Ai sensi delle disposizioni presenti nello Statuto Federale con la presente, in attuazione della delibera del Consiglio Regionale n. 1/2025, è convocata l’Assemblea Ordinaria Elettiva delle Società del Comitato Regionale Lazio, che si svolgerà il giorno
01 MARZO 2025 a ROMA, presso la Sala A del Palazzo delle Federazioni
- alle ore 09:30 in prima convocazione
- alle ore 10:30 in seconda convocazione
La Commissione Verifica Poteri inizierà i lavori alle ore 08:30 e sarà composta:
Avv. Dott. Angelo Maria Naborre – Presidente
Sig. Filippo de’ Liguori Carino – Componente
Sig. Lorenzo Sciarra – Componente
Sig. Andrea Felici – Componente supplente
Sig. Michele Di Berardino – Componente supplente
Sig. Mario Alori – Segretario
Sarà proposto all’Assemblea il seguente ordine del giorno:
1) Nomina Presidente dell’Assemblea.
2) Nomina Vicepresidente dell’Assemblea.
3) Nomina Scrutatori.
4) Approvazione bilancio programmatico.
5) Elezione del Presidente del Comitato Regionale Lazio.
6) Elezione del Consiglieri Regionali in rappresentanza degli Affiliati.
7) Elezione del Consigliere Regionale in rappresentanza degli Atleti.
8) Elezione del Consigliere Regionale in rappresentanza dei Tecnici.
L’Assemblea Ordinaria Elettiva sarà valida in prima convocazione con la presenza di almeno la metà degli aventi diritto al voto e, in seconda convocazione, con la presenza del 35% degli aventi diritto al voto. Il quorum assembleare dovrà calcolarsi sul numero delle Società presenti o delegate (no atleti-no tecnici) e non sul numero dei voti (art. 14 comma 1 dello Statuto).
I partecipanti dovranno presentare, all’inizio della verifica poteri, la documentazione comprovante il diritto di partecipazione all’Assemblea, nonché l’eventuale mandato di rappresentanza.
Potranno assistere all’assemblea, senza diritto di voto tutti i soggetti indicati all’art. 18 comma 2 e 3 dello Statuto Federale.
Ai sensi delle norme statuarie che regolano la celebrazione dell’Assemblea, ogni Presidente o suo delegato, avente diritto al voto, potrà rappresentare, oltre alla propria, non più di una Società (art. 34 comma 2), il Presidente Regionale, i membri del Consiglio Regionale e i candidati alle cariche elettive, non esercitano il diritto di voto né direttamente né per delega e pertanto non potranno rappresentare Affiliati aventi diritto a voto (art. 34, comma 3). I rappresentanti di Atleti e Tecnici non possono essere portatori di deleghe (art. 19 comma 4).
Ai fini di quanto stabilito dall’art. 11 comma 2 dello Statuto Federale, si trasmette in allegato l’elenco dei tesserati Atleti maggiorenni e Tecnici aventi diritto di voto. Altresì si ricorda che ai sensi dell’articolo 11, comma 3 dello Statuto Federale i Verbali delle nomine dei rappresentanti Atleti e Tecnici devono essere inviati alla Federazione entro dieci giorni dalla loro stesura. Al fine di agevolare il lavoro degli Uffici Federali, si richiede di inviare gli stessi Verbali entro e non oltre cinque giorni dalla celebrazione della suddetta Assemblea Elettiva (entro e non oltre il 24 febbraio 2025) all’indirizzo fipm.regionalelazio@pec.it.
I rappresentanti e i delegati delle A.S.A. dovranno presentare, all’atto della verifica poteri, idonea certificazione sottoscritta dal Presidente dell’A.S.A. interessata attestante l’avvenuta elezione del Tecnico e dell’Atleta votanti.
Allegata alla presente convocazione è trasmessa la tabella voti, redatta dalla Segreteria Federale della F.I.P.M.. Altresì, in allegato si trasmette il modulo di candidatura da presentare, ai sensi dell’art. 45 comma 6 dello Statuto Federale e dell’art. 11 del Regolamento Organico Federale, entro il giorno 09 febbraio 2025, nelle seguenti modalità alternative:
1. a mezzo PEC all’indirizzo (fipm.regionalelazio@pec.it);
2. a mezzo raccomandata A.R. per la quale farà fede la data di ricezione.
Ai sensi dell’art. 45 comma 6 dello Statuto Federale, entro 10 giorni dallo svolgimento dell’Assemblea Regionale elettiva, saranno pubblicate sul sito federale, con link diretto dalla homepage, le candidature pervenute.
Ai sensi degli artt. 13 comma 6 e 45 comma 7 dello Statuto Federale, avverso la tabella voti e le candidature è ammessa impugnazione a pena di inammissibilità entro sette giorni dalla pubblicazione sul sito internet federale, secondo modalità e procedure previste con Regolamento emanato dalla Giunta Nazionale del CONI. Parimenti, l’impugnazione dovrà essere avanzata a mezzo PEC all’indirizzo organigiustizia.fipm@pec.it.
Si ricorda a tutte le A.S.A. che per poter partecipare con il diritto di voto attivo all’Assemblea Elettiva Ordinaria dovranno essere in regola con il tesseramento federale alla FIPM.
Altresì i Tecnici, gli Atleti e i Dirigenti per partecipare all’assemblea Elettiva ordinaria con il diritto di voto attivo e/o passivo dovranno essere in regola con il tesseramento 2025.
Allegati:
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link