Matrimonio a sorpresa a Londra, l’abito da sposa minimalista con il velo a balze ricorda quello di Carolyn Bessette

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito

Contabilità

Buste paga

 


Matrimonio a sorpresa a Londra, la sposa con un abito minimalista e un velo in tulle a balze

Quando Hannah Lawrence e Matthew Spelman si sono sposati, la maggior parte dei loro amici e familiari non ne sapeva nulla, anche se erano stati invitati al matrimonio. «Ci stavamo trasferendo a Dubai per il lavoro di Matt, quindi sapevamo che avremmo potuto nascondere il matrimonio dietro l’apparenza di una festa di addio», racconta Hannah, cofondatrice del marchio di profumi The 5th. «Ho sempre detto che se mi fossi mai sposata mi sarebbe piaciuto fare una grande festa senza tutto lo stress e le formalità di un matrimonio tradizionale, e tenerlo segreto ci ha tolto tutta la pressione e ha dato una nota di divertimento».

Naturalmente, con una festa a sorpresa c’è sempre il rischio che gli ospiti non si presentino, o che arrivino vestiti in modo troppo informale, quindi l’evento non è stato del tutto privo di stress. «Abbiamo spedito gli inviti per la nostra ‘festa di addio’ ad agosto», racconta Hannah. «Eravamo preoccupati che le persone non si presentassero perché non sapevano che si trattava di un matrimonio, al punto che abbiamo pensato di abbandonare l’idea della sorpresa per essere sicuri che venissero. Per fortuna, tutti quelli che hanno risposto sì sono venuti! I nostri amici e la nostra famiglia amano le feste, quindi non dovevamo preoccuparci». Il dress code formale ha fatto sì che gli ospiti sapessero che non si trattava della solita festa di addio al pub, senza tuttavia svelare il gioco. «Molte persone ci hanno chiesto quanto formali dovessero vestirsi», ricorda la sposa. «Abbiamo usato la scusa che non abbiamo mai abbastanza motivi per vestirci eleganti, quindi perché no?».

Il matrimonio a sorpresa a Londra con il ricevimento all’ex centrale termoelettrica Battersea Power Station

La coppia si è sposata l’8 novembre 2024 al Chelsea Town Hall davanti ai famigliari più stretti – i genitori e i fratelli – che avevano ricevuto precise istruzioni di mantenere il segreto con tutti gli altri. Dopo la cerimonia, il piccolo gruppo si è recato al Ritz per il ricevimento, prima della festa a sorpresa organizzata per 150 ospiti nella Control Room A della Battersea Power Station, la monumentale centrale termoelettrica trasformata ora in un polo multifunzionale, dove la coppia viveva. «Abbiamo pensato che fosse il posto perfetto per la festa a sorpresa, perché è un luogo iconico ma che significa anche qualcosa per noi», racconta Hannah. «È stato tutto molto rilassato: mi sono truccata e pettinata da sola e non abbiamo avuto damigelle. Ho preso i fiori da una bancarella del mercato locale la sera prima. Per noi era tutto incentrato sul luogo e sulla sorpresa».

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

 

L’abito da sposa minimalista con il velo di tulle a balze

All’inizio la sposa pensava di indossare un miniabito, in quanto più in linea con il fatto che il matrimonio fosse una festa, ma alla fine ha scelto un modello lungo fino alle caviglie di The Own Studio. «Non volevo un abito stravagante o troppo tradizionale, ma senza tempo. Avevo sentito parlare di The Own Studio da un’amica e sapevo che avevano un incredibile minidress ricamato, ma non ho potuto fare a meno di provare altri abiti più lunghi. Mi è piaciuta molto la semplicità dell’abito che ho scelto. Non aveva lo strascico e aveva un lungo spacco sul retro, quindi sapevo che avrei potuto ballare tutta la notte. Ho intenzione di tingerlo e forse anche di accorciarlo, in modo da poter continuare a indossarlo per molti anni a venire».

Il tocco finale è stato il velo, una delle poche concessioni al galateo tradizionale della sposa. «Quando ho provato l’abito con il velo a balze, ho capito che era quello giusto. Il velo ha reso il look completo, e mi è piaciuto così tanto che ho fatto realizzare un secondo velo più corto, da indossare per la festa a sorpresa». Un’altra concessione è stata il suo “qualcosa di vecchio”, ovvero un anello di smeraldo appartenuto alla nonna, regalatole dalla madre la mattina del matrimonio.

La festa a sorpresa alla Battersea Power Station

Dopo l’intimità della cerimonia e del ricevimento al Ritz, è arrivato s il momento dell’apparizione alla Battersea Power Station. «È stato molto divertente vedere l’espressione dei nostri amici e familiari quando siamo arrivati alla festa», ricorda Hannah, aggiungendo che molti di loro non riuscivano a credere di essere al loro matrimonio. Mantenendo un’atmosfera informale, hanno optato per “tapas britanniche” nel menu per mantenere il tema Londra, mentre hanno chiesto a un amico di fare da dj. «È iniziato tutto alle 18.00, e abbiamo ballato fino alle 2.00».



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Sconto crediti fiscali

Finanziamenti e contributi