FOLIGNO – Torna al Blasone il Foligno dopo due trasferte consecutive. Gli uomini di Mister Michele Proietti ospitano la Ducato Spoleto del tecnico Cristian Bensi.
45‘(+5) RADDOPPIO FOLIGNO! Arriva in extremis il 2-0, con Urbanelli che mette il fisico su Scatolini e si gira puntando pericolosamente la porta, rimontato dal centrale spoletino cerca allora Giannò che ruba il tempo a Desideri, lo supera e deposita in porta.
45‘(+3) Ci prova Stella per la Ducato che tenta l‘imbucata per Di bernardini quest‘ultimo non trova lo stop e la palla é preda di Cunzi.
45‘ Assegnati 6 minuti di recupero dal signor Kasmi della sezione di Terni.
43‘ Cerca il secondo goal il Foligno, Cavitolo manda in profondità Urbanelli che cerca di superare Desideri in uscita con un lob che finisce abbondantemente sopra la traversa.
41‘ Insiste la Ducato una bella triangolazione che coinvolge Stella, Toppo e Romeo porta al cross di quest’ultimo prontamente respinto dalla difesa di casa.
37‘ Bella girata di testa di Antonini che si era inserito coi tempi giusti sul cross di Toppo. La conclusione del numero 3 non trova lo specchio.
33‘ Girandola di cambi per la Ducato che cerca le ripartenze veloci e la pressione sul possesso dei padroni di casa.
28‘ GRANDE GOAL DI BACCHI! IL FOLIGNO É IN VANTAGGIO! Ci pensa il neoentrato con una rete meravigliosa: é lui a iniziare l’azione cercando e trovando l‘uno-due con Sorbelli, sul controllo della palla di ritorno la palla poi si alza favorendo un destro al volo che finisce sotto l‘incrocio difeso da Desideri.
25‘ Ci prova Filippo Bacchi con una conclusione infelice al termine di una manovra ragionata, forse fin troppo dal Foligno con Agostini e Urbanelli che perdono l‘attimo per la conclusione.
23‘ Dopo il momento positivo della Ducato torna in partita il Foligno con Urbanelli che servito in profondità cerca il fondo e lo trova, ma non riesce a crossare per il buon recupero di Antonini.
19‘ Bella punizione calciata da Bocci su cui si avventa pericolosamente Antonini, bravo in chiusura Cavitolo.
11‘ ALTRA OCCASIONE D‘ORO DEL FOLIGNO! Perde un pallone velenosissimo Balzamo davanti alla sua area, Dieng recupera palla e serve Urbanelli che invece di calciare cerca però Agostini favorendo così il rientro della difesa ospite. La deviazione ducatista sul numero 8 infine favorisce la conclusione di Dieng, su cui Desideri compie un intervento clamoroso.
9’ OCCASIONISSIMA FOLIGNO! Ancora pericoloso sugli sviluppi di una palla inattiva il Foligno. Calcia bene a rientrare Agostini dalla destra e pesca solo sul secondo palo Perri, l‘attaccante dei Falchi illude i tifosi che esultano, ma la palla finisce sull‘esterno della rete.
6‘ Bene la Ducato in ripartenza, con Balzamo che raccoglie la palla nella sua metà campo e parte da solo superando prima Sorbelli e poi Santoni, concludendo dal limite dell‘area in maniera imprecisa.
4‘ Altra occasione in casa Foligno, primo angolo della gara battuto bene da Agostini ancora sulla testa di Dieng che é libero di colpire ma non trova lo specchio.
2‘ Esce dagli spogliatoi con un‘ispirazione diversa il Foligno, che costruisce sulla sinistra con il cross di Giannò deviato da Gramaccioni, ma disponibile per Sorbelli che fa partire una bella conclusione di poco fuori.
SECONDO TEMPO
45‘(+1) Finisce la prima frazione di gara, il risultato resta bloccato sullo 0-0.
45‘ Cambio forzato in casa Foligno, costretto al cambio Mattia, al suo posto entra Santoni.
41‘ Iniziativa interessante di Giannò che supera sulla sinistra Massa e va di nuovo al cross stavolta bloccato da Toppo, sulla seconda palla arriva Agostini che calcia al volo, ma non trova la porta.
34‘ Rischia la Ducato su una svista di Massa che non trova l‘impatto col pallone e fa sgusciare Giannó sul fondo. Sul cross dell‘esterno di casa é fondamentale l‘intervento in spaccata di Cianchetta.
29‘ La prima vera occasione della gara é per i Falchetti con una punizione ben calciata da Agostini dalla destra su cui svetta Dieng trovando la palla, ma non lo specchio della porta.
22‘ Piccolo brivido dalle parti di Cunzi che non esce con particolare decisione sulla sponda di Radici per Balzamo e permette al numero 10 ducatista di deviare pericolosamente la palla, su cui si impegna nel recupero Sorbelli.
16‘ Un‘altra bella azione targa Ducato Spoleto. Scatolini serve Bocci che lavora il pallone e di tacco manda Antonini all‘1 vs 1, quest‘ultimo passa su Sorbelli con un tunnel e scambia con Toppo che é però impreciso nel mandarlo in porta.
13‘ Altra opportunità per la Ducato con una bella palla in profondità di Scatolini a servire sulla corsa Antonini. Bello l‘aggancio dell‘esterno ospite che sul cross però non trova nessun compagno.
10‘ Prova a farsi coraggio la Ducato, il primo possesso pulito termina con un cross di Gramaccioni per Lucidi, che risulta però fuori misura.
7‘ É il Foligno a gestire il palleggio nella fase iniziale, cercando spesso Urbanelli, che in questa prima fase fatica però a girarsi per la stringente difesa della Ducato.
1‘ Parte forte il Foligno che conquista con Valentini una bella punizione dal limite. Agostini batte veloce per Sorbelli che entra in area ma trova l‘opposizione di Antonini sul cross.
INIZIO PARTITA ORE 14.30
FOLIGNO-DUCATO SPOLETO 2-0
FOLIGNO: Cunzi; Sorbelli, Santarelli(18‘st Nissim), Valentini(33‘st Sorana), Cerboni, Mattia(45‘pt Santoni) Perri(18‘st Cavitolo), Agostini, Urbanelli, Dieng(18‘st Bacchi), Giannò. A disp: Carnevali, Siculi, Fornetti, Halilaga.
all: Michele Proietti
DUCATO SPOLETO: Desideri; Scatolini, Antonini, Toppo(45‘st Troka), Cianchetta, Gramaccioni, Massa(41’st Di Bernardini), Radici(26‘st Romeo) Lucidi(32‘st Montanari), Balzamo, Bocci(32’st Stella). A disp: Ivani, Cotroneo, Sisti, Crispini.
all: Cristian Bensi
Arbitro: Endri Kasmi di Terni
Reti: 28‘st Bacchi; 45‘(+5)st Giannò
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link