23:54
Ranieri: “Sono contento per Shomurodov”
“Io sono contento di tutti i ragazzi che ho a disposizione. Soulè ha fatto una buona gara. Sono contento per Shomurodov, lo stimo tantissimo. Chi metto dentro dà sempre il massimo per la squadra. Vedo che tutti stanno crescendo di tono. Vorrei che la mentalità cambiasse e ci fosse un giropalla veloce. Li martello dall’inizio alla fine su questo aspetto”.
23:51
Ranieri: “Sono contento per la nostra partita”
“Ho fatto i complimenti al loro allenatore per come hanno giocato. Mi piace molto come gioca l’Eintracht. In velocità e con pochi tocchi. Sono contento della partita che abbiamo fatto proprio per la stima che ho dell’Eintracht. Difesa a quattro? Mi sono messo a quattro dietro perché vedendo il loro gioco non volevo che Dybala corresse dietro agli avversari”.
23:46
Ranieri: “Sono abituato a lavorare a parlare poco”
“Andiamo avanti passo dopo passo, abbiamo ripreso un po’ di credibilità ma il percorso è ancora lungo. Sono abituato a lavorare a parlare poco. È stata una vittoria importante contro una grandissima squadra, ma ora dobbiamo pulire la mente perché ci aspetta la capolista”.
23:45
Ranieri sul primo tempo e le prossime avversarie
“Nel primo tempo ho chiesto il 4-4-2 ma non ci siamo riusciti benissimo, poi Saelemaekers si è avvicinato e ha capito. Konè e Paredes hanno fatto un ottimo lavoro. Devo elogiarli perchè sono riusciti a correre il doppio. Le prossime avversarie? Le ho viste prima ma già me le sono scordate (ride, ndr)”.
23:41
Ranieri: “Paredes? Se resta sono contento”
Queste le parole di Ranieri in conferenza stampa: “La furia di Paredes? Era deluso, non furioso, voleva continuare a giocare. Se resta sono contento, sa quanto lo stimo e mi dispiacerebbe se andasse via. È un campione del mondo, un ragazzo incredibile, è un esempio per i compagni. Capisco le esigenze di ogni ragazzo e delle famiglie, ma a me non ha detto nulla”.
23:34
Ranieri: “Restiamo umili, con i piedi per terra”
“La crescita? Silenziosa e ancora la devo vedere. Dobbiamo continuare così, lavorando con umiltà. Quando siamo umili facciamo buone cose, restiamo con i piedi per terra”.
23:32
Ranieri: “I ragazzi stanno dando tutto quello che hanno”.
“Da quasi eliminati a favoriti per la vittoria? Mi sembra un po’ troppo… Andiamo passo dopo passo, senza promettere nulla. Daremo sempre il massimo, siamo in un momento di crescita e dobbiamo continuare così. Tutti quelli che entrano danno qualcosa in più, sono contento. Sono tutti ragazzi importanti che danno tutto quello che hanno. Per un allenatore è importante perché sa di avere tutti a piena disposizione”.
23:30
Ranieri conferma Shomurodov: “Resta con noi”
“Shomurodov resta con noi. I ragazzi gli vogliono bene e il pubblico lo ama perché è un ragazzo che dà sempre tutto. È importante e sempre sorridente. Poi mi incavolo sempre con lui, gli ho detto ‘se te ne vai con chi mi incavolo?’. Sa che gli voglio bene. Soulè? Il ragazzo è valido. Quando ha la palla al piede io mi devo aspettare qualcosa di importante, di bello, perché ha le qualità per farlo. Su certi campi la cosa più importante è la personalità, riuscire a mettersi la maglia di una squadra importante. Ho molta fiducia in lui”.
23:27
Ranieri elogia Hummels: “Gli ho detto di restare”
“Io guardo le cose come vedo io il calcio. Hummels lo stimavo già da avversario, giocatore immenso, di un’intelligenza incredibile. Lasciamo stare il giocatore perché lo conoscono tutti, l’uomo è un punto di riferimento per tutti i compagni. Gli ho detto ‘devi restare qua’. Anche se magari giocherai poco l’anno prossimo devi guidare la squadra e i ragazzi, è troppo importante”.
23:24
Ranieri: “Una gran bella vittoria”
Queste le parole di Claudio Ranieri ai microfoni di Sky: “Quando ci sono queste grandi partite, i grandi giocatori si vedono. Quando hai giocatori che hanno fatto partite mondiali e che sono campioni del mondo, prendono la squadra in mano e caricano i compagni. Avevamo paura delle loro ripartenze, sapevamo che avrebbero giocato così. Siamo stati bravi, i ragazzi hanno fatto girar palla velocemente come avevo chiesto: una gran bella vittoria“.
23:10
Hummels: “Abbiamo le qualità per vincere l’Europa League”
“Possiamo vincere l’Europa League? Abbiamo le qualità per farlo, quando giochi in una competizione vuoi sempre vincere. Ora non pensiamo alla finale, lavoriamo partita dopo partita”.
23:09
Hummels: “Ottima gara, stiamo giocando sempre meglio”
Queste le parole di Hummels nel post-partita: “In casa stiamo giocando sempre meglio, questa sera siamo riusciti a disputare un’ottima gara. L’Eintracht sta facendo una grande stagione a livello internazionale, sono molto bravi in fase offensiva ma siamo riusciti a controllare la partita per primi per non farli giocare in ripartenza. Gotze? Vuole sempre giocare, magari avremo altre occasioni per giocare uno contro l’altro. Obiettivi? Non vogliamo pensarci ora, andiamo uno step dopo l’altro. Stiamo recuperando in Serie A, poi la Coppa Italia. Pensiamo una partita alla volta”.
23:00
Playoff Europa League: data e orario del sorteggio
La Roma accede ai playoff di Europa League. Ecco tutto quello che c’è da sapere sul sorteggio. LEGGI TUTTO
22:53
La Roma batte l’Eintracht Francoforte e vola ai playoff
Finisce con una vittoria la prima fase di Europa League della Roma, che batte l’Eintracht Francoforte con le reti di Angelino e Shomurodov. Festa all’Olimpico, con i giallorossi che si qualificano ai playoff. LEGGI TUTTO
Stadio Olimpico – Roma
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link