Super ricchi e bunker Antiapocalisse

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito

Finanziamenti e agevolazioni

Agricoltura

 


Il 28 gennaio, il Bulletin’s Science and Security Board (SASB) rivelerà l’ora dell’Orologio dell’Apocalisse (Doomsday Clock) del 2025. IL SASB prenderà in considerazione molteplici minacce globali nell’impostazione dell’orologio, tra cui la proliferazione di armi nucleari, tecnologie dirompenti come l’intelligenza artificiale, la guerra Russia-Ucraina, la guerra Israele-Hamas, il conflitto Israele-Hezbollah, le minacce biologiche e la continua crisi climatica.

L’Orologio dell’Apocalisse 2024 è fermo a 90 secondi dalla mezzanotte. IL Board of Sponsors, include nove premi Nobel, “l’ora di mezzanotte” è un’immagine “apocalittica”, secondo i creatori dell’orologio, usata per “trasmettere minacce all’umanità e al pianeta”.

Creato dal Bulletin of the Atomic Scientists e in vigore dal 1947, l’orologio è diventato una rappresentazione visiva globale delle varie potenziali calamità, che possono mettere in pericolo sia l’umanità che il mondo in generale.

Contabilità

Buste paga

 

IL Presidente del Bullettin, ha affermato, che la guerra tra Russia e Ucraina, l’attacco del 7 ottobre di Hamas in Israele, la reazione di Israele e il potenziale per una guerra regionale più ampia che coinvolga stati dotati di armi nucleari, l’impatto ambientale tra cui incendi, inondazioni e altri disastri naturali, le minacce delle tecnologie dirompenti e dell’intelligenza artificiale (IA) e la ricerca biologica in relazione alle pandemie e ai rischi associati alla creazione di future pandemie, hanno esemplificato le preoccupazioni dell’anno scorso che “continuano con inarrestabile ferocia”.

The Doomsday Clock riguarda l’urgenza, non la paura. Il design è una metafora che mette in guardia il pubblico su quanto siamo vicini a distruggere il nostro mondo con tecnologie pericolose di nostra creazione, e la discussione indirizza il pubblico verso i problemi di fondo che guidano quella minaccia e le soluzioni per combatterli.

IL Presidente del Bullettin commentando l’orologio ha detto che, spostiamo l’orologio per riflettere lo stato del mondo nella speranza di influenzare la percezione pubblica affinché corrisponda a quella realtà, piuttosto che cercare di riflettere la percezione pubblica della realtà.

“ Poiché si tratta di un simbolo piuttosto che di una formula esatta, sappiamo che le nostre decisioni possono essere dibattute e speriamo che ciò spinga ulteriormente la discussione su questioni di minaccia esistenziale”. 

L’orologio è stato impostato su 17 minuti a mezzanotte, il valore più lontano mai impostato, nel 1991, dopo il culmine della Guerra Fredda e la firma del Trattato di riduzione delle armi strategiche da parte degli Stati Uniti e dell’Unione Sovietica.

Intanto stanno sperimentando negli USA,“ lussuosi complessi di bunker apocalittici” da 300 milioni di dollari, progettati per proteggere i clienti ultra-ricchi dai disastri.

La Strategically Armored & Fortified Environments (SAFE), un’azienda con sede in Virginia, prevede l’apertura nel 2026 e afferma che i bunker ospiteranno 625 persone, con un costo fino a 20 milioni di dollari per unità del “progetto Aerie”.

La stragrande maggioranza dei cittadini statunitensi non ha accesso a un bunker anti-fallout nucleare o ai mezzi per costruirne uno. Relativamente poche persone saranno ammesse nei bunker governativi, che sono destinati alla continuità delle operazioni governative.

Richiedi prestito online

Procedura celere

 

IL patrimonio dei miliardari è aumentato di vari trilioni di euro equivalenti a 7 miliardi di dollari mentre la disuguaglianza globale  ha raggiunto livelli senza precedenti, secondo un rapporto di Oxfam International.

IL progetto Aerie, che prende il nome dal luogo di riposo degli uccelli rapaci, offrirà una rete di lussuosi bunker residenziali in 50 città degli Stati Uniti, con 1.000 sedi affiliate previste in tutto il mondo. Secondo il loro sito web, le strutture “offriranno una solida difesa contro le minacce più gravi, tra cui le ricadute nucleari e gli impulsi elettromagnetici”.

L’azienda è stata elogiata per la creazione di diversi tipi di bunker, tra cui uno dotato di pista di Formula 1.

Il complesso sotterraneo include programmi di assistenza medica e benessere basati sull’intelligenza artificiale. Sarà inoltre dotato di ristoranti gourmet, una piscina coperta, centri di immersione fredda, una pista da bowling, una parete da arrampicata e una pista da bowling.

Descrivendo i centri, SAFE ha scritto: “I servizi robotici all’avanguardia forniscono assistenza medica di alto livello e risposta alle emergenze, indipendentemente dalla posizione”.

Sul loro sito web, SAFE afferma che: “In SAFE, offriamo una protezione senza pari con i nostri rifugi antiaerei all’avanguardia, progettati per essere sia a prova di EMP che di radiazioni nucleari. Progettati con materiali avanzati e tecnologia all’avanguardia, questi rifugi forniscono una difesa robusta contro le minacce più gravi, tra cui ricadute nucleari e impulsi elettromagnetici. Ideali per case, aziende e strutture pubbliche, i nostri rifugi garantiscono la massima sicurezza e resilienza. Affidati a SAFE per ottenere le migliori soluzioni di sicurezza, proteggendo te e i tuoi cari nelle situazioni più critiche.

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

 



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link