Un inverno intenso di novità per il Nettuno BC 1945

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito

Finanziamo agevolati

Contributi per le imprese

 


La stagione invernale regala diverse novità per il Nettuno BC 1945, la dirigenza è al lavoro per rinforzare il roster a disposizione dello staff tecnico, dopo il brillante campionato 2025 e consolidare la propria posizione ai vertici del baseball italiano.

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

 

La squadra nettunese ha conquistato sul campo il diritto di partecipare alla Serie A Girone Elite, la nuova formula del massimo campionato di baseball così come è stata licenziata dalla FIBS nelle ultime riunioni del Consiglio Federale, prevede che saranno otto le squadre impegnate nel Girone Elite insieme al Nettuno BC1945 ci saranno i detentori del titolo di campione d’Italia Parma Clima, San Marino, HotSand Macerata, Fortitudo Unipol Bologna, Bbc Grosseto, Bsc Grosseto 1952 e Rays Reggio Emilia, la giornata inaugurale è stata fissata per il giorno 11 aprile, mentre è da definire il calendario delle partite.

Dalla crescita dei giovani elementi di scuola nettunese, partirà la nuova stagione soprattutto, con i graditi ritorni di due nettunesi, il pitcher Federico Pecci e l’interno Mattia Mercuri, dopo la stagione scorsa passata con la casacca del BSC Grosseto 1952, saranno nuovamente protagonisti allo Steno Borghese con la casacca nettunese.

Veniamo ai nuovi innesti perfezionati in questo periodo dal Direttore Sportivo Leonardo Mazzanti, per la società presieduta dal presidente Massimiliano Zazza, in ordine cronologico il primo colpo messo a segno è il pitcher mancino Luis Lugo Pitcher, classe 1994, nato in Venezuela, con passaporto italiano, che gode di ricca esperienza nelle formazioni di Minor League, raggiungedo il Triplo AAA nella stagione 2021, con la franchigia dei Chicago Cubs.
Ricca anche la sua esperienza nella Liga invernale Venezuelana con la casacca dei Cardenalas de Lara, inoltre in questi anni è stato punto fermo della nazionale italiana sin dal 2015 con la partecipazione al Premier 12 svoltosi a Taiwan, nel 2019 nel campionato Europeo e nel 2020 al Torneo di Qualificazione per le Olimpiadi.
Nel campionato italiano ha vestito la casacca del Parma Clima per quattro stagioni e della Fortitudo Bologna nel campionato scorso.

Dalla Repubblica Domenicana arriva il secondo rinforzo, si tratta dell’utility Manuel Joseph Timo, classe 1994, si destreggia sia in campo interno che in campo esterno, la versatilità difensiva sarà molto utile durante il campionato. Firmato per la franchigia Detroit Tigers, vanta tre stagioni in Rookie League, nella Domenican Summer League, chiudendo la sua esperienza con la media battuta di 338, 14 home run , 126 punti battuti a casa e 47 basi rubate. Per lui anche una esperienza nella Liga Profesional de Béisbol Colombiano per due stagioni. Nella stagione 2021 approda nel campionato italiano con la casacca del Collecchio, risultando tra i migliori battitori del campionato, infatti nel 2022 e 2023 vestirà la casacca del Parma Clima confermandosi nel box di battuta tra i più produttivi.
Nella stagione 2024 veste la casacca HotSand Macerata.

E’ sicuramente uno dei giovani più interessanti del campionato italiano, ha vestito la casacca dell’A.S.D. CATALANA, dal Venezuela con passaporto italiano, arriva D’AMICO ALVEREZ Eliezer Orlando, autentico jolly del diamante, può ricoprire diversi ruoli difensivi, destreggiandosi egregiamente anche sul monte di lancio.
E’ stato protagonista nella storica promozione in Serie A della squadra sarda, e nelle quattro stagioni sia nel box di battuta che da lanciatore ha avuto ottimi numeri, migliorando anno dopo anno, attirando su di sé gli occhi di diverse società italiane.

All’esordio nel massimo campionato ha chiuso con una media battuta di .422 con 28 punti battuti a casa, ottenendo tre vittorie da lanciatore e una MPGL di 2,95.

Per concludere questa prima parte di novità, con il gaucho GARCIA Sebastian Alejandro, nativo di Buenos Aires, classe 1987, ruolo esterno, tra i migliori giocatori argentini, dove il baseball è in grande espansione. Veste la casacca albiceleste dal 2010, vincendo un titolo sudamericano storico nel 2018 contro il Brasile, e risultando tra i migliori battitori nel 2019 durante i giochi Panamericani. Per lui ultime tre stagioni in Italia con la casacca HotSand Macerata, ottenendo una media battuta di ,303 frutto di grande regolarità nel box di battuta.

 

Dilazione debiti

Saldo e stralcio

 



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link