Prime Video, i 10 titoli Original internazionali non in lingua inglese con il miglior debutto

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito

Assistenza per i sovraindebitati

Saldo e stralcio

 


Prime Video ha rivelato la lista dei primi 10 titoli Original internazionali non in lingua inglese che nel 2024 hanno riscosso più successo al di fuori del loro paese d’origine. Secondo i dati, il film young adult spagnolo È colpa tua? è diventato il titolo internazionale originale con il miglior debutto di sempre sulla piattaforma.

Finanziamo agevolati

Contributi per le imprese

 

Ispirato alla trilogia di bestseller Culpables scritta da Mercedes Ron, È colpa tua? (Culpa tuya) è il sequel del film del 2023 È colpa mia? diretto da Domingo González. Il film, uscito in 240 paesi il 27 dicembre 2024, ha come protagonisti Nicole Wallace (Noah) e Gabriel Guevara (Nick). Al suo lancio si è classificato al primo posto su Prime Video in oltre 170 nazioni, tra cui Spagna, Francia, Italia, Germania, Brasile, Messico, Colombia, Argentina, Cile e Canada, mentre ha raggiunto la Top 3 negli Stati Uniti e nel Regno Unito e la Top 10 in più di 220 Paesi. È ora diventato il contenuto internazionale più visto tra serie e film originali di Prime Video a livello globale, con il 90% delle visualizzazioni provenienti da utenti al di fuori della Spagna. 

LEGGI ANCHE: È colpa mia?, confermati i sequel della trilogia spagnola

Il genere young adult continua a essere uno dei più seguiti, a dimostrazione che le fasce demografiche più giovani consumano sempre più contenuti oltre i confini del loro territorio di appartenenza, indipendentemente dalla lingua o dall’origine. È colpa tua? guida la classifica, seguito al terzo posto dal titolo tedesco Maxton Hall: Il mondo tra di noi, tratto dalla popolare serie di romanzi Save Me di Mona Kasten. Si posiziona al quarto posto il “nostro” Citadel: Diana con Matilda De Angelis, di una posizione sopra l’altro spin-off indiano Citadel: Honey Bunny. Sul podio, tra i due young adult, troviamo il thriller post-apocalittico (sempre spagnolo) Apocalypse Z: L’inizio della fine su un virus zombi. Bene vanno anche i drama coreani rivolti a un pubblico giovane e femminile, come Vuoi sposare mio marito? e Nessun guadagno niente amore, rispettivamente al settimo e ottavo posto

Top 10 degli Original Internazionali non in lingua inglese su Prime Video nel 2024 (classifica basata sui risultati al di fuori del paese di origine):

  1. È colpa tua? (Film, Spagna, Dicembre 2024)
  2. Apocalypse Z: L’inizio della fine (Film, Spagna, Ottobre 2024)
  3. Maxton Hall: Il mondo tra di noi (Serie, Germania, Maggio 2024)
  4. Citadel: Diana (Serie, Italia, Ottobre 2024)
  5. Citadel: Honey Bunny (Serie, India, Novembre 2024)
  6. Regina Rossa (Serie, Spagna, Febbraio 2024)
  7. Vuoi sposare mio marito? (Serie, Corea, Gennaio 2024)
  8. Nessun guadagno niente amore (Serie, Corea, Agosto 2024)
  9. Betty La Fea. La storia continua (Serie, Colombia, Agosto 2024)
  10. Like A Dragon: Yakuza (Serie, Giappone, Ottobre 2024)

*Classifica basata sul totale degli spettatori al di fuori del paese d’origine nelle prime 4 settimane dal lancio, considerando titoli lanciati nel 2024

È stato un anno cruciale per gli Original internazionali di Prime Video, notiamo che i nostri clienti guardano sempre più contenuti internazionali” ha dichiarato James Farrell, VP International Originals, Prime Video & Amazon MGM Studios. “La nostra strategia per gli Original internazionali si basa sulla convinzione che le grandi storie possano venire da qualsiasi paese e risuonare ovunque, e il successo che stiamo notando attraverso i generi e i territori ci incoraggia a continuare a investire in storie prodotte localmente per un pubblico locale e internazionale”.

Siamo entusiasti di vedere come Culpa Tuya abbia attratto così tanti spettatori su scala globale, diventando il nostro Original Internazionale più visto di sempre dal momento di lancio, e sono felice che continueremo a soddisfare i fan di Culpables con altri capitoli della trilogia dell’autrice Mercedes Ron,” ha dichiarato María Contreras, Head of Movies & Scripted TV, Prime Video & Amazon MGM Studios. “Il continuo successo internazionale degli original spagnoli, con Apocalypse Z e Regina Rossa che si uniscono a Culpa Tuya nella lista dei primi 10, dimostra universalità dei racconti coinvolgenti, indipendentemente dalla lingua o dall’origine”.

In arrivo prossimamente su Prime Video 

Assistenza per i sovraindebitati

Saldo e stralcio

 

Prime Video continuerà a investire in una programmazione internazionale diversificata e di alta qualità che attragga il pubblico locale e globale. Prossimamente, sette dei primi 10 titoli della lista degli International Originals torneranno con sequel, nuove stagioni o adattamenti di IP e brand noti. Gli abbonati possono aspettarsi film molto amati come È colpa nostra? e l’adattamento britannico del primo film, È colpa mia: Londra, così come nuovi progetti da Mercedes Ron con il primo titolo della trilogia di libri Dímelo, intitolato Tell Me Softly in inglese, e il sequel di Apocalypse Z. Le seconde stagioni includono Maxton Hall: Il mondo tra di noiRegina Rossa e Betty La Fea. La storia continua. I nuovi titoli includono la serie italiana Costiera (Italia), ma anche titoli come Newtopia (Corea), Superboys of Malegaon (India), Unburied (Messico) e Graduation Trip: Mallorca (Spagna). T

Original in arrivo nel 2025
Newtopia (Corea, 7 febbraio)
È colpa mia – Londra (Regno Unito, 13 febbraio)
Broken Rage (Giappone, 13 febbraio)
Carjackers (Francia)
Costiera (Italia) – Disponibile in US, UK, IE, CA, AU, NZ, IT, FR, ES, PT
Dímelo Bajito (‘Tell Me Softly’) (Spagna)
Graduation Trip: Mallorca (Spagna)
Superboys of Malegaon (India)
Tremembé (Brasile)
FACEOFF: Inside the NHL Season 2 (Canada)



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Conto e carta

difficile da pignorare