News: Pallanuoto, A2 Sud: la Lazio resta all’inseguimento del duo di testa. L’Ischia doppia l’Anzio, punti pesanti per Muri Antichi e Palermo

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito

Conto e carta

difficile da pignorare

 


Giro di boa per il campionato di A2 maschile. Nel girone Sud il titolo di campione d’inverno se lo prende il Circolo Canottieri Napoli che conserva l’imbattibilità dopo un pirotecnico 11-11 nel big match con la Check Up RN Salerno (al seguente LINK la cronaca integrale). I giallorossi ospiti, avanti 4-6 all’intervallo lungo trascinati dall’ispirato Gallozzi (tris), restano avanti fino alla fine del penultimo intervallo poi il salernitano Mutariello ed un super Borrelli (tripletta per entrambi) illudono il club del Molosiglio che pregusta la vittoria fino a 2” dalla fine quando De Freitas sorprende Caruso (un rigore a testa parato con il dirimpettaio Vassallo) dalla distanza. L’Ac Group mantiene un punto di vantaggio sulla formazione di Presciutti.

Risucchia punti sulle due battistrada l’ingorda Lazio che ad Acilia travolge 22-8 la malcapitata RN Arechi, priva di Gaetano Baviera. Gara in discesa per i biancocelesti che partono col piede pigiato sull’acceleratore ipotecando già l’intera posta in palio con il 10-4 del 16′. La squadra di Ruffelli, ottima tenuta psicofisica, non conosce sosta e inaugura la ripresa con il primo goal tra i grandi del 15enne Leonardo Nicolia, prodotto del vivaio Frosinone prima dell’approdo nella Capitale (ne farà anche un altro). Due tennistici parziali di 6-2 segnano la seconda parte di gara in cui fanno la parte del leone Troiani (sestina), Silvestri (tris) ed il mancino Russo scatenato in superiorità e dai 5 metri. Le doppiette di Gregorio e Giannatsis evitano un passivo ancora peggiore alla BricoBros che schierava in distinta per la prima volta il baby pipelet Salmieri in luogo di Paone. 

Finanziamo agevolati

Contributi per le imprese

 

L’altra partitissima in chiave play-off premia l’Ischia Marine Club che fa valere il fattore campo, doppiando 12-6 l’Anzio Waterpolis. Passo indietro per i neroniani rispetto alla vittoria con la Rari Salerno di sabato scorso, altra prestazione di spessore da parte dei gialloblu con il cecchino montenegrino Krijestorac MVP con la bellezza di 7 reti. Ospiti avanti dai 5 metri con Barberini poi monologo isolano, porta di Cappuccio chiusa a chiave per l’intera seconda frazione e già significativo 7-2 al cambio vasca con Aiello sugli scudi (tripletta). Ferrante rompe di rigore l’onda d’urto locale ma è un fuoco di paglia, il bis in più di Di Rocco sarà l’ultimo acuto di marca anziate del confronto. Negli ultimi 8′ segna “solo” due volte Krijestorac (terzo rigore e seconda superiorità) prima del gong. 

Nella prima delle quattro partite disputate alla “Scandone”, la Giorgini Ottica Muri Antichi piega 6-10 la GLS Napoli Lions. Avvio combattuto con il botta e risposta tra Marangolo e Maione, i ragazzi di Scotti Galletta rincorrono nuovamente gli etnei ma trovano nuovamente la parità (3-3) prima che abbia inizio lo show di Forzese che segna tre reti quasi di fila, una alla fine del secondo periodo (3-4 al 16′) e due al rientro dall’intervallo lungo. I locali si rifanno nuovamente sotto trovando con Telese il -1 ma il parziale conclusivo di 1-4 non ammette repliche con il solito Forzese (poker) a prendersi la scena, chiudendo i conti insieme alle doppiette di Zovko e Tkac. Nonostante lo 0 alla voce goal in superiorità, la squadra di Scebba torna a vestire i panni delle migliori occasioni, complici anche i recuperi di Vittoria e Valerio Nicolosi.

Nel Fasano Day, l’Acquachiara supera 9-7 il Bitdrome Circolo Nautico Salerno (al seguente LINK la cronca integrale). I padroni di casa colpiscono letalmente dalla distanza e si assicurano un buon margine di vantaggio con un convincente avvio e l’ex Fortunato on fire cui fa seguito un sostanziale equilibrio come testimoniato dai pareggi nei due tempi centrali in cui i gialloblu arrivano anche al -1 firmato da Di Somma prima della spallata decisiva firmata dal doppiettista De Gregorio e Panico. L’unico goal dell’ultimo tempo di Marcello Malandrino in più riavvicina nel punteggio gli ospiti che danno ancora confortanti segnali di vita.

Continua la striscia positiva della Lemon Sistemi Waterpolo Palermo che peggiora la situazione del CN Latina. A Terrasini sono i pontini (tris di Serta) a partire meglio fallendo anche un penalty con De Bonis (parato da Calabresi), errore che risulterà fatale a fine gara. I siciliani con un poderoso 5-0 di break (compreso il poker di reti consecutivi che ribalta l’iniziale svantaggio sul 6-4 di metà gara) mettono il muso avanti mettendo pressione ai nerazzurri e cambiando definitivamente l’inerzia della partita. La doppietta di Occhione ed il tris di Eskert avvicinano sensibilmente i locali al successo ma la squadra di Criserà reagisce d’orgoglio riaprendo i giochi con Barela ed il secondo acuto di Caponero, uniche reti del quarto conclusivo. Negli ultimi 2′ ad avere la meglio è la difesa di casa, finisce 8-7. 

 





Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Finanziamo agevolati

Contributi per le imprese

 

Source link