Basket, Trento difende il primato a Varese. Dal 12 al 16 febbraio la Coppa Italia a Torino

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito

Sconto crediti fiscali

Finanziamenti e contributi

 


Ultima giornata di serie A prima della pausa per la Coppa Italia e poi per la Nazionale. Milano, reduce dal successo esterno a Kaunas in Eurolega, fa visita alla Dinamo Sassari ed è reduce da due vittorie consecutive. L’altro anticipo coinvolge la parte bassa della classifica: Pistoia, penultima, contro Scafati terzultima con i campani che sono tornati a vincere nel turno precedente dopo una serie di sconfitte. 

Domenica la capolista Trento va a Varese con le due formazioni che arrivano all’appuntamento in una situazione diametralmente opposta: i lombardi hanno sempre perso negli ultimi 3 turni, mentre i trentini sono risaliti al primo posto con tre vittorie consecutive. Appuntamento interno per la Germani Brescia, attuale quarta forza del campionato, che ospita la Pallacanestro Trieste, che si trova due posizioni sotto e con 4 punti in meno. Per l’occasione, Trieste potrà schierare in campo il nuovo acquisto Sean McDermott, ultimo arrivato a disposizione di coach Christian.

Proverà a risollevarsi dopo le ultime 2 sconfitte consecutive la Bertram Derthona Yachts Tortona, ma dovrà vedersela con la Virtus Segafredo Bologna, che ieri sera ha perso in casa contro il Paris Basketball dopo essere stata avanti anche di 14 punti ad inizio terzo periodo per poi crollare negli ultimi dueci minuti. In casa Virtus, intanto, via al nuovo cda. L’assemblea dei soci ha nominato come presidente Massimo Zanetti e Marco Comellini e Giuseppe Sermasi come consiglieri di amministrazione. Il Consiglio di amministrazione ha poi nominato nuovo CEO Marco Comellini e Giuseppe Sermasi consigliere delegato. 

Chiude il programma il fanalino di coda Vanoli Cremona, impegnato in un testa coda contro il Trapani Shark, seconda in classifica. Per provare a risollevarsi in classifica, Cremona ha aggiunto al roster di coach Pierluigi Brotto l’esperto lungo Christian Burns, che ha lasciato la Pallacanestro Cantù.

DAL 12 AL 16 FEBBRAIO LA COPPA ITALIA A TORINO

Carta di credito con fido

Procedura celere

 

Intanto è stata presentata la Frecciarossa Final Eight 2025 presented by Unipol, in programma dal 12 al 16 febbraio all’Inalpi Arena a Torino e che vedrà Germani Brescia, Trapani Shark, Dolomiti Energia Trentino, Virtus Segafredo Bologna, EA7 Emporio Armani Milano, UNAHOTELS Reggio Emilia, Pallacanestro Trieste e Bertram Derthona Tortona contendersi la 49esima Coppa Italia della storia.

Anche quest’anno è stata confermata la Final Four di Lega Basket Femminile, che disputerà le semifinali venerdì 14 e la finalissima domenica 16 alle ore 12.30.

Dopo un’edizione 2024 da record con oltre 45 mila presenze all’Inalpi Arena in tutti i giorni della competizione, attualmente sono stati venduti oltre 38.000 biglietti, con un aumento del 7% rispetto allo stesso periodo della scorsa stagione e un forte aumento di presenze per la giornata di mercoledì. Domenica 16 febbraio, data in cui si disputeranno le finali maschili e femminili, è invece completamente “sold out” mentre sono stati già venduti oltre 6.000 biglietti per venerdì 14 febbraio, giornata dedicata alle semifinali. 

In Italia la competizione sarà visibile su DAZN per tutti gli abbonati all’app di live streaming e intrattenimento sportivo, sul canale satellitare di Eurosport e in chiaro su DMAX mentre la finale, in programma per domenica 16 febbraio alle ore 17.15, sarà visibile anche sul canale NOVE.Intanto, è stata presentata

La programmazione televisiva della 19esima giornata

Sabato 8 febbraio

ore 20: Banco Sardegna Sassari-EA7 Milano (Dazn e Eurosport 2)

ore 20.30: Estra Pistoia – Givova Scafati (Dazn) 

Sconto crediti fiscali

Finanziamenti e contributi

 

Domenica 9 febbraio: 

ore 16: Umana Venezia – Napoli Basket (Dazn)

ore 16.30 Nutribullet Treviso – Unahotels Reggio Emilia (Dazn)

ore 17: Openjobmetis Varese – Dolomiti Energia Trentino (Dazn) 

ore 18.15: Germani Brescia – Pallacanestro Trieste (Dazn e DMax canale 52)

ore 19.30: Bertram Tortona – Virtus Segafredo Bologna (Dazn)

ore 20: Vanoli Cremona – Trapani Sharks (Dazn e Eurosport 2)

La classifica

1. Dolomiti Energia Trentino 28

2. Trapani Sharks 26 punti

3. Segafredo Bologna 26

4. Germani Brescia 26

5. EA7 Milano 24

6. Pallacanestro Trieste 22

7. Una Hotels Reggio Emilia 22

8. Bertram Tortona 20 

9. Nutribullet Treviso 16

10. Umana Venezia 16

11. Banco Sardegna Sassari 14

12. Openjobmetis Varese 12

13. Napoli Basket 10

14. Givova Scafati 10

15. Estra Pistoia 8

16. Vanoli Cremona 8

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Microcredito

per le aziende

 





Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link