Proiezioni luminose e tecniche di video mapping si sono incrociate immagini del film, l’architettura storica e il fascino senza tempo di Roma.

Marshall Speaker bluetooth Marshall

Ora in sconto del 28%

Bose Soundbar di Bose

Ora in sconto del 34%

Bang & Olufsen Speaker Bang & Olufsen

Ora in sconto del 15%

Bang & Olufsen Altoparlante portatile



Source link

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link