Annamaria Tartaglia e Federica Danioni alla guida di Angels for Women

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito

Finanziamenti e agevolazioni

Agricoltura

 


Angels for Women, associazione italiana di business angel composta prevalentemente da donne e focalizzata sull’imprenditoria femminile innovativa, annuncia le novità nel suo team operativo e nella governance.

Annamaria Tartaglia (nella foto di apertura) è nominata executive director e si dedicherà a rafforzare e ampliare la rete di partner di Angels for Women, curandone le relazioni esterne. Laureata in marketing e comunicazione con due EMBA (leadership, IMD Losanna; arte e gestione dei beni culturali), Tartaglia ha maturato esperienze in agenzie internazionali di pubblicità e successivamente nel mondo della moda, lifestyle e lusso. Ha ricoperto ruoli di rilievo come global marketing e communications director per Trussardi e Ferragamo, oltre a chief marketing, brand e communications officer per Superga e Value Retail. Attualmente è CEO di TheBrandSitter, spoke factory dedicata allo sviluppo strategico di marchi alto di gamma, è co-fondatrice di Angels for Women e ricopre i ruoli di Chair of Women’s Entrepreneurship e Finance per il W20 (G20) e Co-chair per il W7 (G7), gruppi di interesse civile impegnati nell’elaborazione di proposte di policy su gender parity, imprenditorialità ed empowerment.

Contabilità

Buste paga

 

Federica Danioni assume il ruolo di managing director e presidente del comitato di screening, subentrando a Stefania Quaini, che ha ricoperto questa posizione dal 2022, e farà parte del consiglio direttivo dell’associazione. Con una lunga esperienza in gestione aziendale, vendite, organizzazione eventi e consulenza, Danioni è attualmente vicepresidente della Sheehan Brothers Corp, dove gestisce le relazioni con i clienti negli Stati Uniti e con i fornitori di vino italiani, oltre a supervisionare nuovi progetti nel settore degli alcolici e le attività di e-commerce. In passato ha ricoperto ruoli di sales manager e office manager, acquisendo competenze in organizzazione di eventi, gestione showroom e customer service. Attiva nell’angel investing e nel mentoring, Danioni è già membro di Angels for Women e Angels4Impact, dove investe ed affianca startup nel loro percorso di crescita.

Federica Danioni, managing director Angels for Women

Tartaglie e Danioni lavoreranno per potenziare e far crescere ulteriormente il Network, consolidandone la presenza e rafforzandone il ruolo nell’ecosistema dell’innovazione, sia in Italia che a livello internazionale.

Stefania Quaini, managing director uscente, ricoprirà il ruolo di presidente del comitato scientifico. In questa nuova veste, Stefania si dedicherà al rilancio del comitato attraverso l’organizzazione di incontri di approfondimento e dialogo rivolti alle socie e non solo, come webinar e convegni, promuovendo la condivisione e il confronto su temi legati alla leadership femminile.

Stefania Quaini, presidente comitato scientifico Angels for Women

In seguito alle nuove nomine, il consiglio direttivo di Angels4Women sarà così composto: presidente Chiara Soldano, CEO di AXA Italia; vicepresidente Marco Nannini, CEO di Impact Hub Società Benefit; consiglieri Giorgia Freddi, head of external communication, sustainability and public affairs, AXA Italia; Annamaria Tartaglia, executive director di A4W e CEO TheBrandSitter; Federica Danioni, managing director di A4W e vicepresidente di Sheehan Brothers Corp; Lorenza Morandini, adjunct professor e board member, e Donata Cappelli, commercialista e financial advisor. 

“Dopo anni di impegno in A4W come co-fondatrice e board member, sono onorata di assumere il ruolo di executive director. Questo nuovo incarico rappresenta un’occasione preziosa per collaborare con Federica Danioni, nuova managing director di A4W, e Stefania Quaini, nel suo nuovo ruolo di presidente del comitato scientifico, al rafforzamento e alla crescita dell’associazione, con un focus particolare sullo sviluppo di nuove partnership e sull’ampliamento della rete di socie, promuovendo un percorso sempre più orientato all’internazionalizzazione”, dice Tartaglia.

“Sono felice e onorata di assumere l’incarico di managing director per sviluppare l’associazione A4W. È un privilegio poter contribuire ad un’organizzazione con una così ambiziosa missione: sostenere l’imprenditorialità al femminile attraverso l’investimento in startup guidate da donne. Negli anni, A4W ha saputo riunire una community di professioniste ed esperte di altissimo livello, che per il futuro abbiamo l’obiettivo di far crescere. Complimenti a chi ha reso possibile tutto questo fino a oggi”, aggiunge Danioni.

“Lavorare perseguendo una giusta causa è sempre stata una condizione fondamentale e necessaria per me. Quando ho accettato il ruolo di managing director in A4W ero erroneamente convinta fosse una sola questione di forma, ci siamo dovuti invece concentrare anche e soprattutto sulla sostanza rendendoci conto che il supporto e la crescita di startup a guida femminile è ancora troppo timido, in Italia come in molti Paesi europei. È stato un onore potersi confrontare. quotidianamente con imprenditrici e investitrici che con tenacia danno il loro contributo al mondo dell’innovazione e conto di continuare a farlo in questa nuova veste di presidente del comitato scientifico. Un augurio ad Annamaria e Federica certa che guideranno A4W in una nuova era”, afferma Quaini.

“Ringrazio Stefania Quaini per la competenza e la passione con cui ha guidato Angels for Women in questi anni e accolgo con entusiasmo Annamaria Tartaglia e Federica Danioni, augurando a entrambe un buon lavoro. Sono certa che grazie alla loro esperienza nel mondo dell’angel investing, l’Associazione continuerà a crescere e a sostenere le donne che desiderano abbracciare il mondo dell’imprenditoria e dell’innovazione, contribuendo a un futuro più sostenibile e inclusivo”, enfatizza Soldano.

Richiedi prestito online

Procedura celere

 

“Siamo molto contenti di dare il benvenuto a Federica Danioni e ringraziamo Annamaria Tartaglia e Stefania Quaini per le nuove responsabilità e ruoli che ricopriranno. Siamo sicuri che questo nuovo team saprà dare ulteriore sviluppo a questa fantastica avventura di cui ci onoriamo di essere co-promotori insieme ad AXA. Impact Hub SB continua ad investire nello sviluppo dell’impact investing e nell’imprenditoria femminile attraverso numerose iniziative“, conclude Nannini.

Angels for Women conta oltre 70 membri tra socie e soci, 16 investimenti in cinque diversi settori, un deal flow di valore e partnership attive con alcune delle più autorevoli realtà dell’ecosistema dell’innovazione italiano.

© RIPRODUZIONE RISERVATA



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Dilazione debiti

Saldo e stralcio

 

Source link