Uyba-Futura, quasi amiche. Il derby è storia: vince Busto

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito

Assistenza per i sovraindebitati

Saldo e stralcio

 


Uyba e Futura in campo (foto Loris Marini per Futura Volley)

BUSTO ARSIZIO – Il derby di Busto è finalmente sdoganato! L’attesissima stracittadina fra Uyba e Futura, così vicine cosi lontane, è divenuta realtà giovedì 6 febbraio, quando farfalle e cocche si sono affrontate in amichevole.
In un’Arena dal bel colpo d’occhio, con quasi cinquecento spettatori (non male per un giorno feriale), le biancorosse di coach Barbolini e le biancorosse (in maglia nera) del tecnico Beltrami hanno dato vita ad un incontro piacevole e combattuto, concluso sul punteggio di 3-1: 25-19, 25-20, 29-31, 25-20 (13-15 il set aggiuntivo).
Il tutto davanti davanti un ricco parterre di addetti ai lavori, impreziosito dalla presenza del direttore di Sport Mediaset Alberto Brandi, sugli spalti con la moglie per vedere da vicino la figlia Valentina, seconda palleggiatrice della Futura che, nel campionato di beach volley, aveva indossato la casacca della Uyba, così come l’ex di turno Sofia Monza (“questo palazzetto è nel mio cuore perché ho giocato qui sin dal settore giovanile“) e – sul versante opposto – le altre ex Benedetta Sartori e Giuditta Lualdi.
Ma al di là della partita (assente Lazic, buoni spunti di Sky e importante minutaggio per la bella Van Der Pijl; top scorer Enneking con 24 punti) oggi contava soprattutto esserci.

Spirito da derby

Un derby il cui vero spirito si è visto soprattutto nell’emozionante finale di terzo set (con tanto di “polemica” per una decisione arbitrale oggettivamente discutibile sul 24 pari), quando Lualdi e compagne hanno annullato ben sette set point a Rebora & C., prima di arrendersi al sudatissimo ma meritato punto decisivo di Enneking.

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

 

I grandi assenti

Un’amichevole organizzata direttamente dai due allenatori, legati da una profonda amicizia, che ha avuto però due grandi assenti, seppur giustificati da motivi lavorativi: il presidente delle farfalle Giuseppe Pirola e il patron delle cocche Michele Forte.
Quella separazione del 2016, tra la famiglia Forte (anima e cuore della Futura Volley Busto Arsizio targata Yamamay del triplete che ricominciò poi la sua attività dalla B2) e patron Pirola (che proseguì con la Uyba conquistando la Cev nel 2019), non si può certo cancellare, ma di acqua sotto i ponti ne è passata e ora i tempi (forse) sono finalmente maturi.

Attenti a quei due

Un’amichevole – dicevamo – scaturita grazie al rapporto d’amicizia fra i tecnici Alessandro Beltrami ed Enrico Barbolini (insieme a Modena) che, quasi senza rendersene conto, sono riusciti a fare quello che sin qui nessuno era riuscito a fare, scrivendo la storia e rompendo “la cortina di ferro”.
Il 6 febbraio 2025 potrebbe davvero passare alla storia della pallavolo targata Busto Arsizio, o almeno lo speriamo…

Il sogno: un’Arena per due

Alla luce del calendario della Futura nella Pool Promozione, con le cocche costrette ad anticipi e posticipi per via di un PalaBorsani sempre più ingolfato (fra basket Knights, basket Saronno, basket Sesto San Giovanni e Duo Volley Castellanza), la domanda viene spontanea: perché non regalare alla Città di Busto Arsizio, e agli appassionati di volley del territorio, la possibilità di vedere ogni weekend una partita serie A con le due squadre della città unite sotto lo stesso cupolone di viale Gabardi? La risposta si farà inevitabilmente attendere, ma l’amichevole in Arena è già un importante passo avanti. Ora spazio alla politica (ieri assente) e alle diplomazie. “Purtroppo degli impegni istituzionali mi hanno impedito di essere presente – ha precisato l’Assessore allo Sport di Busto Luca Folegani – tuttavia il volley è l’orgoglio della nostra città con due squadre di massimo livello. Che sia l’inizio di un percorso condiviso che alimenti il prestigio della nostra città”.

Foto di gruppo fra Uyba e Futura: prove di A1 in Arena? (credit Loris Marini per FVG)

Il tabellino

Uyba-Futura: 3-1

(25-19, 25-20, 29-31, 25-20) (13-15)

EUROTEK UYBA Busto Arsizio: Howard 10, Pelloni (L), Van Der Pijl 7, Piva 8, Van Avermaet 1, Morandi, Lualdi 3, Sartori 7, Obossa 12, Frosini 16, Kunzler 11, Boldini 2, Scola 3. All. Barbolini, 2° Lualdi.

Dilazione debiti

Saldo e stralcio

 

FUTURA VOLLEY GIOVANI Busto Arsizio: Zakoscielna ne, Orlandi 9, Del Freo 4, Spiriti 1, Monza, Cecchetto (L), Osana (L), Enneking 24, Zanette 13, Brandi 2, Landucci 2, Kone 8, Rebora 9, Baratella 1. All. Beltrami, 2° Cozzi.

NOTE: Durata: 21′, 23′, 28′, 22′, 14′. Tot. 1h. 48′
Eurotek Uyba Busto Arsizio: Battute vincenti 8, battute errate 14, muri 13, attacco 40%, ricezione 39%, errori 32. Futura Volley Giovani Busto Arsizio: Battute vincenti 8, battute errate 14, muri 10, attacco 35%, ricezione 25%, errori 37.

Pro Patria, l’ultimo saluto dei tifosi: venerdì il funerale di Raffaele Carlomagno

Uyba Futura Busto – MALPENSA 24

Visited 157 times, 10 visit(s) today





Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Microcredito

per le aziende

 

Source link