13:27
E se il Milan riscattasse Abraham? La risposta di Ranieri
“Credo che ci sia un contratto d’onore con il Milan per Abraham, lui era uno di quello che prendeva uno stipendio importante e magari ci aiuterà a sistemare un po’ il monte ingaggi”
13:25
“Credo che Paredes abbia rinnovato”
“Qualche nuovo arrivo ci sarà in campo, credo che siano scattate tutte le cose per Paredes, ma non sono sicuro al 100% perché ho avuto mille cose da fare”
13:24
Ranieri parla di Di Francesco e del Venezia
“Eusebio è un ottimo allenatore, è stato un po’ sfortunato, stanno cercando di fare il possibile per salvarsi e io, domenica a parte, glielo auguro”
13:23
“La Roma adesso prima si discute e poi si ama: non è bello”
“Il Napoli lo scorso anno e quest’anno: nello sport ci sta di sbagliare un anno. I cambi del Milan sono i titolari. Teniamoci stretta questa Roma? Amiamola con i fatti, non le parole. La Roma non si discute, si ama. Siamo passati al 70-30, si discute e dopo si ama. Questi ragazzi stanno dando tutto, adesso andiamo a Venezia, per voi partita facile ma non è facile per niente. Il campo è piccolo, sarà più corta delle altre partite, l’ho detto ai ragazzi: io adesso voglio vedere la Roma. Non ero preoccupato delle partite precedenti, ma di questa sì. Nello sport puoi perdere ma c’è modo e modo”
13:19
Ranieri: “Hummels e Paredes li ho mandati in vacanza a ricaricarsi”
“Condivido l’analisi di Panucci: non siamo riusciti a trovare subito le punte. Anche oggi ho fatto i complimenti ai ragazzi perché l’intensità c’è stata. Poi c’è stato qualcuno al di sotto delle loro prove? Sì, ma non sono macchine. Ve lo dico subito: non ci sono Hummels e Paredes, gli ho dato vacanza perché questi ragazzi con me hanno giocato tanto ma poi non reggono alle loro intensità. Li ho mandati a ricaricare le energie nervose con le famiglie”
13:16
La trasferta vietata a Venezia: il punto di Ranieri
“Mi dispiace molto, quando entriamo in campo che conosco potrei dire stupidaggini, ma mi dispiace non avere i nostri tifosi. Quando in trasferta cantano “Roma, Roma, Roma” (Ranieri la canticchia, ndr) mi vengono i brividi”
13:15
La battuta sul nuovo allenatore: “Prima o poi vi faccio lo scherzo”
“Alla fine vi farò lo scherzo sul nuovo allenatore – dice Ranieri -. Abbiamo su un ottimo gruppo di scouting e questi signori mi portano 4-5 giocatori di quelli fattibili (ad esempio non potevamo prendere un extracomunitario per Ryan) e in base a quello che potevo scegliere ho scelto. Ghisolfi? Sono io che scelgo per lui, c’avrò parlato o no?”
13:13
Ranieri fa il punto sul mercato e sui nuovi acquisti
“Perché si opera poco sul mercato italiano? Perché abbiamo difficoltà. Cerco di far entrare i nuovi nel meccanismo italiani, siamo a buon punto”
13:11
“I Friedkin non mi hanno mai parlato di rivoluzione”
“Chi vi ha parlato di rivoluzione a gennaio non è nostro amico, i Friedkin non me ne hanno mai parlato. Ribadisco: va abbassato il monte ingaggi di tutta la Roma, più di quello non possiamo fare o andare”
13:10
Ranieri: “Anche noi volevamo Kolo Muani”
Ranieri svela un retroscena: “Anche noi volevamo Kolo Muani, quando abbiamo visto lo stipendio abbiamo visto che non si poteva fare”
13:08
Via alla conferenza, Ranieri a gamba tesa sul Fair Play finanziario
Ranieri netto sul Fair Play Finanziario: “Un billion e 2 hanno messo i Friedkin, forse hanno speso male? Può essere. Il FFP implica gli stipendi di tutta la Roma, non solo sui giocatori. Questo vale per quest’anno, per giugno e per gennaio, tutto questo se si riesce a aumentare le entrate e a diminuire le uscite. Speriamo di andare avanti in Europa, ci sono molte cose che vanno valutate, vedi Abraham o Calafiori… Oltre a un tetto di straforo non si può fare, altrimenti non andiamo in Europa per due anni. Si deve fare di necessità virtù, è tutto molto semplice. Ci resto male anche io. Gli inglesi dicono una cosa meravigliosa per noi romani: “Roma non è stata fatta in una notte”, questa è la realtà, date tempo a questa proprietà, non posso chiedere adesso chissà cosa”
12:36
Le scelte di mercato e la lista Uefa
Tra i temi che saranno affrontati oggi, probabilmente, anche il punto sul mercato e le decisioni sulla lista Uefa fatte da Ranieri
12:20
Ranieri, alle 13 la conferenza a Trigoria
Alle 13 è in programma la conferenza di Claudio Ranieri a Trigoria a due giorni da Venezia-Roma
Roma, centro sportivo Fulvio Bernardini, Trigoria
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link