IN ASTRA: UN PROGETTO ARTISTICO MADE IN ITALY TUTTO AL FEMMINILE

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito

Finanziamenti e agevolazioni

Agricoltura

 


LA MAISON IN ASTRA HA TROVATO ISPIRAZIONE BEN LONTANO DAI CLASSICI ELEMENTI FLOREALI O GOURMAND. LA COSTANTE RICERCA DI COMPOSIZIONI SEMPRE PIÙ INNOVATIVE HANNO CONDOTTO SOFIA E FABIOLA BARDELLI AD AVVENTURARSI NEL COSMO. E AD IMMAGINARE IL PROFUMO DELLE STELLE.

Nella foto: Sofia e Fabiola Bardelli

CIASCUNA PERSONA HA DENTRO DI SÉ UN CIELO STELLATO. È DA QUI CHE PARTE IL NOSTRO VIAGGIO CON LE PERSONE CHE INCONTRIAMO, ALLA RICERCA DI STELLE PERCHÉ POSSANO INIZIARE A BRILLARE O POSSANO TORNARE A FARLO ATTRAVERSO LA MAGIA DELLE NOSTRE FRAGRANZE: QUALCHE GOCCIA E CI SI RITROVA A FLUTTUARE TRA COSTELLAZIONI E GALASSIE. AVVOLTI DA NOTE INSOLITE, EVOCATIVE DI UNIVERSI LONTANI E MISTERIOSI

Le stelle possono insegnarci la resilienza e che ogni difficoltà che si incontra può essere superata: esse, infatti, sono in equilibrio, nonostante forze contrastanti minino la loro stessa esistenza. Questo è il mantra di Sofia e Fabiola Bardelli, sorelle e talentuose imprenditrici che hanno dato vita, in un anno difficile come il 2020, a In Astra, Maison italiana di profumeria artistica: perfetto connubio tra l’arte della profumeria e l’astronomia, passioni che accomunano le fondatrici sin dalla tenera età. La Maison propone cinque fragranze genderless, ciascuna dedicata a una stella, l’ultima delle quali lanciata nel 2024 – Betelgeuse, Antares, Mismar, Tistar e Wega. “La nostra passione per l’astronomia è nata quando eravamo piccole: uscivamo spesso in giardino, con nostro padre, a osservare le stelle, che, per noi, rappresentano la pura bellezza dell’universo. In Astra è guardare il cielo da un’altra prospettiva e salpare alla ricerca dell’essenza delle stelle”. Sofia Bardelli, “Naso” della Maison, costruisce la sua formazione al fine di realizzare il suo sogno: si diploma al Grasse Institute of Perfumery dove impara ad amare le materie prime di alta qualità, che oggi distinguono la sua impronta olfattiva e creativa. Fabiola Bardelli, Direttrice Artistica di In Astra, dopo aver vissuto e lavorato all’estero per diversi anni, è tornata in Italia per intraprendere, insieme alla sorella, un progetto olfattivo che unisse le fragranze, i viaggi e le stelle. “Abbiamo voluto rappresentare l’imprenditoria femminile nel settore della profumeria artistica italiana – ci dice -, ma anche trasmettere un messaggio di ottimismo legato, appunto, alle stelle, che appaiono come un faro nella notte”. Oggi la figura delle donne imprenditrici è ancora molto stigmatizzata, per cui è necessario un vero e proprio cambio di mindset, una “rivoluzione culturale” per abbattere il cosiddetto gender gap e superare cliché e luoghi comuni, che frenano l’ascesa della leadership femminile in molti settori, tra cui il Beauty. “Negli ultimi anni si sta valicando lo stereotipo  del “Naso”  come  creatore  di fragranze  al maschile” afferma Sofia Bardelli, Profumiere di successo in Italia e all’estero, che, insieme alla sorella Fabiola, spera in una maggiore apertura del settore alla valorizzazione del talento femminile. Le stelle cambiano, sono costantemente turbate da fattori interni ed esterni, in analogia con la nostra vita di esseri umani. Dal mondo delle stelle giunge un invito, per tutti noi, a continuare a brillare!.

IN ASTRA CONQUISTA I MERCATI INTERNAZIONALI

Siamo entusiasteci dicono Sofia e Fabiola Bardelli titolari della Maison In Astradell’interesse che il pubblico internazionale ha dimostrato nei confronti di In Astra e del suo concept, che si rivela non solo attraverso la scelta di materie prime per raccontare olfattivamente la storia di una stella, ma anche attraverso il packaging, Made in Italy, che rappresenta il DNA di In Astra sia visivamente sia a livello tattile. Inoltre, sono state apprezzate la raffinatezza e l’eleganza di un Brand squisitamente 100% italiano.

Esclusività, eleganza e innovazione sono i tratti distintivi di In Astra, Maison italiana di Profumeria Artistica, fondata da due giovani sorelle imprenditrici: Fabiola e Sofia Bardelli.
L’Universo e i suoi affascinanti astri sono la fonte d’ispirazione di una preziosa collezione di cinque fragranze: ogni flacone, dall’inconfondibile tappo dorato, incastona italianità e design, nonché eccellenti materie prime, rendendo ogni fragranza un’opera d’arte da indossare. In Astra incarna il concetto di profumeria di nicchia, forte della sua impronta artistica volta a raccontare la bellezza del firmamento ed esaltare la raffinatezza della tradizione profumiera italiana. Fabiola e Sofia Bardelli hanno condiviso il loro talento e la loro visione con professionisti e appassionati attraverso la partecipazione a Fiere di settore in Italia, come Esxence: la Maison prenderà parte anche all’edizione 2025 di questo importante Evento. Dopo l’affermazione nel panorama italiano ed europeo, quest’anno In Astra ha fatto il suo debutto in una Fiera internazionale, Beautyworld Middle East 2024, la più prestigiosa manifestazione dedicata al settore della Bellezza e del Benessere in Medio Oriente. La qualità, l’artigianalità e l’originale narrazione olfattiva del Brand hanno catturato l’attenzione della platea internazionale, confermando il potenziale della Maison anche oltre i confini del Bel Paese. Con una visione rivolta al futuro, In Astra si prepara a conquistare mercati internazionali in territori ricchi di tradizione olfattiva.

Dilazioni debiti fiscali

Assistenza fiscale

 

Il desiderio di portare nel mondo questo progetto artistico è il motore che spinge le fondatrici ad esplorare nuove opportunità e a far conoscere la profumeria artistica italiana a un pubblico più ampio.

IN ASTRA – Milano – info@inastra.com – www.inastra.com



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link